|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
ruoter adsl e wi-fi
Ho appena preso un portatile della acer con processore centrino che integra una scheda wi-fi e vorrei condividere la connessione adsl del desktop.
![]() Mi consigliate un ruoter/switch adsl e una scheda di rete wireless? ![]() Ho un altro problema: come faccio a far arrivare il segnale a quattro piani di distanza? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il desktop che modem usa?
se usi un sk di rete wireless per il pc fisso, devi tenerlo acceso per condividere la connessione. Per fare i 4 piani è abbastanza diffcile, a meno di mettere le antenne all'esterno!
![]() |
#3 |
Member
|
sul desktop ho un modem adsl wisecom.
non esiste un router ibrido? vorrei mantenere la connessione con cavo tra pc e xbox mentre vorrei usare quella wireless solo tra modem e desktop. ![]() per la storia dei 4 piani non posso mettere una sfilza di antennine (ne ho viste di piccoline)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
esistono router con AP integrato, ma io credo sia meglio avere l'AP separato, così se vuoi cambiare router, l'ap ti rimane.
E poi se metti tante antennine, a cosa le attacchi? l'antenna in se non ripete il segnale! ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
quindi con ap separato posso usare la connessione tenendo il desktop spento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per farli comunicare come si deve, sulla tromba delle scale ho piazzato un secondo AP impostato come AP Client, in teoria questo prende il segnale dal primo ap e poi lo manda sui pc con wi-fi. Se stacco il secondo AP il segnale arriva molto debole, ho fatto molte prove e non credo sia solo una coincidenza, anche perchè sul manuale dell'ap c'è proprio questa possibilità di usarlo come client di un altro AP, in questo caso si comporterebbe facendosi vedere dalle altre schede wi-fi come se lui fosse il primo ap.. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se mi parli di un AP va bene, ma all'inizio avevo letto che parlava di antennine (e io capisco antennine, non AP).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.