|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
P4PE NUOVO BETA BIOS 1006.001
E' stato rilasciato un nuovo bios beta per la P4PE, la versione dovrebbe essere 1006 BETA 1, ecco il link al download:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/sock478/p4pe/1006p4pe01.zip Arrivando a casa lancio il flash e vedo com'è, se ce qualche altro temerario che vuole provarla dopo averlo fatto posti le proprie impressioni. CIAO E BUON FLASH
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: P4PE NUOVO BETA BIOS 1006.001
Quote:
![]() mah..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusatemi, ma visto che si sta parlando dello 006, avrete esperienza sullo 005: volevo chiderVi gentilmente quali miglioramenti apporta lo 005 rispetto allo 002 e se è consigliabile aggiornare. Si potranno montare ddr400 sulla P4PE senza problemi? Inoltre: il file nello zip di Asus è con suffisso awd?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Foglianise
|
A proposito di P4PE
ho una p4pe con bios 1005, la mobo sembra andare bene, solo che non capisco perchè con windows xp certe vole il pc sembra bloccarsi, per poi riprendersi qualche decimo di secondo dopo, lo fa in particolar modo quando uso il tasto destro del mouse oppure quando avvio un programma, per farvi un paio di esempi, se avvio acrobat, quando nella prima schermata scorrono tutti i file e i plugin che il programma sta caricando, le scritte più volte si fermano, come se ilpc si fosse bloccato, per poi ripartire. se in una qualsia finestra clicco su un bottone (ad esempio OK) il bottone resta bloccato così come sembra bloccata l'applicazione, salvo poi riprendersi dopo pochi istanti. cosa può essere? la mia configurazione è:
asus p4pe deluxe bios 1005 e ultimi intel inf driver e application accelerator p4 2,53@3,0ghz (158*19) (il pc da gli stessi problemi anche senza overclock) windows xp sp1 directx 9.0a gigabyte maya radeon 9000pro con catalyst 3.4 ecc... non riesco proprio a capire cosa possa essere ![]() ![]() ![]() PLEASE HELP ME!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao,mi intrometto un attimo,io ho un problema un po' strano!
Ogni volta che mi connetto il mouse usb non parte,devo toglierre e mettere la presa usb e allora riparte! Ho messo i driver del mouse (loghitec mx 500)ma nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dopo aver aggiornato il bios, non mi pare ci siano stati sostanziali cambiamenti, mi pare molto simile al bios 1005 Ufficiale.
Mi sembra anche molto stabile, quindi se qualcuno vuole provarlo a suo rischio e pericolo secondo me non ci sono problemi, comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi. X maximumwarp Ciao, anche a me con altre MB delle volte mi sono capitati problemi del genere, ma si sono sempre risolti grazie ai driver della scheda madre. Con questa non mi è successo mai. Prova a verificare se i driver intel sono proprio l'ultima versione e controlla anche se ce qualche programma in esecuzione che ti rallenta il sistema. Questi sono gli ultimi driver intel sia del chipset che le IAA ftp://aiedownload.intel.com/df-support/5811/eng/infinst_enu.exe ftp://aiedownload.intel.com/df-support/4857/eng/iaa23_enu.exe X jblackwhiteox Io gli altri bios non li ho provati anche operche appena pho preso la scheda madre ho messo subito il bios 1005. Ho letto un 3ad dove si parlava dei diversi bios, e a quanto ho capito il bios 1005 alla fine è risultato il migliore. Penso sia perchè è più stabile sia perche aggiunge il supporto agli 800 di bus. X V410 Hai provato ad installare le patch di aggiornamento delle USB?
![]() |
#7 |
Member
|
Uso winxp con il servi pack,quindi dovrebbe gia essere compreso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a darci qualche informazione in più, ad esempio che bios hai? Sul sito intel ci sono da scaricare dei file di aggiornamento per le USB, le hai già provate?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
X GPoint: Fino a quanto arriva il bus con questo nuovo bios 1006?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ho provato a vedere se adesso sono stabile con bus a 200, con il bios 1005 sono stabile a 195 con VCore a 1,825 ma se mettevo il Bus a 200 lavorava tranquillamente con seti e la maggior parte dei bench ma con Super PI mi dava errore. A me interessavano le ram in asincrono, solo che questa MB con le ram è un pò cattivella, infatti per esempio con le mie ram non sono riuscito a sfruttarle al max perche sembra quasi che la scheda madre non le supporti completamente.
Adesso provo a vedere se con questo bios mi regge i 200 di bus e ti faccio sapere.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Foglianise
|
Re: A proposito di P4PE
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il bios è 1005,gli aggiornamenti per gli usb che ho trovato sul supporto asus sono gia compresi nel service pack 1,quindi li ho!
Li ho cercati anche sul sito intel ma mi dice la stessa cosa,già presenti con sp 1! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: A proposito di P4PE
Quote:
Tornando al bios della p4pe.. io ora ho quello standard.. il 1002 passando al 1005 avete raggiunto dei risultati miglori in termini di stabilità e/ velocità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il BUS massimo impostabile è se non sbaglio sempre 230.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie e complimenti per l'overclock..se vuoi fammi sapere anche se tocchi i 200! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Novità su questo bios beta????qualcuno lo ha testato (
![]() Vantaggi rispetto l'ottimissimo 1005??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
andate su asusboards.com e cercate i post di peacekeeper
E' un "interno" e ci comunica in tempo reale i cambiamenti nei bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
ma i fix per AGP e PCI adesso funzionano bene oppure no? (Mi pare che nelle prime versioni del bios non funzionassero per nulla)
lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
è dal 1004 che funzionano...o dal 1005??
cmq funzionano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.