|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
VOLTAGGI ALIMENTATORE HELP!!!
ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa mi hanno regalato un alimentatore atx ora il problema è.... l'ho acceso fuori dal pc e ho messo il tester sui molex per misurare le tensioni del +5 e +12.... e qui arriva la sorpresa.... la +5 sta a 5.37v..... i +12 stanno a 11.19v.... i 5 nn sono un po altini ?? i 12 nn sono eccessivamente bassi ? x i 5v avevo pensato di mettere una resistenza da 50k su ogni uscita dei 5v in modo da portarla a 5.03v x i 12 v nn so che fare ammeno che di usare uno stabilizzatore lm7812 voi ke dite è fattibile la cosa? o l'inserimento della resistenza e dello stabilizzatore comporta un eccessiva perdita di intensità di corrente?? aspett il vostro aiuto ciao ps sull'alimentatore nn era connessa nesuna periferica o sk era totalmente staccato da tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
non ti sembra di essere un po' "pignolo"? non credo ci siano grossi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
nn sapevo se andavano bene apposta ve l'ho chiesto
cmq ho fatto un ulteriore prova ho attaccato a ogni spazio disponibile un lettore cd in modo da avere tutti i connettori occupati e sorpresa delle sorprese la +12 sta a 11.89 e la +5 a 5.11 cosi sono corretti giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
beh, direi che vanno benone...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Ma se la misura la fai a vuoto e normale che ti rimangono alte le tensioni non viene richiesta nessuna corrente al'ali!! ansi sono anche troppo basse!!!Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.