Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 19:01   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
cerco sw leggerissimo che unisca file video

Ho dei video (mpg, avi, ecc.) divisi in vari file. Vorrei un sw che me li unisca in modo da avere il video in un unico file. Ma vorrei un sw leggerissimo. Non mi interessano sw di authoring, di manipolazione video, ecc. Magari un sw che faccia soltanto quello, o poco altro. Non voglio appesantire il mio pc. Installo sempre il minimo necessario per cercare di renderlo più stabile possibile; quindi non vorrei installare vari sw per scoprire quello che mi serve. Ditemi quello giusto che fa al mio caso, grazie.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 20:31   #2
misterx
Senior Member

Città: Milano
Tmpeg e Virtualdub: sono gratutiti
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 23:09   #3
Pulci
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Puoi usare virtualdub solo e soltanto se i 2 o più spezzoni da unire hanno lo stesso codec di compressione video e audio.
Cioè non potrai mai unire un files .avi con un .mpeg come non potrai unire un file divX con uno dv.
Per farlo devi avere software un pochino più "pesanti" come dici tu e soprattutto dovrai rifare la compressione.

Bye...
Old 17-01-2003, 19:59   #4
uvz
Bannato

grazie mille per le risposte
sareste così gentile da dirmi le differenze salienti fra i due sw suggeriti? il più leggero? in italiano?
Old 17-01-2003, 23:47   #5
Pulci
Member

Iscritto dal: Sep 2002
In italiano nessuno dei 2.
Per quanto riguarda la leggerezza...sono entrambi molto leggeri: nessuno dei 2 infatti necessita di installazione.
Però tmpgenc è un programma creato prevalentemente per la compressione in mpeg e la creazione di dvd e/o vcd.
Virtualdub invece è un software "tuttofare".
Può infatti acquisire, comprimere in divX, fungere come server di frame, tagliare e unire files .avi (sempre con le modalità che ti ho spiegato), aggiungere filtri video e molto altro.
Sta a te decidere cosa fare.....

Bye...
Old 18-01-2003, 12:41   #6
uvz
Bannato

grazie ancora

ho provato virtual dub e ho scoperto che unisce soltanto gli avi.
c'è un trucco per attaccare gli mpg?

con questo sw come si fa a convertire un mpg in avi?
ho provato semplicemente ad aprire un mpg e dopo "save avi..." ma da un problema di compatibilità.
come lo si può fare in altro modo?
Old 19-01-2003, 10:04   #7
misterx
Senior Member

con Tmpeg converti l'mpg in avi poi con virtualdub li unisci
Old 19-01-2003, 10:37   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao.

Scusa perchè convertire gli mpeg in avi? Con Tmpeg unisci semplicemente i tuoi file mpg oppure utilizzi NTsplit che pure unisce i file Mpeg.

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 18:51   #9
uvz
Bannato

In un sito ho visto le istruzioni per il virtual dub. Nella immagine che visualizza il primo menu del sw compare il comando che accoda il file da unire al primo aperto. Nella immagine suddetta c'è scritto all'incirca (traducendolo) "accoda il file video", nel mio virtual dub invece c'è scritto "accoda il file avi". Normale? Io vorrei semplicemente unire anche file mpg con virtual dub. Come fare? Non c'è un modo per farlo con dub senza doverli convertire con un altro sw, che non vorrei installare.
Old 23-01-2003, 20:59   #10
misterx
Senior Member

puoi usare Tmpeg se hai a disposizione file mpeg
Old 23-01-2003, 23:40   #11
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Ecco due semplice guide (in italiano) presenti sul nostro sito che spiegano come unire file mpeg o file .avi

1. Unione di File Mpeg con Tmpgenc (in particolare leggi la pagina 2): http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools.htm

2. Unione di file .avi con Virtualdub: http://www.videoin.org/articoli/vdavi/vdavi.htm[/url]
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 18:53   #12
uvz
Bannato

> Append AVI segment

Come dicevo in una guida compariva l'immagine del sw con la scritta "Append video segment". Nessuno l'ha mai visto?
Old 24-01-2003, 19:17   #13
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Nell'ultima versione disponibile (la 1.4.13 , vedi il sito ufficiale www.virtualdub.org) il comando da utilizzare è "Append Avi Segment"...

Nota comunque che esistono versioni modificate di Virtualdub in cui i termini e le funzioni possono variare (in una delle ultime mod è possibile aprire anche i file mpeg2..)..

Ma in ogni caso nessuna di queste permette il salvataggio in mpg.. Il programma infatti è in grado di salvare solo ed unicamente in .avi..
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 09:23   #14
uvz
Bannato

Buono il sw che mi avete consigliato. Ma ha un piccolo difetto, non mantiene l'aspetto originale dei video da unire. Mi spiego meglio. Con Tmpeg unisco i file mpg. Gli do i file da unire e lui senza chiedermi niente gli unisce. Invece con virtual dub devo salvare il file risultante dall'unione dei video e devo scegliere una compressione. E' qua che non so cosa fare? Ne ho provate varie, e con la dvx mi sembra che sia molto simile all'originale. Ma io ne vorrei una che non cambia per NULLA il video rispetto ai vari spezzoni. Voi sapete dirmi un trucco, una procedura per unire i file AVI e mantenere l'aspetto originale che avevano i file separati?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian