|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
(ALICE ASDL) Connesso....oppure no?
Il modem è PERFETTAMENTE configurato (ne sono certo!), me ne danno la conferma il log degli eventi e lo status del modem in generale (PPP connection: UP).
Insomma si collega!! Mi controlla i PING!! Eppure non mi si apre ALCUN sito!!! Che vuol dire?? Una connessione attiva che però non vede una mazza... ![]() E' possibile? Insomma...se la cosa dovessi interpretarla logicamente direi che sono connesso al Provider ma poi non mi smuovo da lì! E' successo ad altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Hai mica qualche firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
il DNS ti risolve gli indirizzi?
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non lo so se risolve gli indirizzi...come si fa a vadere??
approposito ma il touter nella configurazione ha anche un campo dns primario e secondario tutto messo a 0 inoltre il dns sulla scheda di rete e' messo automatico. quelli di alice mi hanno mandato solo una letterina con id e pass... nessun ip da settare... magari qualcuno di voi li conosce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
i dns in teoria dovrebbe prenderseli in automatico il Router quando si connette correttamente.
Sulla tua scheda di rete l'unica accortezza è mettere l'IP del Router quale gateway e dns primario. io su alice mega ho 81.74.228.227 , 212.216.112.112
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
porca xxxx io ho la centrale dietro casa
![]() ![]() credete che possa avere un guadagno di velocita??? --- ohh ragazzi io devo mettere adsl 640k - 128k o 256k il problema è che non saprei quale mettere!!!! quale è la migliore ( nel senso che la linea deve essere affidabile, deve rispettare le velocita dichiarate e deve pingare bene sui 50 e non deve cadere il collegamento ) ahh ero indeciso tra tiscali tinit e alice ma poi ho visto che molti si lamentano di tiscali, insomma non va è una fregatura..... e pinga malissimo..... cmq io so solo che tinit e alice sono i padroni di banda e appunto affittano la banda ai gestori secondari come tiscali.... cmq ma tinit e alice non sono sempre di telecomitalia? xchè fare 2 servizzi? e poi quale dei due è il migliore??? grazie ciao ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
scusa, ma tu nn devi settare nessun ip per quanto riguarda la connessione tcp/ip, lascia tutto in automatico (compreso dns)... puoi al massimo settare un ip per la tua nic, ma questo se hai un altro pc da collegare.
Devi solo configurare bene il modem, e tutto funziona liscio. PS. al massimo prova a disabilitare il firewall della connessine (se usi winxp), nn si sa mai. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco:
1 ho la centralina isdn x in computer e il telefono normale per telefonare.. non uso telefoni isdn o fax isdn ![]() 2 non voglio mettere ulteriori cavi telefonici... non mi va a genio.. ogio vedere cavi esterni.. dovrei ri rompere il muro ![]() 3 hum ma quanto potrebbe influire sulla adsl questo problema dei cavi elettrici che ho in casa? non è che poi mi succede come il 56k? 4 ma allora isdn è meno sensibile della adsl ai disturbi giusto ? altrimenti come si spiega che con un 56k e ne ho cambiati diversi stavo sotto i 40000bps mente con la isdn sto sopra i 64000bps ? 5 volevo mettere la adsl perchè oltre a giocare .. scarico demo divx e game ![]() ![]() 6 speravo che visto che la adsl stava sui 640k rispetto alla isdn 64k di giocare meglio ed avere un ping molto minore.. invece ho una grossa delusione ...... 7 scusate ma xchè non fanno una linea che sommi la adsl + isdn.. insomma basterebbe avere la velocita di una adsl in digitale come fa la isdn... credo che così si risolverebbe i prob di distanza e co.. cmq si è vero un digitale risente dei disturbi .. ma molto molto meno dell'analogico... vi ricordo che : per esempio uno 0 del digitale cha un campo tra ( per esempio ) 10v e 30v quindi tulle le tensioni comprese tra 10e30 significano 0 logico.. anche se dei disturbi rompano le palle basta che arrivi una tensione tra i 10 e i 30 perchè il segnale venga interpretato come 0. onda quadra x l'analogico è diverso ogni minima variazione di tensione del segnale originario cambia il significato dell'informazione che si sta trasportando... onda sinusoidale ciao a tutti.. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma che fai? metti lo stesso messaggio in più 3d?
x Hyder metti a mano i dns sui pc e prova.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok x il punto dei disturbi ho preso una decisione:
ora appena ho finito la scuola rimetto i cavi del telefono.... mi hanno detto che esistono cavi del telefono schermati.... se metto cavi schermati non dovrebbe rompermi le palle i cavi elettrici ![]() però quello che mi preoccupa è il ping!!!!! io voglio il ping buono.. non mi deve salire sopra i 80 - 100 come vado ora con isdn sui server italiani.......... hum help voi come pingate!!!! ![]() sento + campane ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Questo è il mio ping con alice flat 256k
C:\WINDOWS>ping www.ngi.it Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati: Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=29ms TTL=117 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=30ms TTL=117 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=30ms TTL=117 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=30ms TTL=117 Statistiche Ping per 194.185.88.15: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 29ms, Massimo = 30ms, Medio = 29ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
e questo il mio, sempre con laice flat 256:
C:\>ping www.ngi.it Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati: Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=10ms TTL=119 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=10ms TTL=119 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata<10ms TTL=119 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=10ms TTL=119 Statistiche Ping per 194.185.88.15: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 0ms, Massimo = 10ms, Medio = 7ms
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma io dico nei giochi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.