|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Server DHCP e Windows XP Professional: Settaggi
Ciao a tutti, sul mio router ADSL Zyxel ho impostato la funzionalità di Server DHCP. Ovvero sarà lui a fornire automaticamente ai pc della rete l'indirizzo IP.
Il problema èil seguente. iL Router ha indirizzo 192.168.1.1 (e finora nn l'ho cambiato) ma su Windows se faccio tasto destro su Connessione alla rete locale --> TCP/IP --> Proprietà posso scegliere se ottenere automaticamente l'indirizzo o se voglio inserirlo a mano. Fin qui nulla di male, ma la mia domanda è questa: quando lo metto su ottieni automaticamente l'ip adress non posso compilare la casellina del Gateway Internet e mi lascia anche quella in automatico. E' normale? Quando il server dDHCP (il mio router) fornisce ai pc della rete l'ip adress si "preoccupa" di specificare anche che lui fa da Gateway internet? Avevo letto sulla guida di Windows che il server DHCP dovrebbe stare con un indirizzo del tipo 192.168.0.1... quindi xxx.xxx.1.1 non va bene giusto? Fatemi sapere..grazie CIAO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
è il DHCP ke assegna tutti i parametri di rete.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.