Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 20:42   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho finito Silent Hill 2... ma ci ho capito poco...

Azz, è una strana sensazione, finire un gioco e non capirci una mazza
Ma che diavolo significa questo gioco ?
Premettendo che l' ho cominciato con molta diffidenza e piano piano mi ha preso di brutto fino a raggiungere un climax davvero pauroso, non sono riuscito a capire molto di questo gioco...
Chi mi spiega da dove diavolo sono spuntati tutti quei mostri ???
E chi sono ???
E poi: chi diavolo è Laura, la bambinetta, chi è Maria, chi è Angela, chi è Eddy ???
Ci sono dei dialoghi stranissimi, è una cosa delirante !
Chi mi spiega un po' la trama ?
Che ci sono venuto a fare a Silent Hill, qual' è il nesso del discorso finale fatto da Mery ?
Insomma... illuminatemi un po' please !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 21:10   #2
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Tengo a precisare che è la mia interpretazione del gioco...

Maria, Mary e Laura... sono la stessa persona o almeno 3 volti della stessa medaglia... Maria è quello che incosciamente James voleva, una donna più spigliata e apparetemente forte... il contrario di Mary... Laura potrebbe essere la figlia mai avuta ma potrebbe anche essere l'aspetto innocente (chiamala innocente poi ) di Mary... che dice a James di aver fatto degli sbagli verso lei...
Angela invece è la tristezza, la depressione, lo sconforto... quel senso di angoscia di non poter avere fatto nulla per salvare Mary...
Eddie è la versione schizzata e obesa di James... forse è un sentimento inconscio di James... di sentirsi non all'altezza delle cose... senso di impotenza... che sfocia nell'aggressività...
i mostri sono gli incubi che racchiudono tutto questo percorso mentale... questo quadro psicologico altamente disturbato...
Silent Hill è il "posto speciale" di James e Mary... quello dove hanno dei ricordi belli e sereni... dove forse il loro amore aveva raggiunto l'apice...

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 21:14   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "wolverine"

Tengo a precisare che è la mia interpretazione del gioco...

Maria, Mary e Laura... sono la stessa persona o almeno 3 volti della stessa medaglia... Maria è quello che incosciamente James voleva, una donna più spigliata e apparetemente forte... il contrario di Mary... Laura potrebbe essere la figlia mai avuta ma potrebbe anche essere l'aspetto innocente (chiamala innocente poi ) di Mary... che dice a James di aver fatto degli sbagli verso lei...
Angela invece è la tristezza, la depressione, lo sconforto... quel senso di angoscia di non poter avere fatto nulla per salvare Mary...
Eddie è la versione schizzata e obesa di James... forse è un sentimento inconscio di James... di sentirsi non all'altezza delle cose... senso di impotenza... che sfocia nell'aggressività...
i mostri sono gli incubi che racchiudono tutto questo percorso mentale... questo quadro psicologico altamente disturbato...
Silent Hill è il "posto speciale" di James e Mary... quello dove hanno dei ricordi belli e sereni... dove forse il loro amore aveva raggiunto l'apice...

Mi piace la tua interpretazione, la trovo molto plausibile
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 09-04-2003, 21:21   #4
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "Xilema"

Mi piace la tua interpretazione, la trovo molto plausibile
Altro particolare se noti il sorriso di Maria ricorda quello di Laura... cmq è davvero una storia tormentata...
Testa di piramide credo si possa identificare nel pericolo estremo ed imprevedibile... cioè ad es. compiere un'azione dove la percentuale di rimanerci secchi è altissima...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 09-04-2003, 23:31   #5
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Ho finito Silent Hill 2... ma ci ho capito poco...

Quote:

Chi mi spiega un po' la trama ?
Che ci sono venuto a fare a Silent Hill...
per questo credo che siamo (anche io) un pò penalizzati visto che non abbiamo giocato a Sh1, cmq ci sono diverse interpretazioni;tempo fa mi sono imbattuto in un forum inglese dove si facevano un sacco di mental pipes o se preferisci di ipotesi e, onestamente, molte avevano un senso logico...
l'unica cosa sicura che sono tutti personaggi reali che sono lì per motivi diversi e "chiamati" da quell'essere che domina Silent Hill
Quote:
qual' è il nesso del discorso finale fatto da Mery ?
in che senso? è solo una lettera dove Mary si sfoga, parla del suo stato d'animo e dei suoi rimpianti eppoi etc etc
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 00:05   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Allora, tagliamo la testa al toro iniziando col dire che se cerchi la discussione "Finali Silent Hill2: eccovi i salvataggi" e la leggi per benino troverai dei link a vari siti dove poter estrapolare tutto quello che ti serve sulla trama del primo e secondo episodio. In particolare Miciomiao postò un link diretto ad un "Red Book" ufficiale dove si sviscera da cima a fondo ogni punto oscuro della trama (gli stessi programmatori hanno dato le loro spiegazioni nella maggior parte dei casi).
Una lettura che ti consiglio se vuoi levarti parecchi dubbi!

Ma se non ne hai voglia, ecco in breve un sunto che più sunto non si può di quello che accade alle nostre spalle:

EVVAI DI SPOILER!!!

Silent Hill 2 è la dimora di antiche divinità riportate in vita durante il primo capitolo della saga: Silent Hill 2 non è una città, è un' entità pensante (e malvagia!).
Chiunque entri in contatto con tale luogo, si ritroverà a percorrere un piccolo inferno personale al fine di espiare le proprie colpe.
James è un assassino: ha ucciso la moglie a Silent Hill. Lui ha rimosso tutto, ma l'entità che pervade la città non dimentica...e lo attira a se per metterlo di fronte alle proprie colpe.
E così è per tutti gli altri personaggi: Angela ha ucciso il padre ed in Silent Hill espierà le sue colpe. Eddie è uno psicopatico represso stufo di essere preso in giro: Silent Hill scatenerà la sua voglia malsana di rivincita.
Ma allo stesso tempo, la città usa tra di loro le colpe dei vari personaggi per renderli coscenti dei loro crimini: confrontandosi con Eddie ed Angela, James verrà più volte messo di fronte alla realtà dei fatti, ma negherà a sè stesso fino alla fine...
I mostri esistono solo nella mente di James: sono la proiezione delle sue colpe che la città rende materiali e concrete in forme mostruose...e tali colpe lo inseguono, lo braccano per cercare giustizia.
Nessuno degli altri personaggi vede i mostri di James...Laura gioca tranquilla per tutta la città senza subire un graffio...è una bambina ancora troppo piccola per avere delle colpe da espiare, il male di Silent Hill non la può toccare.
L'unica altra "persona" a vedere le mostruosità di Silent Hill è Maria...ma Maria a sua volta altro non è che una creazione demoniaca mandata per interagire con James. E' un fantoccio che piano piano inizia ad essere colmato con i ricordi di Mary, per renderla simile alla donna amata da James, ma allo stesso tempo diversa. Maria è la Mary che Jame ha sempre voluto...
Ed il finale si gioca tutto in questo: a seconda del comportamento tenuto durante il gioco, il finale cambia facendoci confrontare con una Maria-Demonio nel caso non si abbia avuto cura di lei, oppure con una Mary-Demonio nel caso opposto. Le nostre azioni determinano la scelta che porterà l'entità oscura della città a farci confrontare con l'una o l'altra delle nostre donne. Da questo punto di vista io ho trovato bellissima la mini-storia con Maria, dove in poche battute si viene gradatamente a conoscenza del vero essere di quest'ultima. Appena incarnatasi in questo mondo, lei non ha alcun ricordo od obiettivo...ma piano-piano, col progredire delle sue azioni, Silent-Hill la porterà a conoscenza del suo vero essere, dell'unico fine per cui esiste: nell'istante stesso in cui rinuncia ad uccidersi e butta via la pistola incamminandosi verso il parco con in testa il nome di James, lì possiamo capire che il demone in lei incarnato e momentaneamnete privo di memoria ha preso coscenza di sè...

Ciao.
Old 10-04-2003, 00:09   #7
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Re: Ho finito Silent Hill 2... ma ci ho capito poco...

Quote:
Originally posted by "Meth"

per questo credo che siamo (anche io) un pò penalizzati visto che non abbiamo giocato a Sh1, cmq ci sono diverse interpretazioni;tempo fa mi sono imbattuto in un forum inglese dove si facevano un sacco di mental pipes o se preferisci di ipotesi e, onestamente, molte avevano un senso logico...
l'unica cosa sicura che sono tutti personaggi reali che sono lì per motivi diversi e "chiamati" da quell'essere che domina Silent Hill

in che senso? è solo una lettera dove Mary si sfoga, parla del suo stato d'animo e dei suoi rimpianti eppoi etc etc
Io il primo SH l'ho giocato... in effetti sembrebbe che Silent Hill fosse una città porta sfiga, che ognuno passi di lì ne rimanga in qualche modo invischiato... invece dopo aver giocato anche il secondo capitolo... credo sia una città che esiste solo a livello mentale... o meglio è uno stato psicologico in cui un individuo come James o Angela (se vogliamo vederla come un personaggio reale e non come la rappresentante di un sentimento, vedi il mio post sopra) vengono "traspostati" in questa inquietante (a dire poco) città... e qui nasce l'aspetto paranormale, come è possibile che tutte le persone che hanno una "spina nel cuore"... un rimorso, un rimpianto... per qualcosa o qualcuno... vengano a Silent Hill... ??
Secondo voi in che anno può essere ambientato? Altra stranezza...
Old 10-04-2003, 00:12   #8
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "Custode"

Allora, tagliamo la testa al toro iniziando col dire che se cerchi la discussione "Finali Silent Hill2: eccovi i salvataggi" e la leggi per benino troverai dei link a vari siti dove poter estrapolare tutto quello che ti serve sulla trama del primo e secondo episodio. In particolare Miciomiao postò un link diretto ad un "Red Book" ufficiale dove si sviscera da cima a fondo ogni punto oscuro della trama (gli stessi programmatori hanno dato le loro spiegazioni nella maggior parte dei casi).
Una lettura che ti consiglio se vuoi levarti parecchi dubbi!

Ma se non ne hai voglia, ecco in breve un sunto che più sunto non si può di quello che accade alle nostre spalle:

EVVAI DI SPOILER!!!

Silent Hill 2 è la dimora di antiche divinità riportate in vita durante il primo capitolo della saga: Silent Hill 2 non è una città, è un' entità pensante (e malvagia!).
Chiunque entri in contatto con tale luogo, si ritroverà a percorrere un piccolo inferno personale al fine di espiare le proprie colpe.
James è un assassino: ha ucciso la moglie a Silent Hill. Lui ha rimosso tutto, ma l'entità che pervade la città non dimentica...e lo attira a se per metterlo di fronte alle proprie colpe.
E così è per tutti gli altri personaggi: Angela ha ucciso il padre ed in Silent Hill espierà le sue colpe. Eddie è uno psicopatico represso stufo di essere preso in giro: Silent Hill scatenerà la sua voglia malsana di rivincita.
Ma allo stesso tempo, la città usa tra di loro le colpe dei vari personaggi per renderli coscenti dei loro crimini: confrontandosi con Eddie ed Angela, James verrà più volte messo di fronte alla realtà dei fatti, ma negherà a sè stesso fino alla fine...
I mostri esistono solo nella mente di James: sono la proiezione delle sue colpe che la città rende materiali e concrete in forme mostruose...e tali colpe lo inseguono, lo braccano per cercare giustizia.
Nessuno degli altri personaggi vede i mostri di James...Laura gioca tranquilla per tutta la città senza subire un graffio...è una bambina ancora troppo piccola per avere delle colpe da espiare, il male di Silent Hill non la può toccare.
L'unica altra "persona" a vedere le mostruosità di Silent Hill è Maria...ma Maria a sua volta altro non è che una creazione demoniaca mandata per interagire con James. E' un fantoccio che piano piano inizia ad essere colmato con i ricordi di Mary, per renderla simile alla donna amata da James, ma allo stesso tempo diversa. Maria è la Mary che Jame ha sempre voluto...
Ed il finale si gioca tutto in questo: a seconda del comportamento tenuto durante il gioco, il finale cambia facendoci confrontare con una Maria-Demonio nel caso non si abbia avuto cura di lei, oppure con una Mary-Demonio nel caso opposto. Le nostre azioni determinano la scelta che porterà l'entità oscura della città a farci confrontare con l'una o l'altra delle nostre donne. Da questo punto di vista io ho trovato bellissima la mini-storia con Maria, dove in poche battute si viene gradatamente a conoscenza del vero essere di quest'ultima. Appena incarnatasi in questo mondo, lei non ha alcun ricordo od obiettivo...ma piano-piano, col progredire delle sue azioni, Silent-Hill la porterà a conoscenza del suo vero essere, dell'unico fine per cui esiste: nell'istante stesso in cui rinuncia ad uccidersi e butta via la pistola incamminandosi verso il parco con in testa il nome di James, lì possiamo capire che il demone in lei incarnato e momentaneamnete privo di memoria ha preso coscenza di sè...

Ciao.
Mmm un pò di particolari li avevo percepiti giusti allora...
Old 10-04-2003, 02:19   #9
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Aggiungo, a quello che hanno già detto Custode e Wolverine.
Ogni cosa in silent hill ha un perchè!
Esiste una spiegazione per i mostri, per le teste a piramide ecc...
Le statue che vedi nel parco hanno tutte un significato. Le foto nella Società Storica hanno tutte un significato.
Si dovrebbe studiare la storia di Silent Hill per comprenderli.
La storia da spiegazione del perchè Silent Hill è stata definita da Custode come entità pensante.
E' stata teatro nella guerra di secessione, la sua popolazione è stata decimata dalla peste e lasciata morire in quell'ospedale, naufragi nel lago di battelli di turisti.
il sotterraneo della Società Storica invece ha ospitato prigioni e sale di tortura dove venivano praticate esecuzioni ed esecuzioni sommarie...
Wolverine ha spiegato bene i personaggi! Questa è l'unica soluzione al mistero.
Per avere un puzzle completo al 100% sarebbe come cercare la soluzione definitiva per Neon Genesis Evangelion!

Tempo fa Miciomao aveva postato un link ad una spiegazione in inglese molto plausibile... non conosco il link preciso... dovresti chiedere a lui!
Old 10-04-2003, 02:21   #10
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Custodeeeee, qualche spiegazione in più per la quest di Maria perchè ora come ora non mi va di giocarla...
Old 10-04-2003, 08:51   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "Darkman"

Custodeeeee, qualche spiegazione in più per la quest di Maria perchè ora come ora non mi va di giocarla...
Che stupido !!!
Mi sono dimenticato di giocare"BORN FROM A WISH", la seconda avventura !!!
Mi ero quasi scordato della sua esistenza...
Che pirla, rimedieròp resto...
Old 10-04-2003, 09:04   #12
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
La grandezza di Silent Hill viene racchiusa in tutte le vostre idee, alla fine del 2 mi sono fatto la stessa domanda di Xilema... bho non ho capito una ceppa ? Possibile ?

L'impossibilità di individuare immediatamente una linea di congiunzione con gli eventi ci porta ad interpretare quanto successo, ed ognuno lo fa a suo modo ... in modo corretto.

Non esiste una versione dei fatti, esistono tante versioni ... tutte plausibili, affascinati direi

Silent Hill è il terrore, il limbo, è il passato che si ripropone a noi, irruente e implacabile come non mai.

Silent Hill ti cattura e ti costringe ad andare avanti, piano piano, passo dopo passo emerge il lato surreale di ognuno di noi,

e si rimane SENZA PAROLE davati alle verità imprescindibili che emergono.

Siamo tutti persi, tremendamente persi.

In attesa di impazzire con il 3 ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 10:03   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Premessa essenziale:

di seguito c'è l'intero spoiler del capitolo Born From a Wish...dal mio punto di vista non giocarlo è perdersi il capitolo più bello della trama di Silent Hill 2. Anzi, a mio avviso la mini-quest con Maria è addirittura migliore dell' intera avventura con James...

Se proprio non volete giocarla...eccovi quanto io ho recepito (soprattutto anche dopo aver letto il Red Book postato da Miciomiao):
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Maria si sveglia nel suo camerino all'interno del Night Club di Silent Hill: la città è deserta, se ne sono andati tutti...che fare? Una pistola...forse è meglio portarla con sè. Questo è l'attimo in cui il demone creato da Silent Hill si risveglia incarnato in un fantoccio semi-privo di ricordi di nome Maria: la perdita di coscienza è tale che in queste prime fasi Maria non sa assolutamente di essere quello che è...rinchiuso in una prigione dalle sembianze umane il demone ne somatizza i caratteri ed i pensieri. E' un' anima sola ed impaurita in una città deserta...il suo bisogno di trovare qualcuno a cui appoggiarsi o fare affidamento è impellente...meglio muoversi! Il suo peregrinare in una Silent Hill dalla nebbia ancora non così fitta come nell'avventura principale, la porterà ad entrare nella magione di Ernest Baldwin. Ernest è un uomo solitario che vive nella sua immensa dimora vicino agli appartamenti di Blue Creek: per tutto il corso della storia, Maria si troverà ad interagire con la sola voce di quest'uomo, schivo e barricato dietro la porta chiusa del suo studio. Maria è in parte felice, ha trovato qualcuno che ancora non ha abbandonato Silent Hill...non è sola! Ma il suo girovagare per l'oscura magione farà riaffiorare in lei la verità! Ernest ha perso 10 anni fa una figlia (Amy) in un tragico incidente...e da allora sta cercando disperatamente il modo per...riportarla in vita! Ed ora Maria rappresenta un aiuto inaspettato mandato dal "cielo"...è l'unica che può andare nei Blue Creek Apartment alla ricerca dell'ultimo oggetto arcano necessario per il rituale.
Maria obbedirà senza chiedersi il perchè od il percome di queste pretese assurde...ed alla fine...capirà!
Ernest è morto: il cadavere sfigurato davanti all'entrata della magione è il suo...ucciso pochi istanti prima di riuscire a concludere la sua ricerca per resuscitare Amy...ed ora vaga come anima persa tra le mura della casa...Ernest era un cultore ed esperto della storia e dei miti di Silent Hill, è sa perfettamente che l'entità malvagia che domina quel mondo può realmente resuscitare la figlia, se debitamente appagata. Maria rappresenta per Ernest un segno che gli Antichi Dei hanno accolto la sua supplica...mandandola in suo aiuto...e capisce anche che Maria non è umana..perchè può sentire la sua voce...la voce di un morto! Ecco che gli intrecci di Silent Hill si incrociano nuovamente in un fine unico: Ernest è lì per istruire Maria sulla sua esistenza...e a sua volta Maria è lì perchè può aiutarlo a far rivivere Amy...nel suo progredire per le stanze della casa, Maria inizierà a pensare a persone che ancora non conosce. Visitando la camera da letto di Amy, piena di giochi, si ritroverà a pensare a Laura...chiedendosi subito dopo chi sia questa Laura...Piano-piano, in un gioco perverso, la sua testa si sta riempiendo dei ricordi di un'altra donna, Mary...Mary adorava Laura, voleva adottarla...ed ecco spiegato il perchè per tutto il gioco Maria si troverà emotivamente legata alla ragazzina, spinta da un impulso non suo di salvarla e proteggerla.
Il finale di Born from a Wish è un crescendo di verità non dette: Ernest sa tutto di James perchè nel suo essere di anima inquieta è entrato in contatto con i segreti più reconditi di Silent Hill. Non ti fidare di quel James, sussurra a Maria...James? Prima un attimo di sbandamento...poi scatta qualcosa...Maria inizia ad intuire il perchè di quel nome...un nome che le incute amore e paura al tempo stesso..i ricordi di Mary si fanno sempre più pressanti. Tu credi nel fato? Domanda Ernest...Maria dice di no...ma subito dopo si ricrede e chiede ad Ernest cosa cambierebbe se la sua risposta fosse stata un sì. Gli Ancient Gods camminano ancora per queste vie, sussurra Ernest...chiamarli dei mi sembra azzardato, risponde un'ancora immacolata Maria, consapevole della crudeltà che la circonda, ma ignara di essere frutto e parte di tale malvagità. Ernest inizia a rivelarle tutto, ma con un sussulto Maria lo blocca...non mi interessa sapere alcunchè, e comunque rimangono solo pensieri tuoi...Maria ha già capito tutto, ma non vuole sentire...non vuole avere conferma delle sue paure...e quando finalmente apre la porta dello studio...le parole che aveva bloccato si amplificano spasmodicamnete nella reltà posta dinanzi ai suoi occhi: lo studio è vuoto, completamente deserto e senza alcun'altra via d'uscita...solo un tavolino con gli ingredienti del rituale...
L'ultima scena vede una Maria apatica avanzare priva di meta per le vie di Silent Hill: ha ormai capito il suo destino...e ne è ripugnata...è sola, e i suoi ultimi pensieri umani la inducono a puntarsi la pistola alle tempie...l'unico modo per liberarsi del suo atroce destino...è un attimo...il demone che la anima si è ormai risvegliato del tutto ed è pronto a compiere il volere di Silent Hill: getta via la pistola oltre un cornicione e si incammina nella direzione del parco con la parola James strascicata tra i denti...
Schermo nero...in sottofondo il dialogo della prima volta che James e Maria si incontrano nel parco...Silent Hill ha tessuto la prima parte del suo "piano"...Maria è stata creata da un desiderio (e già il titolo della mini-storia è esplicativo): quello di James, che riflette in lei tutto quello che avrebbe voluto fosse la sua Mary, e quello della città stessa, pronta a soddisfare a modo suo le speranze vane dei suoi condannati.

Ciao.
Old 10-04-2003, 12:31   #14
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
boh, sarà perchè l'ho giocato diverse volte per farmi 5 finali ma alla fine ( ) mi ritrovo molto con quello che ha scritto Custode...da questo punto di vista aiutano anche i finali, per es. ho incominciato ad ipotizzare una presenza demoniaca che domina SH2 quando ho visto il finale rebirth...
quanto mi piacerebbe avere un altro gioco con lo stesso pathos di SH2...
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 12:42   #15
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "Meth"

boh, sarà perchè l'ho giocato diverse volte per farmi 5 finali ma alla fine ( ) mi ritrovo molto con quello che ha scritto Custode...da questo punto di vista aiutano anche i finali, per es. ho incominciato ad ipotizzare una presenza demoniaca che domina SH2 quando ho visto il finale rebirth...
quanto mi piacerebbe avere un altro gioco con lo stesso pathos di SH2...
Idem! per un certo aspetto anche il giocatore viene "trasportato" a Silent Hill mentre gioca...
Old 10-04-2003, 18:35   #16
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Shilent hill2 è stato per me uno dei più grandi giochi in assoluto, soprattutto per via della profondità psicologica che ha, come mgs1 dal tronde...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 18:42   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

A questo punto sono molto dispiaciuto di non aver giocato il primo SH per la play ma... non ce l' ho !
Ad ogni modo... sto giocando a "Born from a wish", e comincio già a darmi alcune risposte da solo.
Una domanda però ?
Ma in che modo James ha ucciso Mary ?
L' ha uccisa solo figurativamente con la sua idifferenza e poco tatto, oppure l' ha uccisa fisicamente tipo... con l' eutanasia (ricordo una frase del tipo "Non ce la facevo più a vederla in quelle condizioni"...)
Old 10-04-2003, 18:45   #18
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:

A questo punto sono molto dispiaciuto di non aver giocato il primo SH per la play ma... non ce l' ho !
Ad ogni modo... sto giocando a "Born from a wish", e comincio già a darmi alcune risposte da solo.
Una domanda però ?
Ma in che modo James ha ucciso Mary ?
L' ha uccisa solo figurativamente con la sua idifferenza e poco tatto, oppure l' ha uccisa fisicamente tipo... con l' eutanasia (ricordo una frase del tipo "Non ce la facevo più a vederla in quelle condizioni"...)
Dalle cut scene che si riescono ad intravedere dovrebbe averla soffocata con un cuscino!
Old 10-04-2003, 20:26   #19
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
O_o Lo voglio
Old 09-05-2003, 21:19   #20
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Sono solo all'inizio...........ho trovato un bastone e davanti a me ho una specie di zombie-donna che si agita................come si usa il bastone?
Ho messo la patch per i titoli in italiano e mi ha messo x a raffica........
Help me , please!

Byez

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian