|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
mi consigliereste il miglior emulatore x videogiochi?
Ciao ho sentito parlare bene di xwine
ma esiste qualcosa di meglio? vorrei giocare con dei pc in rete, cioe' usare 2 pc con adsl che giocano con la connessione condivisa su internet contro altri concorrenti. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
vai su www.emuita.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io cerco di giocare con giochi 3d.stile quake ecc.
ora Winex e' un problema perche' io dovrei utilizzare l'emulatore in un circolo e Winex ha una marea di costrizioni per l'uso non privato. non esiste qualcosa di piu' free. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La cosa migliore è usare giochi nativi per linux, tipo UT 2003, ma anche Q2, Q3, Serious Sam, UT, ecc. dovrebbero girare, con un po' di fatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho visto da qualche parte un listone di giochi nativi per
linux, mi manderesti un link se se sai qualcuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.icculus.org/
http://www.happypenguin.org/ devi un po' 'spulciare'. Considera però che devi avere i cd originali per i dati del gioco, visto che spesso quello che forniscono è solo l'installer per linux o l'eseguibile/sorgenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
se ti informi bene UT2003 gira bene tanto che su Windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Beh devo dire che gli FPS che vedo sotto Linux sono + o - quelli che vedo sotto Win. Se leggi il bene il README gli sviluppatori lo dicono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok ho chiesto a negozianti della zona
e non sono riuscito a trovare ne' versioni di wolfentein ne' di quake 3 per linux. dite che e' meglio comprare la versione per win e poi usare solo il motore per linux? ho cercato anche in rete ma non ho trovato nessuno che mi vende un gioco. e' assurdo pirati ne trovi quanti ne vuoi,(se hai adsl) originali nemmeno uno. help....se sapete che c'e' qualche negozio che ne vende la versione originale per linux per favore datemi il n°telefono. anche perche' ho paura di incappare in problemoni di installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
UT2003 dovrebbe avere l'installer linux sul 3o cd,
per gli altri i binari si trovano in internet, ma ti devi informare bene sul gioco che ti interessa, visto che qualche binario/sorgente da' qualche problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
comunque la maggior parte la trovi su happypenguin.org
ad esempio per wolfenstein: http://www.happypenguin.org/show?Return%20To%20Castle%20Wolfenstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok grazie,
dovrei usare la carta di credito... sai mica se c'e' qualche negozio in italia che commercializza questi giochi? in modo che posso usare il contrassegno. scusate l'insistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non mi sono spiegato...
Giochi esclusivamente per linux è difficile trovarli, loki convertiva giochi per windows, ma è fallita. Comunque erano identici, se non per l'eseguibile/installer/librerie. Infatti non conviene produrre 2 versioni, una per win, una per lin, visto che i dati (immagini, modelli 3d, suoni, ecc.) sono identici, quindi sul mercato troverai vari giochi per windows. Fortunatamente alcuni di questi (soprattutto fps, visto che usano opengl) hanno anche gli eseguibili per linux. Un esempio è unreal tournament 2003, che trovi in tutti i negozi, che ha l'installer anche per linux, come ti dicevo. Se vuoi sapere come va esiste anche il demo per linux. Per altri giochi, nella confezione che compri in negozio non trovi gli eseguibili per linux, ma li puoi scaricare da internet, a volte dalla casa produttrice (vedi id), altre dai siti che ti ho indicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie, ma propio ora ho trovato
un sito tuxgames.com o qualcosa del genere che ti invia giochi con un cd in piu' nel quale c'e' tutto cio' che ti serve per l'installazione su linux. grazie comunque per la spiegazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.