Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2003, 19:54   #1
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
come si fà con premiere a....

salve uso premiere 6.5 e ho dei quesiti:
_si possono usare le transizioni di pinnacle hollywood fx in premiere? se si come?
_ci sono delle altre transizioni ed effetti da aggiungere a quelli presenti nel programma? dove si scaricano e come si chiamano?
_si possono importare fotografie per creare album in svcd? come?
_si puo' fare una sorta di 4 schermi piccolini in cui scorrono insieme 4 diversi video? come? 2 video insieme li metto con la transizione wipe ma non so' farlo con piu' di 2 video.
_alla timeline si possono aggiungere altri spazi per mettere le transizioni oltre che tra video 1a e 1b anche tra video 2,3,4....?
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 00:39   #2
paolone78
Senior Member

almeno qualche rispostuccia...dai che le sapete!!!
Old 17-05-2003, 02:54   #3
carodani
Registered User

Iscritto dal: May 2003
scusa la schiettezza ma credo che in molti non ti abbiano risposto vista la semplicità delle domande.... ma io ho la risposta ai tuoi problemi

avvia premiere e premi F1, ti appariranno come per magia tutte le risposte.. le hanno messe li per quello eh!!!
carodani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 10:56   #4
paolone78
Senior Member

maddai...vero? chissà xchè non c'ho pensato prima....forse xchè il mio premiere è in inglese e io conosco il francese? loso che magari saranno banali ma a me farebbe comodo una risposta ma se nessuno ha 2 minuti da perdere ben venga, in qualche modo si farà....
Old 17-05-2003, 13:34   #5
carodani
Registered User

Iscritto dal: May 2003
ti rispondo solo alle domande per le quali sono necessari davvero 2 minuti:

_si possono usare le transizioni di pinnacle hollywood fx in premiere? se si come?

hollywood fx esiste in versione plugin per premiere, quindi lo installi e te lo ritrovi dentro premiere

_ci sono delle altre transizioni ed effetti da aggiungere a quelli presenti nel programma? dove si scaricano e come si chiamano?

vedi sopra... hollywood fx è una di queste, plugin pre premiere ce ne stanno a bizzeffe

_si possono importare fotografie per creare album in svcd? come?

si possono importare ma non mi risulta si possano creare album come su pinnacle

_si puo' fare una sorta di 4 schermi piccolini in cui scorrono insieme 4 diversi video? come? 2 video insieme li metto con la transizione wipe ma non so' farlo con piu' di 2 video.

se vuoi effetti particolari anche se premiere li gestisce il mio consiglio è di usare un programma di compositing tipo after effects

_alla timeline si possono aggiungere altri spazi per mettere le transizioni oltre che tra video 1a e 1b anche tra video 2,3,4....?

no, usa after effects
carodani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 14:33   #6
paolone78
Senior Member

ottimo! grazie 1000....ora sperimento!
Old 26-05-2003, 00:12   #7
Volpatoenrico
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Per i 4 piccoli schermi usa la proprietà move, rimpicciolisci la videata e la posizione dove vuoi

ti puoi creare 4 tracce per ogni settore del video, certo che puoi usare solo dissolvenze (in questo caso le tracce saranno 2 per ogni angolo del video). Non puoi comunque usare altri effetti almeno che,come già suggerito, non ti crei prima le sequenze in After Effect.

Ciao
Old 27-05-2003, 22:34   #8
al morgan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
per i 4 schermi, e per le transizioni tra video2, 3, 4, 5, ecc.
Non si possono inserire transizioni tra tracce video diverse da 1A e 1B, però si può usare la funzione VIRTUAL CLIP che funziona in questo modo:
Per prima cosa crei una normale transizione (o effetto video) tra le clip originali sistemate nelle tracce video1a e video1b.
Quindi crei una VIRTAUL CLIP (chiedi all'HELP come si fa, non è complicato). Poi duplichi la clip e le dai un nome. Trascini questa clip nella timeline 1A e l'altra (quella da aggiungere) nella 1B. Puoi piazzarci anche una transizione tra le due clip, perchè la prima (quella virtuale) è riconosciuta come una clip normale.
Ricrei una nuova VIRTUAL CLIP...... e il cliclo si ripete all'infinito. Funziona con le transizioni, penso che funzionerà anche con gli schermi a 4, 8 , 16 riquadri generati come ti suggerisce Volpatoenrico.
al morgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian