|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Monza
|
MAME: a me non funziona!
ho scaricato Mame32 versione 0.67 e cinque rom per testarlo , ho unzippato i file delle rom nella directory roms ma non mi funziona nulla!!! C'è qualcosa che mi manca per far funzionare il tutto?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Re: MAME: a me non funziona!
Quote:
metti gli archivi zip con il nome esatto del gioco (i file che hai scaricato, insomma) nella cartella "roms" del mame. alcuni giochi necessitano delle rom "bios"; ad esempio i giochi della neogeo hanno bisogno della rom "neogeo.zip" per partire... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, proverò a fare come dici!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
continua a non funzionarmi nulla!!!
Ma devo scaricarmi pure tutte le versioni passate del MAME ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sii un po' più specifico, magari riesco ad aiurarti di più... in che senso non funziona nulla? quali rom sti provando? da dove le hai scaricate? e soprattutto che messaggio di errore ti da? quando si va dal meccanico non gli si dice "non va nulla" se c'è la spia dell'olio iluminata... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione!!!
Il problemo lo riscontro con Mame32 versione 0,67 ovvero quando metto tutti gli zip delle rom nella cartella 'roms' e cerco di vedere i giochi disponibili (available) non me ne trova nemmeno uno e se provo a lanciarli mi dà un elenco di file NOT FOUND. Ho scoperto che nella versione dos (Mame 0,67) invece funzionano!!!! Può essere un problema di sistema operativo (ho winxp) ? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è successo anche ad un mio amico...
prima di tutto potresti vedere se sotto "direcory options" nel menu (non ricordo se la voce è quella) c'è il percorso "roms", altrimenti, non trova nulla per forza.... poi, hai provato con un F5??? ogni tanto non riese a rilevare automaticamente i giochi... ultima cosa, assicurati di aver scelto il gioco giusto a cui vuoi giocare: non ti prendo per scemo, ma alcune roms hanno dei cloni che differiscono poco per quanto riguarda il nome, magari qualche svista... ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oggi sono riuscito finalmente a farlo andare!!!!!
Grazie di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.