|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
prestazioni basse al 3dmark... ecco perchè
pc dell'ufficio :
Olidata con P4 2.0 liscio Asus con chipset i845GL-W83627 1 x 256 mb 266 Mhz (marca commerciale) Hdd Maxtor DM Plus 8 30 gb DVD Commerciale Masterizzatore esterno usb 2.0 24x pc del kaiser con sk video integrata. WCPUID mi riporta che l'AGP è abilitato a 4x mio pc : Athlon Xp 2200+ (liscio) Asus A7n8x Deluxe 1 x 512 Mb 333 Mhz (marca commerciale) Hdd Maxtor DM Plus 8 30 gb Hdd Maxtor Dm Plus 9 80 gb DVD Pioneer 120 Yamaha 20x10x40x i sistemone di ventole per la ventilazione del case la skeda video viene vista su slot pci WCPUID mi riporta che l'Agp è disabilitato. (Sgrunt) infatti, nelle impostazioni dei drv nvidia dei driver sul pc in ufficio mi riporta bus agp 4x, sul pc di casa mi riporta bus pci!!!! ![]() Ora, sul pc dell'ufficio, test 3dmark 2001 la mia MSI VTD8X aGP 8X, 128 Mb, liscia, detonator 43.45 e Dx 9.0 fa 10089 punti. Sulpc di casa fa 5008 punti!!!! ora, voglio prendere la mia Asus A7N8X Dl e buttarla fuori dalla finestra!!!! mi butto su Epox!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io non lo farei... con la aln8x deluxe solo nel 3d mark ho guadagnato 2500 punti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso sono a 166*12
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: prestazioni basse al 3dmark... ecco perchè
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
certo... è tutto ok...
ma ho l'agp disabilitato e la sk video in modalità pci e non posso farci nulla. Anche perchè nel bios ho impostato l'agp apertture size a 128 mega e il supporto per l'agp 8x attivo... dimenticavo, la mia a7n8x dl ha la revision 1.xx ![]() che OO... me so rotto!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
formatta, prova a metere AGP 4x (che in prestazioni è identico), disabilita i fastwrites e magari si risolve.
![]() |
#6 |
Registered User
|
lo setto sempre dal bios?
non posso farlo da lì cmq, non posso impostare la velocità del bus agp e poi, windows 2000 o xp che sia mi vede sempre l'agp disabilitato anche appena formattato. Posso provare a mettere l'uber 1003 però... Cmq, ho passato 4 giorni a smontare e rimontare sistemi operativi, sempre con lo stesso risulato... quasi quasi chiamo Asus, dato che alla mia mail non hanno mai risposto... sono affranto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Sì prova come ti ha detto lubga...smanetta con il bios...se serve abilita anche il comando ESCD che ti resetta tutte le periferiche e te le fa reinstallare dall'OS...
...inoltre potresti per cortesia postarmi tutte le impostazioni del bios? Magari si può provare a risolvere! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
ok, proverò!
cmq questa sera a casa mi metto davanti il pc e posto tutte le impostazioni del bios, ora sono in ufficio e non le ricordo a memoria... cmq grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho notato che in RivaTuner c'è la possibilità di visualizzare e mi pare anche di cambiare la velocità dell'AGP. Perchè non ci provi, tanto la tua scheda non funziona ugualmente come dovrebbe. Tentar non nuoce ![]() GL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
non me lo fa fare, non posso mettere nessuna spunta...
il sistema operativo mi vede la skeda agp come se fosse pci e di conseguenza tutti i programmi rilevano che l'agp è disabiliatato, quindi niente cambio di frequenza!!!! sul pc dell'ufficio lo posso fare, l'agp è riconosciuto tranquillamente... infatti ora è a 4x e funzia! poi vi posterò gli shot del mio sistema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Ma i driver della scheda video li hai installati?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
certo...
nvidia 43.45 con directx 9.0 cmq è un problema di skeda madre, non di skeda video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
a dire la verità non l'avevo pensato...
provo la tnt2 a 2x di agp... e vediamo rivatuner & co. cosa dicono... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.