|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
a proposito di Knoppix
![]() essendo curioso di provare Linux,ho scaricato il sistema eseguibile da cd da sito di knoppix e quindi l'ho masterizzato su di un cd da 700mb. La mia domanda è: come si fa a lanciare il programma? se dal bios imposto il boot nella sequenza cd-floppy-hd,non parte e pure partendo da dos con il dischetto di emergenza e poi andando sul lettore cd e cliccando sul file,non succede niente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() aiutatemi vi prego a risolvere il mio problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se il bios supporta il boot da cd allora knoppix deve partire.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
Domanda perche' non partire da una versione un po' piu' semplice
tipo la mandrake? il file che hai scaricato e' una *.iso? se si: sei sicuro di aver selezionato l'opzione di registrare una iso? se no o non lo sai (considera che lettori cd vecchi non permettono il boot) al posto di partire dal cdrom parti da un dischetto che ti crei cosi': all'interno del cd dovresti trovare una cartella images. qui ci dovrebbe essere qualcosa tipo cdrom.img o una serie di immagini (*.img) ------sulla mandrake c'e'. a quel punto cerchi(sul cd o addirittuta su windows...non mi ricordo) un file che si chiama rawrite.exe lo esegui e ci dai in pasto l'immagine di cui abbiamo parlato e cosi' ti crei sto floppy. consiglio scaricati gli "appunti di informatica libera". all'inizio sono davvero utilissimi. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.