|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pork chop express
|
Indagine: Quando è nato il vostro amore? (per i videogiochi)
Così, per avere anche un idea del livello di dipendenza raggiunto dagli utenti del forum, chi come me ha iniziato nel 1984 (a 6 anni) col Commodore 64 ormai è un caso clinico irrecuperabile.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Creativision, 1983, a 6 anni anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Emh, l'amiga a cassette non è mai esistita, ti immagini Monkey Island su cassetta? No peggio Dragons Lair... ahahahah
E scusa Ugluck, sei + vecchio di me posso chiamarti "Zio Ugluck"?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Verbania
|
Quote:
COMMODORE 64 A FLOPPY e AMIGA 1200... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Che soddisfazione passare dalle cassette al floppy!
Niente + pratiche sciamaniche, invocazioni a Shin Dai e bestemmie per far partire i giochi, che se andava tutto bene iniziavano dopo 15 minuti di caricamento.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
tramite mio fratello il commodore (ricordo i gruppi di 6 persone riunite in preghiere per il caricamento) ma poi io ho proseguito con l'amiga...il mio vero amore però è scaturito nel 1989 (avevo 9 anni) con l'uscita del gameboy!! supermario land...mi vengono le lacrime se ripenso a quanto ho amato quel gioco...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Natale 1984 col Colecovision
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
1985 con il commodore 64 ed il mitico(ma solo per me) Radar Rat Race!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Con quell'affare nero grosso come una radiolina che aveva due manopole girevoli (tipo quelle del volume su un'ampli) in cui si poteva scegliere se giocare a ben 4 o 5 giochi tennis calcio okey ecc... peccato che si assomigliavano tutti e sullo schermo tv c'erano solo due stanghette bianche con un quadratino che rimbalzava tra una e l'altra....
![]() P.S. Ce l'ho ancora ma non ci gioco più LOL!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
1984 (credo, forse qualcosina in meno) Atari 2600
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
il mio amore per i video giochi è nato nel 1983 poichè mio zio comprò il C-64 (mentre io l'ho preso nel 85 e lui invece l'amiga nel 86) con il floppy io ero comunque già maniaco poichè andavo nelle sale gioco a giocare ai vari bombjack, wonder boy. Avevo anche gli schiaccia pensieri cioè i primi gameboy portatili e cose simili ora è bello vedere che con i cellulari ritorna la moda di questi video giochi.
Ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
...Atari 2600...non ricordo l'anno preciso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Allora, facciamo mente locale: Commodore 64, avevo circa 6 anni, e mi ricordo era un giochino di sci
![]() La prima console il NES (la versione con la pistola, mitica! ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
EDIT:
Sorry, post doppio! ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
le mie prime esperienze con videogiochi sono state con il commodore 64 a 3 anni (1986) seguito da un gameboy che mi aveva portato mio zio dagli stati unit ('88 o '89, non ricordo...so che non era ancora uscito qua in italia..)
![]() cmq la console più vecchia con cui ho giocato è un Texas Instruments TI-99/4A dell'81 ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Verbania
|
Quote:
PRATICAMENTE NUOVO, PRATICAMENTE UN PEZZO DI ANTIQUARIATO! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() cmq la vera passione è nata al bar, giocando a ghost and goblins, final fight, golden axe, out run, cabal, wonder boy, kungfu, street fighter 1.... quando i videogiochi andavano a 2 monete da 100 lire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
avrò avuto 6/8 anni... Ghostbuster sullo Spectrum di un mio amico.
il secondo grande amore è stato l'Amiga (rigorosamente con la L apostrofata). Ciao Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
1982 Se ricordo bene con l'Intelevision della Mattel!!! Che bei ricordi!!!
Mi ricordo che ho imparato a fare le 4 operazioni con il gioco degli Scimmioni che scendevano lungo il fiume!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.