|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
ATI R400: le prime indiscrezioni
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9723.html
Emergono on line le prime informazioni non ufficiali sulla prossima generazione di chip video ATI, nome in codice R400 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Perdonate la mia ignoranza ma la connessione alla scheda madre di questa che sarà la nuova Radeon non mi torna:
PCI Express x16 Abbandoniamo l'AGP e ritorniamo al PCI?? Dovrebbe essere anche un PCI "LEGGERMENTE" riveduto per ottenere una simile bandwidth da quanto ne so .. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è la nuova piattaforma di INTEL per skede grafiche che introdurrando con il grantsdale
credo che cmq se è vero ne faranno 2 versioni AGP8 e PCI EXP 16X tutto per cambiare standard ![]() ![]() ha una banda doppia rispetto all'8x cmq è presto per parlarne IMHO BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sembra ke la scheda posa uscire in 2 versioni: AGP e PCI Express.
Il PCI Express ha solo il nome in comune col PCI... per il resto è una cosa del tutto nuova (o almeno in gran parte). Il primo chip ke lo supporterà sarà il Grantsdale che Intel presenterà nel 2° trimestre del 2004. I 2 standard (AGP e PCI EXP.) non saranno compatibili per cui le schede basate sull'R400, sviluppate per il PCI Express x16, non potranno essere montate sulle schede madri dotate di porta AGP. E' probabile, quindi, che ATi presenterà anche una versione AGP 8x del chip, a causa anche della probabile poca diffusione che avranno i sistemi PCI Express x16 al momento del debutto della GPU. Cmq sono tutte indiscrezioni... da prendere molto con le pinze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Già, ne parlavano già da un anno e più se non sbaglio.
A quanto pare con la nuvoa tecnologia le PCI diverrebbero davvero veloci |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Considerato che le dx9 resisteranno per due anni e considerato che Ati ha dichiarato di aver allungato a 2 anni il cliclo di rilascio delle schede (numero ricorrente... fonte http://www.businessweek.com/technology/content/apr2003/tc2003044_3712_tc024.htm )
credo che possiamo bollare queste "voci" come rumors prive di fondamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
CS25 ha ragione: un ciclo dichiarato di 24 mesi e poi un uscita tra 9 mesi? Sarebbe un comportamento all'nVidia, solo al contrario...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma scusate... se già l'agp 8x non serve a nulla... con il pci express 16x.. che ci faccio? il caffe (express magari
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A proposito... qunado potremo trovare le prime 9800 pro nei negozi ??? e a quale prezzo ???
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
da quanto si vede le notizie non se le fa scappare solo nvidia , be ora la 9800pro non se la compra piu
nessuno aspettiamo direttamente r400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Chissà se ATI non incontrerà problemi a passare allo 0.13...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Bò... in linea teorica ne dovrebbe incontrare meno di Nvidia che ha fatto da "cavia"...
Poi magari la logica costruttiva del chip è meno complessa dell'FX (me lo sono inventato)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non penso ci saranno problemi il 0.13 è già stato sperimentato con il 9600 ...
cmq a voglia di aspettare prima che esca l'r400 la 9800 farà la sua storia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Per me come hanno detto alcuni di voi e una bufala,dx10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Infatti...
Infatti mi sembra che in Windows 2004 ci siano le 9.0, giusto? se prevedono l'uscita di Longhorn nel Q4 2004/Q1 2005 vuol dire che le DX10 arriveranno nel 2005 per forza...
CiauZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Commento # 12 di : Shadrac pubblicato il 09 Apr 2003, 13:56
Non penso ci saranno problemi il 0.13 è già stato sperimentato con il 9600 ritardo x 9600 usciranno a maggio x problemi con 0.13 micron , ti dice niente questa notizia ? sempre che sia veramente maggio chi lo sa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Che significa che ati ha intenzione di far uscire una scheda ogni 2 anni?????
Nel senso che l' r400 lo vedremo ad aprile del 2005???Non penso proprio... Cmq sarebbe una svolta il pci express...sperem(entro natale si intende) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Pci-Express, ovvero un bus seriale...mentre l'AGP, e il vecchio PCI e il nuovo PCI-X sono bus paralleli...non so, mi sembra un po' difficile fare una scheda grafica che funzioni sia su bus parallelo che su bus seriale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ops, ho scritto Bus, volevo dire interfaccia...my mistake
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.