|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
Real one player migliore di WINDVD 3.0 o sono pazzo io ????
Salve a tutti , oggi pomeriggio ho installato il Sw real one player 2.0 xè avevo bisogno di visualizzare alcuni vecchi filmati in real video.
Dato che erano secoli che non usavo tale SW ho dato un occhiata alle nuove opzioni , e l'occhio mi è cascato su riproduzione DVD. Preso dalla curiosità ho provato a far eseguire al real one un file mpge2 che avevo sull'hard disk , una puntata di EVA per la cronaca, ed è accaduto quello che per me è un miracolo : 1) Audio migliore rispetto al winDVD 3.0 (e fino qui dato che il real è nato come sw dedicato all'audio........) 2) VIDEO MIGLIORE , questo già me lo spiego meno ,non sono cambiamenti immensi ma “piccolezze” come sfumature migliori dei colori e forse qualche miglioramento nel de-interlacciamento ecc… la domanda su questo punto è : Il real ha un suo codec proprietario per MPGE2 ??? e se si sono io che sono ubriaco o funziona meglio di quello del winDVD ??? Oppure il real si appoggia sul codec del windvd e si limita ad applicare qualche filtro al video e all'audio migliorandolo ?? Io fino a pochi mesi fa usavo sotto win98 il sw Cinemaster 2000 ed era a mio parere migliore come qualità audio e video (peccato che non mi funzioni più sotto win2000 )e mi sembra che con il real riesco ad ottenere la stessa qualità, perlomeno quella audio, dato che a parità di file il windvd si ostina a riprodurmi degli sgradevoli fruscii Spero che qualcuno possa togliermi il dubbio. PS: come SO uso win2000 + matrox g450 16mb + windvd 3.0 + real one player 2.0 PS2: O provato ad eseguire un file MP3 munito di fruscio (piuttosto pesante , aggiunto apposta per l’occasione) con il real one e le mie orecchie mi segnalano che il real ha filtrato parte del rumore di fondo , in tempo reale e in modo ottimale , qualcuno potrebbe confermare esperienze analoghe ??? PS3: Inoltre , questo magic SW riesce a farmi vedere anche i DVD rippati su HD cosa che il windvd si rifiuta categoricamente di fare.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
commenti ??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno a opinioni.....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Guarda ho girato il sito della real ma non dicono niente
![]() Prova a unregistrare i filtri windvd, il comando da linea dovrebbe essere rundll32 /u windvd.acx, credo-_- A quel punto il player se non ha codec propri non riuscirà a riprodurre i file mpeg2!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora ho fatto un esperimento: ho disinstallato il windvd e vedo che il real one player CONTINUA a farmi vedere i DVD e gli mpge2 , direi proprio che il real one ha un decoder mpge2.
Ottima news per chi non vuole o cmq cerca un player dvd decente, considerando che il real one è anche gratuito, penso che la notizia possa interessare a molti. Per la qualità: a me sembra equivalente o forse a tratti superiore al windvd per quanto riguarda il video , mentre per l’audio mi sembra superiore. Mi piacerebbe avere anche altre impressioni tuttavia. PS: ho provato il successore del cinemaster per win2k il , ossai il cineplayer 1.5 , e anche in questo caso non noto differenze apprezzabili come vedevo un tempo con il cinemaster su win98 +g450. Secondo voi , e in particolare secondo miciomiao, è una questione di SW omai appiattiti tutti alla medesima “non-qualità” ho in parte è anche colpa di win2000 e della mia ormai troppo vecchia matrox g450 16 mb ???
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Non l'ho provato, cmq con windvd si riesce a vedere i dvd rippati sull'hd...basta andare su "apri file"
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.