|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Quale programma per fare musica?
Mi servirebbe un programmino semplice, che permetta almeno la registrazione di strumenti (chitarra classica) su piste diverse, con eventualmente la possibilità di generarare direttamente dal programma delle basi di piano, batteria e basso.
Mi potete dire quale programma fa al caso mio? PS: possibilmente da scaricare da Internet e di dimensioni compatte (ho un 56k). Grazie
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
Ciao,
Ci sarebbe la versione del Pro Tools FREE ma è solo per win98-me. Se te la senti puoi provare questa, sono 32 mb. Trovi il link sul sito http://www.digidesign.com/. Se pensi poi di usare software a pagamento poi orientarti su sonar o meglio cubase, anche in una versione ridotta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille!
Non è che ne conosci qualche altro, magari un po' più piccolo e che vada anche su XP?
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo però che gli audio sequencer come quelli citati sopra, non hanno la possibilità di produrre suoni in maniera propria ma tramite programmi di terze parti detti plug-in. Un programma invece che oltre ad un sequencer integra dei generatori sonori abbastanza complessi è Reason, il problema è che non gestisce l'acquisizione audio, ma può essere integrato con un sequencer come cubase. Io registro le mie performance chitarristiche (elettrica) tramite cubase e uso come generatori di suoni, sia plug-in e Reason che expander esterni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io conosco (e ho) Studio 4 della Midisoft, che legge file midi e dovrebbe teoricamente poter registrare tracce, però non riesco a registrarci alcunchè!
Proverò a scaricare la versione 2002XP... Cmq se lo dovessi prendere a pagamento mi consigli Cubase no? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, io ti consiglio cubase anche perchè con l'uscita di logic dalle scene per sistemi op windows resta solo sonar che a mio avviso è un gradino sotto sia come gestione midi che audio. Devi ricordarti che le tracce midi sono solo eventi e nn suoni, quindi per poter sentire ciò che registri col midi, devi avere un qualcosa che interpreti e traduca questi eventi, in parole povere: tastiere, expander esterni oppure plug-in software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Bari
|
Prova Cool edit Pro 2.0, funziona su win xp, è un editor multitraccia piuttosto potente, si trova in versiose share su internet.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sto scaricando ora la demo di Cubase.
Questi plug-in che dici come funzionano e dove li posso scaricare? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.