|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Dubbio Sony crt-tft
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e visto che "ci sapete"
![]() Grazie mille.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Una rivista tedesca in mio possesso ha da poco recensito il Sony S71R insieme ad altri monitor TFT. Risultato: era l'unico monitor ad andare senza alcun problema di ghosting con i giochi più veloci tipo Unreal 2.
Inoltre ne parlavano bene anche dal punto di vista della qualità visiva. Peccato che è sprovvisto di entrata DVI. Qui sul forum (non ricordo il thread) un possessore di questo monitor non fa che confermare quanto sopra esposto. Per quanto riguarda il sony crt non saprei però costa solo poco di meno per cui non saprei, vedi tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Ricki. Il fatto è che sento tanto parlare di risoluzione e del fatto che la resa CRT è assai meglio della TFT...che non so decidermi. Non avendo la possibilità di "toccare con mano", magari di vedere questi due monitor dal vivo, vorrei avere la certezza che quella volta che metto su Fifa 2003 o qualsiasi altro gioco "moderno" non rimango deluso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non è facile dare una risposta ben precisa.
Sicuramente con un crt, se ti interessano games e dvx, vai sul sicuro. E' chiaro che se hai una voglia matta di prenderti un tft devi correre alcuni rischi. Sta di fatto che il tft, oramai, è inferiore ad un crt solo per quanto riguarda TEMPI DI RISPOSTA, RESA DEI COLORI, CONTRASTO, RISOLUZIONE FISSA. Penso fra l'altro che le quattro pecche summenzionate possano notarsi con una certa evidenza solo nel caso una persona faccia un uso alquanto specifico del tft. Visto l'uso che ne farai e dato che il 71r viene reputato come uno dei primi e pochissimi a non dare problemi con videogames prova a farci un pensierino. Sarebbe importante poterlo provare di persona per rendersi conto se funziona bene. Se hai la possibilità prova a vedere in qualche negozio se lo trovi esposto o se qualcuno ha la benevolenza di fartelo testare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ancora. Purtroppo non credo che avrò l'occasione di vederlo prima di averlo comprato. Correrò questo rischio, vi farò da cavia e riferirò in merito
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
CRT senza dubbio, almeno al giorno d'oggi. Più versatile, più grande area visiva, e colori più naturali.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Ciao, io ho il sony X52 lcd e il cpd E430 19' ...
allora, con l'LCD sei vincolato ad una sola risoluzione. Però è molto bello esteticamente. Al contrario, il 19 pollici crt è una cannonata, se vuoi puoi giocare a 1600x1200 senza problemi. E se proprio insisiti arriva pure a 1900x1400 e non so cosa! Il crt è perfetto, non fà una piega. Certo però, che se confrontato con il monitor lcd, almeno per l'aspetto lascia molto a desiderare... Cmq sono entrambi gran monitor. Vedi tu, alla fine è una tua decisione. Se giochi spesso e vuoi risoluzioni alte allora opta per il CRT.......se al contrario, la risoluzione 1280x1024 ti basta e avanza, opta per l'LCD! Ciao Claudio
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie Claudio. Ho ordinato l' LCD 17" pollici e spero siano €667 spesi bene...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Concordo con Livius; pero' per uso intensivo in negozi, uffici e comunque per una prevalenza di testi e navigazioni web un lcd e' preferibile.
NB: ho entrambi (un lcd da 15' e un crt da 19' ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
A me basta potermi godere un dvd o una partita a Fifa2003 quando mi va di rilassarmi un pò...spero che l' LCD Sony da 17" sia sufficiente!! Dai, incoraggiatemi, ci lascio quasi €700!!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Per me hai fatto un ottimo acquisto!
E' bellissimo, va benissimo e suscita l'invidia di tutti ![]() Mejo di così! Poi facci la recensione come si deve,con le tue impressioni ok? Ciao Claudio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.