|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nvidia geforce4 440 go 64 mb
chi ha un notebook che la monta ?
che drivers usate? qualcuno ha provato i nuovi detonator ? help help help ! p.s.: sono una a cui piace tirare il massimo dal mio hardware, quanto a prestazioni e a stabilità un bacio a tutti !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ciao fino a poco fa usavo i 41.09
io ho un DELL Inspiron 8200, da un mese la dell ha rilasciato i nuovi driver per questa scheda video con un aggiornamente speciale del bios legato a l'istallazione di questi! ho sicuramente preferito istallare quelli della DELL e infatti vanno benissimo! faccio 5050 col 3D mark ciao
![]() |
#3 |
Member
|
grazie luky!
io non ho un dell, ma un higrade notino w6700, per cui non so se i drivers di cui mi dici (la 42.58 credo + bios update) possano o meno funzionare il tuo dell ha una geforce4 440 go con 64 mb on-card, oppure separati? cioè: nvidia geforce 4 440 go oppure nvidia geforce4 440 go 64 mb (map-17) ? cIAO!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
io ho un Dell con geforce 440go con 32MB però, ora ho installato i Detonator 42.90 (presi con file .inf modificato da http://www.geocities.com/madtoast/); finora non ho avuto alcun problema con questi driver e in 3dmark2001 mi pare di aver fatto più di 5300 punti (se cerchi il thread 3dmark2001 trovi il mio punteggio esatto), ma forse si può ancora migliorare. L'unica cosa di cui mi posso lamentare è l'nview, perché, a volte, modificando le impostazioni della scheda video, mi si carica da solo in memoria senza il mio consenso. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, teod ---
solo che mi pare vi siano drivers più recenti, hai provato as esempio la 44.03 ??? e poi dell rilascia anche un update bios per la gpu dell'8200 come mai non hai pensato di aggiornare? non vanno? un'altra cosa: usi riva tuner? e se si con quali risultati? kisses...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono fermato ai 42.90 semplicemente perché li trovo stabili e non ho bisogno di grandi performance in questo periodo: non gioco con il pc e ho solo grafica 2D da fare.... Rivatuner l'ho usato qualche tempo fa per modificare i driver per far riconoscere la mia scheda come una Quadro4 go e poter installare le utility e i driver nvidia per autocad e 3dstudio. I miglioramenti non sono molto evidenti, ma ci sono, ovviamente solo in opengl. Purtroppo però i driver della quadro non mi permettevano di utilizzare al meglio l'uscita tv e avevo qualche problema in fase di stampa (mah...) con l'accoppiata autocad2000-utility nvidia. Per il resto trovo rivatuner abbastanza inutile dato che la maggior parte delle features della scheda video sono regolabili dal pannello di controllo dei detonator. Per curiosità, mi portresti dire che punteggio fai con 3dmark2001 SE e i 44.03? Bye
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la mia scheda video è di 64mb non condivisi!
TEOD ,ok è vero in teoria puoi montare un pentium 4 da 2,5 mobile ma dove lo trovi in vendita?
![]() |
#8 |
Member
|
in effetti, su un forum UK, sentivo qualcuno che si lamenta un po' degli ultimi drivers perchè, a fronte di un'incrememnto in velocità, c'è un pur minimo scadimento nella qualità dell'immagine
la stabilità è importante, diciamo pure che è un traguardo che si raggiunge a fatica, chi la ottiene sa quanto è preziosa 3dmark2001se ? magari! non ce l'ho, e neanche l'adsl per scaricarlo (vivo in una vallata verde con le mucche juventine al pascolo) se mai dovessi procurarmelo, ti farò sapere la 440 si presta bene invece all'overclocking, senza grandi problemi di overheating, se fatto con criterio - pensi si possa con l'interfaccia detonator? e poi, teod, sai se l'8200 monta una map-17 o la gpu "discret"? cioè con memoria fuori dal chip o interna? attenzione: in entrambi e casi è comunque "dedicata", ma cambia qualche parametro (es. clock) luky, i P4m si trovano... costano, ma in una settimana puoi averli dagli states, con tanto di scatola e di istruzioni per il montaggio montarli è però cosa delicatuccia, è richiesta una certa manualità, a differenza dei P4dt saluti
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I detonator e rivatuner hanno la stessa identica feature per la modifica delle frequenze della gpu e della memoria. Ciao P.S. I Pentium4-M si trovano anche in Italia, ma mi pare di averli visti solo fino a 2.2GHz... e montarli non è affatto complicato, almeno sul mio notebook è esattamente come montare una cpu desktop.... basta svitare 4 viti per sollevare la tastiera e un'altra per poter sganciare la cpu dal dissipatore... sul sito Dell ci sono le istruzioni dettagliate per farlo, ecco un esempio:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il 2.4GHz invece costa 276€.... sperando che si abbassino i prezzi, attendo l'anno prossimo per aggiornare il mio notebook (la priorità ce l'ha l'hd da 7200rpm però). P.S. Se vi interessa vendono anche il Pentium-M 1.7GHz alla modica cifra di....726,25€ ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ciao Teod!
cioè, il prezzo è inversamente proporzionale alla frequenza operativa? interessante...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
oooopss!!
sorry! chissà perchè pensavo al p4m! qual'è il link? vorrei darci un'occhiata!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
TEOD, ragazzi mi date qualche indirizzo dove poter acquistare il processore? Qualche link per favore!
Io parlo di processore P4 mobile non desktop ,preciso! GRAZIE
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
[quote="teod"]
Mi correggo, oggi l'ho trovato in vendita in italia a 398€!!! ![]() Il 2.4GHz invece costa 276€.... sperando che si abbassino i prezzi, attendo l'anno prossimo per aggiornare il mio notebook (la priorità ce l'ha l'hd da 7200rpm però). Ciao. daresti questo link? Credo interessi non solo a me. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
... mbé...?
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tutto tace, nessuno risponde?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
[quote]Originally posted by "fitness"
Quote:
![]() ![]() ![]() Andate su www.eprice.it alla voce processori-> Intel Mobile Bye
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.