Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 21:36   #1
TCPA-Free World
Member

Iscritto dal: Mar 2003
nvidia geforce4 440 go 64 mb

chi ha un notebook che la monta ?

che drivers usate?

qualcuno ha provato i nuovi detonator ?

help help help !

p.s.: sono una a cui piace tirare il massimo dal mio hardware, quanto a prestazioni e a stabilità

un bacio a tutti !
Old 08-06-2003, 10:06   #2
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ciao fino a poco fa usavo i 41.09
io ho un DELL Inspiron 8200, da un mese la dell ha rilasciato i nuovi driver per questa scheda video con un aggiornamente speciale del bios legato a l'istallazione di questi!
ho sicuramente preferito istallare quelli della DELL e infatti vanno benissimo! faccio 5050 col 3D mark ciao
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 10:30   #3
TCPA-Free World
Member

grazie luky!
io non ho un dell, ma un higrade notino w6700, per cui non so se i drivers di cui mi dici (la 42.58 credo + bios update) possano o meno funzionare

il tuo dell ha una geforce4 440 go con 64 mb on-card, oppure separati?
cioè:

nvidia geforce 4 440 go

oppure

nvidia geforce4 440 go 64 mb (map-17)

?
cIAO!
Old 08-06-2003, 13:03   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "TCPA-Free World"

chi ha un notebook che la monta ?

che drivers usate?

qualcuno ha provato i nuovi detonator ?

help help help !

p.s.: sono una a cui piace tirare il massimo dal mio hardware, quanto a prestazioni e a stabilità

un bacio a tutti !
Ciao,
io ho un Dell con geforce 440go con 32MB però, ora ho installato i Detonator 42.90 (presi con file .inf modificato da http://www.geocities.com/madtoast/); finora non ho avuto alcun problema con questi driver e in 3dmark2001 mi pare di aver fatto più di 5300 punti (se cerchi il thread 3dmark2001 trovi il mio punteggio esatto), ma forse si può ancora migliorare.
L'unica cosa di cui mi posso lamentare è l'nview, perché, a volte, modificando le impostazioni della scheda video, mi si carica da solo in memoria senza il mio consenso.
Ciao
Old 08-06-2003, 13:44   #5
TCPA-Free World
Member

ok, teod ---
solo che mi pare vi siano drivers più recenti, hai provato as esempio la 44.03 ???
e poi dell rilascia anche un update bios per la gpu dell'8200

come mai non hai pensato di aggiornare? non vanno?

un'altra cosa: usi riva tuner? e se si con quali risultati?

kisses...
Old 08-06-2003, 23:25   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

ok, teod ---
solo che mi pare vi siano drivers più recenti, hai provato as esempio la 44.03 ???
e poi dell rilascia anche un update bios per la gpu dell'8200

come mai non hai pensato di aggiornare? non vanno?

un'altra cosa: usi riva tuner? e se si con quali risultati?

kisses...
Il bios della scheda video l'ho aggiornato due giorni fa (in questo Dell è fenomenale: anche se il mio notebook è fuori produzione vengono aggiornati spesso driver e bios... volendo ora posso montare anche un P4-M da 2.5GHz nonostante il mio modello di notebook non sia mai stato prodotto con questa cpu).
Mi sono fermato ai 42.90 semplicemente perché li trovo stabili e non ho bisogno di grandi performance in questo periodo: non gioco con il pc e ho solo grafica 2D da fare....
Rivatuner l'ho usato qualche tempo fa per modificare i driver per far riconoscere la mia scheda come una Quadro4 go e poter installare le utility e i driver nvidia per autocad e 3dstudio. I miglioramenti non sono molto evidenti, ma ci sono, ovviamente solo in opengl. Purtroppo però i driver della quadro non mi permettevano di utilizzare al meglio l'uscita tv e avevo qualche problema in fase di stampa (mah...) con l'accoppiata autocad2000-utility nvidia.
Per il resto trovo rivatuner abbastanza inutile dato che la maggior parte delle features della scheda video sono regolabili dal pannello di controllo dei detonator.
Per curiosità, mi portresti dire che punteggio fai con 3dmark2001 SE e i 44.03?

Bye
Old 09-06-2003, 11:18   #7
lukylions
Senior Member

la mia scheda video è di 64mb non condivisi!
TEOD ,ok è vero in teoria puoi montare un pentium 4 da 2,5 mobile ma dove lo trovi in vendita?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
Old 09-06-2003, 13:22   #8
TCPA-Free World
Member

in effetti, su un forum UK, sentivo qualcuno che si lamenta un po' degli ultimi drivers perchè, a fronte di un'incrememnto in velocità, c'è un pur minimo scadimento nella qualità dell'immagine
la stabilità è importante, diciamo pure che è un traguardo che si raggiunge a fatica, chi la ottiene sa quanto è preziosa
3dmark2001se ? magari!
non ce l'ho, e neanche l'adsl per scaricarlo (vivo in una vallata verde con le mucche juventine al pascolo)
se mai dovessi procurarmelo, ti farò sapere
la 440 si presta bene invece all'overclocking, senza grandi problemi di overheating, se fatto con criterio - pensi si possa con l'interfaccia detonator?
e poi, teod, sai se l'8200 monta una map-17 o la gpu "discret"? cioè con memoria fuori dal chip o interna? attenzione: in entrambi e casi è comunque "dedicata", ma cambia qualche parametro (es. clock)

luky, i P4m si trovano...
costano, ma in una settimana puoi averli dagli states, con tanto di scatola e di istruzioni per il montaggio
montarli è però cosa delicatuccia, è richiesta una certa manualità, a differenza dei P4dt

saluti
Old 09-06-2003, 18:20   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

in effetti, su un forum UK, sentivo qualcuno che si lamenta un po' degli ultimi drivers perchè, a fronte di un'incrememnto in velocità, c'è un pur minimo scadimento nella qualità dell'immagine
la stabilità è importante, diciamo pure che è un traguardo che si raggiunge a fatica, chi la ottiene sa quanto è preziosa
3dmark2001se ? magari!
non ce l'ho, e neanche l'adsl per scaricarlo (vivo in una vallata verde con le mucche juventine al pascolo)
se mai dovessi procurarmelo, ti farò sapere
la 440 si presta bene invece all'overclocking, senza grandi problemi di overheating, se fatto con criterio - pensi si possa con l'interfaccia detonator?
e poi, teod, sai se l'8200 monta una map-17 o la gpu "discret"? cioè con memoria fuori dal chip o interna? attenzione: in entrambi e casi è comunque "dedicata", ma cambia qualche parametro (es. clock)

luky, i P4m si trovano...
costano, ma in una settimana puoi averli dagli states, con tanto di scatola e di istruzioni per il montaggio
montarli è però cosa delicatuccia, è richiesta una certa manualità, a differenza dei P4dt

saluti
Sinceramente non so le caratteristiche esatte della mia scheda video, però dalle immagini tratte dalle istruzioni di smontaggio dell'inspiron, sembra avere la memoria on-board (map17 mi pare...); dovrei smontarlo per darti più dettagli, ma per ora non è nei miei programmi.
I detonator e rivatuner hanno la stessa identica feature per la modifica delle frequenze della gpu e della memoria.
Ciao

P.S. I Pentium4-M si trovano anche in Italia, ma mi pare di averli visti solo fino a 2.2GHz... e montarli non è affatto complicato, almeno sul mio notebook è esattamente come montare una cpu desktop.... basta svitare 4 viti per sollevare la tastiera e un'altra per poter sganciare la cpu dal dissipatore... sul sito Dell ci sono le istruzioni dettagliate per farlo, ecco un esempio:
Old 09-06-2003, 23:47   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "lukylions"

la mia scheda video è di 64mb non condivisi!
TEOD ,ok è vero in teoria puoi montare un pentium 4 da 2,5 mobile ma dove lo trovi in vendita?
Mi correggo, oggi l'ho trovato in vendita in italia a 398€!!!
Il 2.4GHz invece costa 276€.... sperando che si abbassino i prezzi, attendo l'anno prossimo per aggiornare il mio notebook (la priorità ce l'ha l'hd da 7200rpm però).

P.S. Se vi interessa vendono anche il Pentium-M 1.7GHz alla modica cifra di....726,25€
Old 09-06-2003, 23:50   #11
TCPA-Free World
Member

ciao Teod!
cioè, il prezzo è inversamente proporzionale alla frequenza operativa?

interessante...
Old 09-06-2003, 23:58   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

ciao Teod!
cioè, il prezzo è inversamente proporzionale alla frequenza operativa?

interessante...
No, il Pentium-M 1.7 (alias centrino...) ha una potenza di calcolo paragonabile e forse superiore almeno ad un Pentium-IV 2.6GHz, soprattutto grazie alla cache L2 di 1MB full-speed!!!
Old 10-06-2003, 00:01   #13
TCPA-Free World
Member

oooopss!!
sorry! chissà perchè pensavo al p4m!
qual'è il link? vorrei darci un'occhiata!
Old 10-06-2003, 09:03   #14
lukylions
Senior Member

TEOD, ragazzi mi date qualche indirizzo dove poter acquistare il processore? Qualche link per favore!
Io parlo di processore P4 mobile non desktop ,preciso!
GRAZIE
peso 2,91kg
Old 10-06-2003, 09:49   #15
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
[quote="teod"]

Il 2.4GHz invece costa 276€.... sperando che si abbassino i prezzi, attendo l'anno prossimo per aggiornare il mio notebook (la priorità ce l'ha l'hd da 7200rpm però).

Ciao.
daresti questo link?
Credo interessi non solo a me.
Ciao.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 13:33   #16
TCPA-Free World
Member

... mbé...?
Old 10-06-2003, 15:54   #17
lukylions
Senior Member

tutto tace, nessuno risponde?
peso 2,91kg
Old 10-06-2003, 18:50   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

[quote]Originally posted by "fitness"

Quote:
Originariamente inviato da teod

Ciao.
daresti questo link?
Credo interessi non solo a me.
Ciao.
Ora tutti che vogliono comprarsi scorte di Intel Mobile????
Andate su www.eprice.it alla voce processori-> Intel Mobile
Bye
Old 12-06-2003, 12:50   #19
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
grazie
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 13:06   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "fitness"

grazie
Prego

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP