|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Secondo voi quanto potrei vendere il mio PC?
La configurazione è la seguente:
- Athlon TBird 1Ghz, Asus A7V133A, 256 SDRAM, GeForce 1 256, HD 20GB, Creative S. Blaster Live, Lettore CD LG 52max, Monitor 17, Tastiera Logitech. Sinceramente non saprei, mi date un consiglio per favore? Vi ringrazio, ciao PS: per i mods: dato che non si tratta di una vendita diretta ma solo di un consiglio, ho fatto bene a postarlo qui?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao,
beh mi sembra abbastanza recente! per darti un 'idea, io ho venduto pochi giorni fa il mio vecchio pc (pentium II 350Mhz, 128Mb RAM, scheda video Matrox GP200 8Mb on board, e disco da 6 GB con monitor 15 pollici samsung a 300 euro. tu puoi arrivare tranquillamente anche a 700 euro senza monitor o forse piu, ma tieni conto della scheda video un po andata. io personalmente non spenderei di piu con le offerte che ci sono. ciauz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Interessante..... dai spara una cifra, tanto lo vendo qui in zona da me, non oltre.... quanto potrebbe valere realmente?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma si dai , vada per i 700 visto che c'e' anche il monitor da 17 pollici.....
cosi siete contenti tutti e due, poi magari se vuole con 90 euro si cambia la scheda video e si compra un'ottima radeon 8500 64Mb devi vedere cosa ci deve fare. se trovi quello che deve giocare con l'ultimo gioco del momento , allora non glielo vendere, ti eviti un sacco di noie. se invece c'e' quello che vuole navigare, fare un po di Office, magari conservarci le foto etc, e qualche giochino non proprio recente, allora daglielo tranquillo. se e' ben configurato (eviterei windows xp ad esempio) e' ancora un bel pc, soprattutto per linux.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Concordo con HEGOM, 700€ ci stanno tutti.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
a me 700€ sembrano troppi.
il lettore non è un dvd, il disco è piccolino 20gb, la scheda video è molto datata e le memorie sono sdr. c'è di buono il monitor ma bisogna vedere la marca e il modello... con 700€ lo compri nuovo e anche meglio. io ho fatto un pc per mia sorella con duron 1,3ghz 20gb di disco 256 ram ddr scheda video 32mb accelerata dvd 16X (mi pare fosse una tnt2 con uscita tv ma tanto con una geforce1 non ci giochi ugualmente adesso) per 575€(ecluso il monitor). 700 mi sembrano tantini. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io pensavo a 600€.....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
molto dipende dal monitor, se è buono 600€ li puoi fare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mai avuto problemi....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, ma che marca e modello è?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Dico la mia...
Se intendi cosa puoi realizzare.bè quello dipende a chi lo"rifili".. Il pc,non è antiquato,e non è vero che per i giochi sia..o meglio..con una ati8500 giochi a tutti i giochi,senza problemi.Non è vero che ci voglia chissa' quale processore..Hai un thunder da 1 giga in fin dei conti.. Tornando al prezzo,molto dipende da monitor..Ci sono dei buoni monitor da 17 a pochi soldi.Oggi il 17 è il minimo dello standart,e la tenologia fa' passi veloci,per cui,sui 150€ se ne prende uno nuovo discreto in tutto.. Quindi,senza monitor,qua' sul forum,completo con windows oem i 550€ li realizzi.Non sono molti,ma se calcoli che con 1000€ al massimo,qualsiasi member con un minimo di esperienza e che non abbia fretta oggi x domani,si assembla un pc con cpu tipo xp2200+ disco da 60gb ram mobo con ultimo chipset,o almeno via kt333 come minimo,ram ddr economica da 5512 mega ,scheda video minimo ati 8500le(tutto altro pianeta a confronto),con lo scanner stampante e cam compresa..Un mitor ottimo da 17 sta' sui 250€,ma gia a 150€ ne ho' visti di buoni(ripeto,acquistando on line ma approfittando delle offerte e assemblandoselo). Poi,se come monitor il tuo è un sony,allora solo di quello arrivi sui 200€,ma se è un monitor medio,massimo 100€ realizzi Quindi,hai un pc piu' completo che è tutta un'altra storia,con 2 anni di garanzia nuovo.Se consideri poi che hai il 200€ di iva,il pc con proprio tutto verrebbe sui 800€ circa. Non vedo proprio ,quindi ,come potrbbe valerne 7/800€ il tuo.. Ripeto,qua'sul questo forum,poi se lo vendi al tuo vicino di casa,tutto completo come da te esposto(senza stamp,scanner e cam,ma con tastiera,e mause)a 700/750€,non si puo' dire che lo hai fregato.. In giro vedo ben di peggio,sui annunci locali,e mercatini usato.. Vedo,a parte le ciofeche,dei pentium 3 o thunderbird sui 600/800mhz(se va' bene,se no' sono dei celeron o duron) a oltre 800€.. Ciao,spero di averti aiutato nella valutazione,senza disprezzare il tuo ancora cvalido pc
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh...
e' chiaro, io mi riferivo ad una vendita ad un utente 'normale'..... Qui e' chiaro che ci penseremmo tutti su un bel po Ho visto gente in questi forum, disquisire su differenze prestazionali rilevabili a malapena dagli stessi programmi di test! ad ogni modo concordo pienamente con l'ultima replica. Ma oltretutto, se la macchina funziona bene, ha un bel case, etc etc, perche' non spremere un po di piu' ? non e' una truffa, si tratta solo di un affare piu' o meno vantaggioso per chi compra.....
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mai dato problemi Quote:
Però se qualcuno di voi è interessato...... Quote:
Cmq se vi capita - senza impegno da parte vostra chiaramente -, un vostro amico/conoscente interessato ricordatevi di me ok? Thx
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
ma dove vivete 700E è da pazzi
oggi con 337 + iva si prende: xp 1800 ecs kts6A 256 ddr 333 gf4 mx maxtor 30 gb tastiera case ali300w muose e casse http://www.evol.it/portap/Conf.gif
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se se lo comprano buon per lui |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Re: Secondo voi quanto potrei vendere il mio PC?
Quote:
Quote:
Io farei 200 euro |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se con 500€ ti compri quel pc il tuo che è meno della metà di quello ne vale massimo 250. poi se trovi un pollo ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dovrei andare al pollaio, qui da me in Sardegna è pieno!
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
ed io ke volevo vendere il mio
1333tb abit kt7a-raid 512mb di ram dissi a 100€ byz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.