Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2003, 14:32   #1
Aragon
Member

L'Avatar di Aragon

Iscritto dal: Jan 2002
Pc potente come Xbox con Athlon 64bit?!

Ho sentito che l'Athlon 64 bit ,che debutterà in settembre 2003,supporterà memorie di sistema con bus a 400 Mhz!
Dato che l'enorme potenza di Xbox è dipesa oltre che da l'NV2A da un bus di memorie di sistema a 400Mhz,mi chiedevo,se con l'avvento di Athlon 64 si sarebbe colmato il divario tra Pc e il suddetto!
Ciao
Aragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 14:35   #2
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
a me nn sembra proprio che l'xbox sia + potente di un buon pc anzi...ho visto solo halo su xbox ma se saliva sopra i 30fps era già tanto
Old 13-03-2003, 14:38   #3
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Un pc medio è già più potente della scatoletta verde.
Quello che fa la differenza sono la programmazione ed il sistema operativo dedicato. :o
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 14:43   #4
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

già..nn ho mai capito in che modo i programmatori di xbox e play2 nonostante queste due siano ben meno potenti di un pc riescano a far andare "bene" i giochi mentre i programmatori di giochi pc...riscono a far andare a scatti anke un gioco con p4/xp e schede tipo 4200/9500 ...o ci speculano o sono incompetenti....io sono per la prima
Old 13-03-2003, 14:47   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
- Nessun Winzozz che intasa il sistema.
- Unica configurazine HW, quindi i programmatori possono ottimizzare il codice.
- Sistema HW configurato per un unico scopo (quindi Bus, scheda video, audio)
- Risoluzione Max 640x480 (TV)

Imho
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 14:50   #6
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "dani&l"

- Nessun Winzozz che intasa il sistema.
- Unica configurazine HW, quindi i programmatori possono ottimizzare il codice.
- Sistema HW configurato per un unico scopo (quindi Bus, scheda video, audio)
- Risoluzione Max 640x480 (TV)

Imho
win mi sa che fa casini e basta..un giorno magari passaro a linux...ho sentito che già microsoft se l'è preso in quel posto perkè il mistero della difesa americana ha scelto per supporto informatico linux invece che l'azienda di bill...e vi assicuro che son tanti bei miliardini di dollari persi...
Old 13-03-2003, 14:57   #7
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "kikbond"

win mi sa che fa casini e basta..un giorno magari passaro a linux...
Non esagerare!
Win non fa più casini, l'importante è che non usi i vari Win9x/ME e passi al kernel di NT.
Quindi, da Win2000 in poi stai a posto. :o
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 15:00   #8
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "Grem"

Non esagerare!
Win non fa più casini, l'importante è che non usi i vari Win9x/ME e passi al kernel di NT.
Quindi, da Win2000 in poi stai a posto. :o
ho winxp pro e ti assicuro che nonostante win sia migliorato(sopratutto da me)rimane cmq abbastanza instabile e incasinante
Old 13-03-2003, 15:03   #9
Aragon
Member

L'Avatar di Aragon

Iscritto dal: Jan 2002
Quindi secondo voi,le software house fanno giochi "migliori" soprattutto per una questione economico/strategica(leggi + guadagni)?
Io sono un appassionato di Pc,però non credo sia giusto(nel senso che meriteremmo + rispetto e considerazione da parte di chi produce giochi) comprare schede video che costano il doppio e alle volte anche il triplo di una consolle(per non parlare di processore ,memorie etc...) per poi ottenere risultati competitivi o qualche volta emulativi!
Ciao!
Aragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 15:08   #10
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "Aragon"

Quindi secondo voi,le software house fanno giochi "migliori" soprattutto per una questione economico/strategica(leggi + guadagni)?
Io sono un appassionato di Pc,però non credo sia giusto(nel senso che meriteremmo + rispetto e considerazione da parte di chi produce giochi) comprare schede video che costano il doppio e alle volte anche il triplo di una consolle(per non parlare di processore ,memorie etc...) per poi ottenere risultati competitivi o qualche volta emulativi!
Ciao!
bhe le console e il hanno scopi differenti...se uno deve solo giocare è giusto che compri la console...se deve fare + cose tipo lavorare e giocare ha bisogno del pc...sul fatto della bastardaggine dei programmatori concordo...se volessero potrebbero fare a mio parere giochi + abbordabile per tutte le config..
Old 13-03-2003, 15:49   #11
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Re: Pc potente come Xbox con Athlon 64bit?!

Quote:

Ho sentito che l'Athlon 64 bit ,che debutterà in settembre 2003,supporterà memorie di sistema con bus a 400 Mhz!
Dato che l'enorme potenza di Xbox è dipesa oltre che da l'NV2A da un bus di memorie di sistema a 400Mhz,mi chiedevo,se con l'avvento di Athlon 64 si sarebbe colmato il divario tra Pc e il suddetto!
Ciao
Chi ha mai detto che una misera XBox sia + potente di un PC? Considera che i PC hanno schede grafiche che da sole costano anche il doppio di quell'aborto di semi-pc ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 18:49   #12
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
anche la xbox ha windows modificato al suo interno I giochi per console girano meglio perchè l'hw quello è,si può ottimizzare meglio il codice.Invece i pc moderni sono un mix di componenti spesso diversissimi tra di loro.Ma non è colpa delle sw house,ma dei produttori delle schede video che dovrebbero aiutare questi programmatori.Un esempio:silent hill gira benissimo su schede nvidia perchè nvidia ha aiutato i programmatori,come lo stesso no one lives forever.Ricordate il logo The way it's meant to be played?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 18:50   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000

Quote:

da un bus di memorie di sistema a 400Mhz

non è esatto.

se non erro ha 64mb di memoria unificata video cpu a 200mhz.

ora bisogna vedere se sono 200 ddr o sdr
Old 13-03-2003, 18:51   #14
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
un'ultima cosa...se pensate di vedere gli athlon a 64bit su sistemi casalinghi vi sbagliate di grosso,costeranno molto di più di una cpu "normale" e soprattutto sono ottimizzati in parte per applicazioni a 32bit,ma può anche essere che molte vadano male.Del resto tutte le cpu a 64 bit fanno girare male sw a 32,mentre in quello a 64,appunto,sono imbattibili
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 21:24   #15
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "kikbond"

già..nn ho mai capito in che modo i programmatori di xbox e play2 nonostante queste due siano ben meno potenti di un pc riescano a far andare "bene" i giochi mentre i programmatori di giochi pc...riscono a far andare a scatti anke un gioco con p4/xp e schede tipo 4200/9500 ...o ci speculano o sono incompetenti....io sono per la prima
anche se la potenza sulla carta è notevolmente inferiore i sistemi sono drasticamente ottimizzati per gestire ottimamente i flussi di dati che sono tuicamente generati nei giochi al contrario del PC che invece deve imbarcamenarsi attraverso controller , latenze , inefficenze varie : infatti la prima cosa che hanno fatto a casa nVdia per Xbox è buttare nel ce##o l'AGP, un caso ? Ttta la gestione della memoria infatti è affidata ad un controller integrato sull'nv2a.
Cmq la differenza viene fatta in maniera ovvia dalla bontà del codice che gira sopra le macchine e, rispetto al pc, ovviamente alla presenza di Windows. Ciò non per il solito discorso, peraltro da me non condiviso, che Win suxxa e Linux roxxa, se ci fosse quest'ultimo le cose sarebbero simili.
Un grosso problema, poco citato, consiste nella necessita di API e di driver per far girare i giochi.
Infatti un enorme vantaggio delle console è quello di essere programmate on metal o piu pomposamente detto ring 0: in poche parole il codice del gioco dice al chip " fai questo " e il chip esegue.
Sul pc invece il codice del gioco prima " parla " con le DX, le DX parlano coi Driver, i driver comunicano al chip che esegue.
Non occorre essere dei geni informatici per capire che il primo approccio è decisamente piu favorevole riguardo le prestazioni.
Old 13-03-2003, 21:40   #16
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Già e poi le Api e il codice di gioco di una console non devono parlare con 10000 driver e periferche diverse e scendere a compromessi....l'hardware di una console è sempre quello.
Old 14-03-2003, 07:58   #17
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000

Quote:

Ciao
L'Hardware dell'X-Box è obsoleto da far paura, non è al livello neanche di un Pc mid level.

Il vantaggio è l'architettura chiusa, il paragone tecnologico/prestazionale tra i componenti dei Pc e dell'X-Box proprio non sussiste.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 09:17   #18
Nikkio81
Member

L'Avatar di Nikkio81

Iscritto dal: Feb 2002
...si ma da piu' soddisfazioni vedere una scatoletta nera da 250€ sfruttata all'impossibile far girare delle cose paurose che un pc mostruoso con una scheda grafica da 400€ che viene sfruttato veramente al minimo...purtroppo e' cosi',e ve lo dice un PCista convinto che dopo aver dato in testa alle consolle per molto qualche giorno fa si' e' ricreduto e ha fatto un'acquisto di cui non si e' assolutamente pentito.Si di certo l'hardware della X e' sicuramente obsoleto ma lo standard di effetti che ha sui giochi il pc ancora se le sogna,e lo dico con grande rammarico.
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 09:49   #19
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
guaradte che x-box ha un processore si e no come un pentium 3 a 1000 e una scheda video molto simile ad una ge-force 3.

La differenza principlae è la risoluzione che è solo di 640 x 480 !! (se metteste un X-box ipoteticamente in un monitor vedreste tutto a scalini...)
Mentre col PC giochi anche a 1280 (o addirittura 1600)

Il fatto che è una piattaforma standard e chi progrtamma un gioco non deve pensare a tutte le paronoie di compatibilità harware delle centinaia di periferiche differenti sul mercato.

Ma avete mai visto la diffrenza di splinter cell tra x-boxa 640 e PC a 1280 ??

quando ti abitui a giocare col PC ....difficilmente riesci a giocare alle consolle anche a scapito di qualche Frame....
Old 14-03-2003, 10:09   #20
Nikkio81
Member

L'Avatar di Nikkio81

Iscritto dal: Feb 2002
Si infatti il primo impatto alla consolle per me e' stato traumatizzante...dopo che ti sei un po' abituato pero'...

Non lo so,l'abbinamento tra il mio pc e la X lo vedo invece molto positivo,magari dividendo tra loro i giochi che piu' si prestano al tipo di piattaforma...sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto...
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian