|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
|
<help> Consiglio estetico / pratico
Ciao a tutti...
avrei bisogno di un paio di pareri... devo installare una ventola nella parte bassa del frontale di un tower. Secondo voi è meglio metterla all'interno del case fissata alla parte metallica con un fan-duct che parte dal frontale (come fanno piu o meno tutti) o installarla nello spazio tra chassis e frontale? Per capirci è meglio la 1 o la 2? (ps: le foto no sono mie è giusto x rendere l'idea...) 1: ![]() 2: ![]() Spero di essere stato abbastanza chiaro... grazie x la collaborazione...[/img]
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
mha, tecnicamente, come aria spostata penso proprio che non cambi niente, è solo una scelta estetica....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
sui flussi ha perfettamente ragione... non cambia nulla... pero' ad esempio a me piace di piu' attaccata al frontale e non al case (come ho fatto io infatti)
probabilmente (dico probabilmente perche' in teoria sarebbe cosi', ma non sono tanto convinto che nella realta' dia fastidio) la soluzione con il convogliatore e' leggermente piu' rumorosa... questo pero' dovrebbe essere dovuto solo alle turbolenze nel convogliatore.. non credo cmq che sia rilevabile la differenza
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
ciaoo secondo me dipede molto dal tipo di frontale che hai... se è piatto puo attacare la ventola senza problemi, se invece è bombato (come il mio ) sei quasi costretto a metterla dentro e fare un convogliatored'aia ciaoooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
per me è più carina la prima soluzione... se fai il convgliatore in plexi lo puoi illuminare creando un effetto carinissimo!
ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.