|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Notebook Asus
Cosa ne pensate di questa marca? A me hanno consigliato oggi il modello L3562, qualcuno di voi lo possiede o sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi:-) Gabriella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io ne ho uno e mi sto trovando molto bene.
Dipende però cosa ci devi fare, il modello che ti hanno consigliato ha, come scheda video, una SIS integrata con memoria condivisa e non è un gran che per quanto riguarda le prestazioni velocistiche. L'Asus che ho io ha una ATI 7500 ed il monitor da 15" SXGA+ (1400x1050). Quindi, come ti ho già detto, dipende da quali sono le tue esigenze. Se scrivi documenti Word vanno bene più o meno tutte le schede video, per quanto riguarda il monitor, personalmente, preferisco nettamente un SXGA+ ad un XGA (1024x768). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
L'Asus L3562 è un ottimo portatile in tutto, tranne che nella sezione video, dove pecca parecchio se ti servono buone prestazioni grafiche... intendiamoci, per le normali applicazioni di uso comunque la SIS fa il suo dovere tranquillamente, mentre se ti serve il portatile per applicazioni grafiche un pò più spinte allora scartalo subito ed orientati verso la serie L38XX sempre di Asus, molto più performante e con scheda video ATI7500 a memoria DDR... io sto usando ad esempio un Asus L3862 della ditta e posso dirti che come macchina è ottima, molto espandibile, bella anche esteticamente, ottimo display 1400x1050 col quale mi trovo benissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dipende tutto dal prezzo che ti fanno.
Condidera anche che questo Asus non ha processore mobile. Secondo me puoi confrontarlo con i vari portatili con AMD Atlon XP 2000+ che va benissimo ed e' mobile che hanno l'unica pecca di non avere scheda video a memoria dedicata e schermi a risoluzioni piu' alte del 1024x768(dipende pero' molto dalle esigenze e dalle abitudini) che pero' hanno le stesse caratteristiche di questo Asus e dovrebbero costare un po' meno. Tipo gli HP che si trovano da Computer Discount o in altre catene, la stessa offerta del Sony a 12..€(c'e' in un altro post del forum) da Mediaworld, oppure ci sono sempre Compaq e Fujitsu-Siemens. Ottima l'offerta sul Sony, comunque cerca il prezzo migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grazie a tutti x il prezioso contributo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Di niente.
Se hai ancora bisogno, chiedi pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.