|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A7N8X- che le faccio?
Ho acquistato ieri una mobo di questo tipo a cui ho abbinato una cpu 2100+ e 512 ddr 333. Vorrei sapere: premesso che non appena avvio il pc la temperatura della cpu è già di 45 gradi, secondo voi quale modifica posso apportare immediatamente per avere qualche vantaggio prestazionale senza stressare eccessivamente il tutto? Tenete presente che non sono esperto in overclock e mi piacerebbe evitare di sfondare il tutto immediatamente
![]() Scherzi a parte, vi sarò grato per qualsiasi consiglio vorrete darmi. Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
io ho la deluxe con xp 2100
prima di tutto aggiorna il bios alla versione 1002 attento pero deluxe e liscia nn hanno lo stesso guarda bene con quella temp credo che tu abbia un palomino allora nn credo salirai tanto di over ( nn so neanche se li sblocca) se invece hai un thoro metti il bus a 333 (166*2) e prova a cominciare col molti *11 poi vedi tu molto dipende dal procio e dal dissi sta attento alle temp e dai un po di gas al vcore ma ricorda piccoli passi .....nn corere mi raccomando se mi dai la sigla del procio e mi dici che dissi hai magari ti do qlche cons in + |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzitutto ti ringrazio masocco per l'interessamento
![]() Esiste un modo di verificare il tipo di processore senza smontare ventola e dissipatore per leggervi sopra la sigla? ![]() Ciao ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Interessa anche a me... io ho un 2000+, credevo fosse un Palomino, ma il 3DMark2001 mi dice che è un Thoroughbred... c'è la possibilità di saperlo senza smontare il dissi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
si può fare con wcpuid.. ma non ricordo precisamente come, ci sono dei numeri tipo 6 8 0, 6 8 1... in base a quello si stabilisce se è thoro o palo.. non mi ricordo quali siano i numeri del palo o del thoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Puoi anche guardare il v.core, se è a 1.75 è un palomino
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
ciao zizzino io son di thiene.......
allora per sapere che cpu avete allla fine della fiera e meglip smontare il dissi e leggere (meglio trascrivere ) i numeretti ripirtati sull'adesivo nero poi gia che ci siete rimuovete la pasta che c'è e metteteci dell'artic silver spalmandola col bancomat. ne basta un "sgianseto" attenzione ... la pasta vecchia la togliete con alcool (poco pero) l'artic silver e bastarda state attenti a non spalmarla in giro per il procio è pute elettroconduttiva attenzione. se voletre andare sicuri prendete del nastro carta e appoggiatelo sul procio , prima pero con un cutter fate un buco giusto giusto come il core cosi nn si sporca in giro . sul forum 'processori' dovrebbe esserci ancora un 3d in rilievo che spiega come leggere le sigle se nn e stato canc. nel caso in cui al posto della pasta trovate un pezzettino di plastica (pad) allora rimettetelo prob pero se volete fare oc vi tocchera cambiare dissi. poi ditemi che procio avete, postate la sigla e vediamo cosa si puo fare. per possessori di n -force 2: dovete farla rullare sta mobo ne vale proprio la pena.... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dunque senza averlo ancora smontato il vcore è a 1,61-1,63 e sandra mi dice che è un t-bred. Ci sono speranze secondo voi?
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Ciauz
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Innanzitutto grazie per questa assistenza
![]() Dunque utilizzando il metodo via software consigliato nel link qui sopra, pare, dico pare, sia un t-bred step b visto che wcpuid nella casella stepping ID sia nello standard che nell'extended mette come valore 1. Il dissipatore, mediocre a dire il vero, è questo qui: Amd Athlon Xp > 2200+ - Cooler Master CP5-7JD1B ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io sulla A7N8X Deluxe con bios 1002 ho montato un 2400+. Sono riuscito a sbloccare il moltiplicatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ecco qui la schermata del wcpuid
Allora provo timorosamente con la pasta argento...... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.