Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 19:39   #1
Asimo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
meglio p4s8x o P4pe?

salve,

Sono indeciso fra le due Mainboard della Asus p4s8x e P4pe.
Voi quale mi consigliate??
Asimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 21:18   #2
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
in gioventù la p4s8x ha subito problemi legati al chipset sys che come ben saprai produce chipset diciamo un po più "economici", anche se nonj è sempre così. Ora non so come vada questa mobo, ma sinceramente tra una p4pe ed una a7s8x prenderei senza neanche far passare un secondo, una p4pe. L'unico neo di questa mobo è la mancanza dell'agp8x che èper ora non serve a nulla, ma tra sei mesi un anno, servirà eccome!!!

Se però non hai fretta, aspetterei un attimo a comprare una mobo per p4 data l'uscita a breve di nuovi chipset che supporteranno oltre che l'agp8x anche i nuovi processori intel!!!!

Però, scusami, ma devi dirci che cosa intendi farci col pc, in quanto le soluzioni che ti ho prospettato, potrebbero non fare al caso tuo!!!

per la p4s8x c'è un topic in rilievo, leggilo ne vale la pena!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 21:47   #3
Asimo
Junior Member

Adesso che ci penso...
Dato che ho una GF4 8x e un HD con ata 133 non è un peccato, siccome la p4pe dispone di un Agp 4x e ata 100????
non c'è un'altra mobo dell'asus adatta , oltre alla p4g8x che costa un po troppo....
Old 10-02-2003, 22:30   #4
pippicalzelunghe
Senior Member

sei sicuro di non orientarti su amd? Anche io in passato la pensavo come te, ma poi ho provato, sono iper contento!!!

Se vuoi un consiglio, devi però dirmi, budjet,uso del pc e se intendi overcloccare la macchina da subito!!!
Old 11-02-2003, 00:18   #5
wercoil
Senior Member

L'Avatar di wercoil

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
Beh ... di P4PE ne ho montata solo una, ma sono rimasto moooolto contento....
Tra ATA100 e ATA133 la differenza forse c'è, ma a parere mio è trascurabile
Vari test fanno vedere che i transfer rate massimi ottenibili sono praticamente identici, lo dimostra anche il fatto che i dischi ATA100 mantengono il prezzo...... il salto veramente grosso ci fu tra ATA33 e ATA66.
Già da ATA66 ad ATA100, in normali condizioni di impiego passi da circa 33÷36 MB/Sec. a circa quaranta, che diventano pochi di più con l'ATA100, e cmq sempre in condizioni che nn possono esistere in un PC su cui si installa nn solo l'HD, ma anche tutto il resto....
Purtroppo i 100 o 133 MB/Sec. sono pura utopia.

Lo stesso sotengo per l'AGP - attualmente anche con schede video TOP non fa alcuna differenza se l'AGP è impostato a 1X o a 4X.

Per chi non ci crede c'era un bellissimo 3D nella sezione dedicata con il raffronto di tutte le impostazioni possibili tra AGP e Apertura di Memoria (64-128-256MB) .... differenza finale 2 o 3 FPS ..... praticamnete niente..... anzi la differenza era a favore dell'AGP 1X

Dunque se il PC ti serve "solido" e affidabile la P4PE è un'ottima scelta, e ha anche possibilità di overclock notevoli.

Ciao

P.S. supporta anche il SATA nella versione top di gamma, ma anche qui i primi test nn hanno dato risultati eccezionali per ciò che riguarda i transfer rate....
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W]
wercoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 16:34   #6
Asimo
Junior Member

grazie..................mi hai convinto
Old 11-02-2003, 17:11   #7
AsusTek1700
Member

L'Avatar di AsusTek1700

Città: Torino
Re: meglio p4s8x o P4pe?

Quote:
Originally posted by "Asimo"

salve,

Sono indeciso fra le due Mainboard della Asus p4s8x e P4pe.
Voi quale mi consigliate??
Se vuoi un consiglio personale io so che il chipset Intel845PE sfrutta meglio le prestazioni delle cpu Intel, inoltre con i chipset SYS ho già avuto qualche problemino. E poi ti consiglierei invece io di non andare su AMD perchè sono sicuro che con la P4PE ti troverai benissimo...io ce l'ho ed è una figata ciao
Old 11-02-2003, 17:28   #8
pippicalzelunghe
Senior Member

su che basi dici che con processori amd non ti trovi bene?

Prima di dire una cosa, consiglierei di documenterla, se no è meglio non dare pareri!!!
Old 11-02-2003, 17:32   #9
AsusTek1700
Member

L'Avatar di AsusTek1700

Quote:
Originally posted by "pippicalzelunghe"

su che basi dici che con processori amd non ti trovi bene?

Prima di dire una cosa, consiglierei di documenterla, se no è meglio non dare pareri!!!
Per esperienza personale preferisco cpu Intel (il mio buon vecchio Duron800 si è bruciato) ma non dico che AMD fa schifo..ho solo dato 1 consiglio ciao
Old 11-02-2003, 18:30   #10
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
si

se vai su intel vai di 845pe...io ho montato una lbatron da 98+iva ke fa paura (pensa ha lan 3com)...se vai su amd nforce2..io ho la epox...ciauzzz

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian