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Old 08-02-2003, 10:49   #1
R@nda
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Tenebrae si sposta su Quake 3!

Non so se avete letto la notiza a questo link:

http://tenebrae.sourceforge.net/

Il mod Tenebrae per Quake 1 si sposta sul motore di Quake3,sono troppo curioso di vedere cosa verrà fuori,questi sono i risultati ottenuti sul motore di Quake1 con la versione corrente.....immaginatevi Quake3 cosa sarà!





Riporto la notizia e le implementazioni che faranno a Quake3:

Here is what we are planning for the future versions of Tenebrae. We will do 2 versions, or basically one "main" version and one backwards compatible version.
- Tenebrae
This is what you have now, we will keep updating this in the future, BUT we won't add major new features to that. We believe that there is no use in adding more new features trough "hacks", also some Quake limitations are holding us back from doing really innovative things. We will eventually add unmodified mod support,so you won't have the "progs.dat" error any more. We will also fix network support (and other bugs too of course).

- Tenebrae 2.0
This will be a "next generation" version of Tenebrae. It will play Quake 3 Arena maps exclusively, no Quake I support anymore and it is a completely stand-alone application.
Features (these are already partially done)

Quake 3 bsp file support. (may not be compatible with existing q3 maps)
Shaders
Curves
3D Audio (using OpenAL)
Scriptable menus (using xml)
Planned features
Prefab support (ASE file format)
Skeletal animation
Physics (using ODE)
On the hardware side we will support all the current supported cards, and plan to use nVidia's CG to do vertex-pixel programs.
All this will come with a new TestMap from Willi, totally remade from scratch with all new textures. Further planed is to add at leased one default weapon for the first release of Tenebrae 2.

Non vedo l'ora!
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 08-02-2003, 11:12   #2
Korn
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ammazza chi so sti geni?
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Old 08-02-2003, 11:25   #3
Furbetto
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Azz....stupendo!
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Old 08-02-2003, 11:45   #4
Grem
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Si ma se si sposta su Q3 si potrà giocare solo on line? Niente più single player?
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Old 08-02-2003, 11:48   #5
Jaguar64bit
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In Unreal 2 di immagini cosi dettagliate sono all'ordine del secondo , ci sono da tutte le parti , chi ha il gioco lo sa'.
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Old 08-02-2003, 13:01   #6
Torquemada
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Originally posted by "Jaguar64bit"

In Unreal 2 di immagini cosi dettagliate sono all'ordine del secondo , ci sono da tutte le parti , chi ha il gioco lo sa'.
Sì ma le immagini postate da R@nda sono create sul motore di QUAKE I.... un motore di 8 anni fa.... sono incredibili, dài...
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Old 08-02-2003, 13:05   #7
-=Krynn=-
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fatemi capire..quello li sarebbe il motore di Quake1?
dai, non prendetemi in giro...
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Old 08-02-2003, 13:08   #8
Torquemada
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Originally posted by "-=Krynn=-"

fatemi capire..quello li sarebbe il motore di Quake1?
dai, non prendetemi in giro...
Eh sì...
Guarda il fucile in basso nella seconda foto.... è lo shotgun di Quake I, è riconoscibilissimo....
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Old 08-02-2003, 13:10   #9
Denton84
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cavolo praticamente hanno stravolto il motore e curato nei dettaglio ogni texture....è impressionante!!!!!!!!!!!



chissà da quanto ci lavorano allora sul motore di quake 3.......
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Old 08-02-2003, 13:12   #10
Deuced
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Originally posted by "Grem"

Si ma se si sposta su Q3 si potrà giocare solo on line? Niente più single player?

perchè mai?Un mod è un mod,possono anche introdurre il single player,un pò come con unreal tournament,gioco in multy molti mod in single
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Old 08-02-2003, 13:26   #11
_Xel_^^
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la cosa inquietante è che in alcuni screenshots si vede "FPS: 4" o "FPS: 10"



Complimenti ai "pazzi" che hanno lavorato a quel progetto però!


Ciau!
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Old 08-02-2003, 13:33   #12
R@nda
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L'Avatar di R@nda
 
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Messaggi: 15163
Ti assicuro che con l'ultima versione che si scarica sul loro sito con il sistema in sign in 800x600 50 fps li faccio...gli shot che ci sono sono vecchi.
Cmq è da provare perchè è davvero un miracolo vedere quake1 in quel modo....
Provate anche la Maptest...quella degli shot che ho postato,bellissima anche se piccolina.

Spero che la versione per Quake3 non ci metta troppo,probabilmente assomiglierà parecchio a DoomIII,usa le stesse tecnologie ig:

Unreal2 ha tantissimi poligoni ed è magnifico....ma qui si parla di un progetto amatoriale che utilizza gli Shader programmabili.
Illuminazione in temporeale e environment bump....roba che in U2 non c'è
e che vedremo solo in DoomIII e simili.

Slurp
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 08-02-2003, 13:53   #13
checo
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Old 08-02-2003, 13:57   #14
Bimbo
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Messaggi: 2483
Ho scaricato il mod tenebrae e ho fatto il confronto con il gioco originale.
Beh ragazzi è veramente stupefacente.
Potrebbe benissimo andare in commercio ora.
guardate gli screen...http://tenebrae.sourceforge.net/
E pensare che questi effetti sono disponibili sin dall'uscita delle dx8.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 1400 - RAM: DDR4 8GB G.Skill PC 2800 CL17 [F4-2800C17S-8GIS] - MOBO: MSI B350M MORTAR ARCTIC (MS-7A37) - SVGA: ATI Radeon RX 580 4GB - HD: TM8FP6512G (SSD) 512 GB
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Old 08-02-2003, 14:04   #15
Xilema
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Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
Ma Quake 2 niente ?
Mi sarebbe piaciuto molto vederlo con pixel e vertex shader...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
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Old 08-02-2003, 15:44   #16
Bozen
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L'Avatar di Bozen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1088
Chissà se tra poco implementeranno i pixel e verter shader programmabili anche nel campo minato di windows...
Comunque a parte gli scherzi, è proprio un bel lavoro, in pratica hanno stravolto il motore di Quake I implementando tutti quei effetti...
FIGO....
Attendo con (im)pazienza altri aggiornamenti.

Ciaux!
__________________
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ●
● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
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Old 08-02-2003, 15:45   #17
shambler1
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ci vorra il pc della nasa per farlo girare.
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Old 08-02-2003, 16:18   #18
Marci
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Originally posted by "shambler1"

ci vorra il pc della nasa per farlo girare.
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Ti assicuro che con l'ultima versione che si scarica sul loro sito con il sistema in sign in 800x600 50 fps li faccio...gli shot che ci sono sono vecchi.
Cmq è da provare perchè è davvero un miracolo vedere quake1 in quel modo....
Provate anche la Maptest...quella degli shot che ho postato,bellissima anche se piccolina.
Leggere gli altri post no, è?
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 08-02-2003, 16:30   #19
prova
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Originally posted by "Jaguar64bit"

In Unreal 2 di immagini cosi dettagliate sono all'ordine del secondo , ci sono da tutte le parti , chi ha il gioco lo sa'.
Un'uscita intelligente, devo dire!

Forse ti sfugge che stiamo parlando del motore di Quake1, sai?
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Old 08-02-2003, 16:53   #20
Marci
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Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
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Originally posted by "Jaguar64bit"

In Unreal 2 di immagini cosi dettagliate sono all'ordine del secondo , ci sono da tutte le parti , chi ha il gioco lo sa'.
Tanto per capirci.......
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