|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
toshiba
Ciao a tutti,
sono un assoluto neofita del mondo dei portatili e quindi vorrei un consiglio ![]() Allora, dopo molte peregrinazioni mi sarei deciso per un toshiba 1900-303: P4 2Ghz 512Kb cache FSB 400 Mhz, 256 Mb DDR espandibile a 1Gb Hd 30 Gb , 15.0" TFT SXGA 1024x768 CDRW/DVD 8x8x8x24x Scheda video Ati Mobility Radeon 32Mb DDR AGP BUS Slot PC Card 2 tipo II 2 x USB, Parallela, .LINK® (IEEE 1394), Microfono, TVOUT, Infrared Peso 3.8 Kg Batteria Lithium-Ion technology, 3 ore autonomia Garanzia 2 anni (1o internazionale) € 1.582,49 IVA inclusa (eprice) per questo prezzo posso trovare di meglio in giro? Tenete presente che mi interessa MOLTO l'affidabilita' e l'assistenza... Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, e scusate il disturbo!!! Buona giornata a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: toshiba
Quote:
Beh, assistenza ... ogni tanto s ene sentono di cotte e crude sull'assistenza di toshiba ...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: romagna
|
vedi le considerazioni sul 1900 303 nel topic con autore demy in data odierna nel titolo Sony vaio......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
re:
Io invece ti dico fatti un giro nel forum e troverai un concentrato di utenti inca....i neri!!!!Diffida da chi sbandiera troppo alcune marche....e vedi chi invece si lamenta ,ti accorgerai la presenza fissa di alcune case,mentre altre sono abbastanza rare(per non dire non menzionate affatto).
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
re
emm...dimenticavo..la voce è "querela per mancata sostituzione..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
PENSO CHE I PROBLEMI LI TROVI i tutte le case produttrici.....non penso Toshiba sia l'ultima arrivata in fatto di qualità e stabilità; poi ognuno giustamente deve dire le sue opinioni......per quanto riguarda il note in oggetto rapporto qualità prezzo mi sembra buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
re
Assolutamente vero!Ma di certo non si può negare la frequenza più alta per certe case...e comunque..non solo toshiba
![]() Tempo fa cmq avevo già scritto tutto questo...e gli ultimi forum mi hanno dato ragione. Tra l'altro quel mio famoso amico adesso ha chiamato anche lui il suo avvocato!Saraà coincidenza,sarà sfortuna il fatto però è innegabile alcune case stanno veramente in bruttissime acque...è tempo di darsi una sveglia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
yuri...tu che notebook hai?......e ci puoi fare una piccola recensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
yuri..tu che notebook hai...e puoi farci una recensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sul sito Toshiba.com ho visto la nuova versione del 1900 303 mi sembra di chiami 1900 305 è uguale in tutto e per tutto....l'unica cosa il P4 a 2,5Ghz e 512 Mb di ram. Quando uscirà in Italia il prezzo sarà sicuramente più alto dell'attuale 1900 303.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Certo che quando si vedono certe recensioni sui notebook Toshiba all'estero:
Satellite 2410-S205 w/Win XP Pro ( $1,420.00 penso tasse escluse ) Processor : Mobile Intel® Pentium® 4 Processor - M4 Processor Speed : 2000MHz (2.0GHz) Memory : 256MB PC2100 DDR SDRAM Display Type : XGA Active Matrix (1024 x 768) Display Size : 15" Graphics : NVIDIA Geforce4 420 Go graphics controller w/16MB video memory Hard Drive : 40 Gigabyte1 Multimedia : DVD/CD-RW multifunction drive Design : All-in-One Modem : Integrated V.92/56K modem Networking : Integrated 10/100 Ethernet Wireless : Optional Upgrade: Integrated Wireless LAN module (IEEE 802.11a/b) Operating System : Windows® XP Professional Additional Software : Toshiba Great Software Offer Dimensions : 12.8” x 11.2” x 1.7” Weight : 7.5lbs3 Warranty : 1 year parts and labor, 1 year battery http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/t...pfam=Satellite |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Basti pensare che il mio primo masterizzatore YAMAHA(e non marca qualsiasi)pagato £ 2200.000 diversi anni fa,(era uno dei primi 4X in Italia) una volta portato in assistenza dopo solo 3 settimane d'uso è sparito x ben 8 e dico 8 mesi,praticamente dopo 8 mesi di continue telefonate alla elettrodata di Milano, mi è stato detto che l'assistenza lo aveva SMARRITO!
quindi l'elettrodata me me ne diede uno nuovo che io andai a prendere personalmente,(Varese-Milano)una volta installato non funzionava...ancora Varese-Milano. Molto seccati me ne diedero un altro che non funzionava.Me ne diedero un altro ancora ,che io chiesi di provarlo prima direttamente in negozio ma non fu possibile perche non avevano TEMPO.Indovinate...lo riportai indietro. Alla fine me ne cambiarono 7 (SETTE)L'ultimo andai a prenderlo io personalmente al magazzino della Yamaha,questo funzionava peccato che durò solo 4 mesi(e non x grosso volume di copie) alla fine lo spedii mezzo corriere sempre alla YAMAHA che me lo sostitui x la modica cifra di £370.000. Stiamo parlando di YAMAHA,fate un po voi...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
re.
Ma meno male che hai specificato forse!E secondo te anche se fosse vero che vende di più di altre è giustificabile un simile disservizio?!
![]() Bhe se così fosse.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: re.
Quote:
Che c'entra: è chiaro che maggiore è la quota di mercato maggiore è la possibilità di guasti è maggiore è la probabilità di avere un disservizio! Il calcolo non va fatto sul valore assoluto ma sulla percentuale. Un esempio: se sul forum ci sono 1000 toshiba e 5 utenti scontenti e 100 asus e 3 utenti scontenti secondo te chi offre il servizio peggiore? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
No perdonami,ma guarda che i guasti all'interno di un processo produttivo vengono stimati!Poi sta all'azienda fissare degli indici in base ai quali scartare o meno il lotto difettoso!i pixel bruciati erano un esempio:tosh affermava che quelli plausibili erano tra 18 e 20!!! quindi significava che il pannello tft non rientrava affatto nelle spechifiche di qualità imposte dagli enti(ora non ricordo quali...)
![]() Consegne ammaccate,portatili difettosi portati nei centri rispediti con la bolla:"riparato" e in realtà presenta gli stessi problemi di prima.Tempi di riparazioni fuori contratto sottoscritto,daccordo non è responsabile diretta la casa ma santo dio non senti il malcontento generale intorno al tuo nome?e non fai nullla?ecco i risultati!Poi se ci si vuole ostinare a affermare il contrario..bhe già lo sai come la penso... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
1) era necessario per fini di mercato 2) potevano permetterselo (nel senso che avevano raggiunto una qualità tale da sfornare monitor con molti meno pixel danneggiati) Che devono fare scusa? Prometterne 0 per essere meglio degli altri a parole e poi ricoprirsi di fango? E cmq il fatto dei guasti stimati non c'entra niente con quello che dicevi te: fino a ora abbiamo parlato di persone scontente, non di stime! Le stime le fanno tutte le società, conosci le stime di tutti quelli che fanno portatili? Se così toshiba è quelle che ha la stima più alta? Parliamo per fatti tastati con mano ragazzi, non per sentito dire!
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
re:lo sapevo....
punto 1):dei pixel non lo dico io ma il sito alla voce faq,adesso non so se lo hanno tolto ma anche un altro ragazzo del forum lo aveva letto(non sono il solo)!
punto2)mi hai dato la stessa risposta di tanti giorni fa:il 2410 va benissimo. ti ripeto che non mi riferisco ad un modello in particolare ma parlo in generale! punto 3):in ditta uno non funzionava e me lo hanno aggiustato subito..ma va?sei sveglio tu,confronti una ditta con utente finale!ma gli altri che hanno chiesto l'intervento dell'avvocato...ah dimenticavo non fanno testo perchè non hanno il 2410! punto4)non tutti si lamentano dei tosh:infatti non ho detto che fanno schifo ma ho riportato le esperienze di altri che devono servire nel valutare la serietà o meno di una società nel momento del bisogno,ma nemmeno le lamentele degli altri contano vhe(Parliamo per fatti tastati con mano ragazzi, non per sentito dire!)? punto 5):sbaglio o sei tu che hai tirato in ballo un concetto che forse non e chiaro nemmeno a te?(Il calcolo non va fatto sul valore assoluto ma sulla percentuale).Io ho detto la stessa cosa e ho aggiunto una cosina.Se su 1000 prodotti 500 sono difettosi hai il 50% di beccare la sola..è sfortuna oppure c'e' qualcosa che non va nei prodotti? punto6)penso proprio che non devo aggiungere altro hai detto tutto te e mi confermi ancora di più che la tua imparzialità sia un po troppo legata alla società.....quindi non ci troveremo mai So solo che nel forum delle "lamentele generali"in quei giorni non ti ho visto intervenire...che combinazione....ma capisco..motivi di lavoro certo! Sia ben chiaro una volta per tutte,io non ho nulla contro toshiba i suoi portatili mi piacciono,ma preferirei che investisse meno in pubblicità e più per le assistenze,perche' ti assicuro che la qualità che sventola non credo proprio che le si addice! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.