Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2003, 13:45   #1
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Alimentatore economico=ronzio?

ciao a tutti, ho fatto delle prove di rumorosità dei componenti del mio pc:
K7S5A, 1600xp, maxtor 40 GB(silenzioso), dissipatore con ventola a 2400 rpm 8x8 (silenziosa), alimentatore normale da 300 W presente nei middle case meno costosi di SD.
Con windows XP, attivando la modalità standby si può spegnere il disco rigido, l'ho fatto. Il rumore del mio pc non è diminuito, i Maxtor quando non caricano sono assolutamente silenziosi. Poi ho fermato qualche secondo con le mani la ventolina del dissipatore cpu (non fatelo voi ), e un leggerissimo soffio d'aria è scomparso, niente di più. Già a 2500 giri una ventola 8X8 è davvero silenziosa dunque. Fermando per pochi secondi anche la ventola dell'alimentatore (una topmotor low) il risultato è lo stesso: lieve soffio d'aria che sparisce.
Non ho altre ventole all'interno del case e sono giunto alla conclusione che nè l'HD, nè il dissipatore, nè la ventola dell'alimentatore sono responsabili del leggero ronzio che produce il mio pc. Sono convinto che lo si può eliminare di certo. Ho letto parecchi 3d riguardanti gli alimentatori ma non ho mai capito se effettivamente la qualità dell'alimentatore possa influire o meno sulla sua rumorosità (non quella della sua ventolina). Un' altra cosa che ho notato è che questo leggero ronzio tende a farsi più acuto, ad aumentare di poco, al momento in cui utilizzo la cpu al 100%, ad esempio quando apro Quake 3. Possono essere cali di tensione? Oppure è tutto normale? Questo alimentatore da 300 W lo uso da più di 1 anno e sto cmq parlando di lievissime differenze di ronzio (ma presenti comunque). Ho anche provato un 230 W e non ho mai avuto problemi di mancanza di energia. Che si possa risolvere tutto con un bell' Enermax 350 W?
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 02:29   #2
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
in termini di silenziosità è difficile che migliori con un enermax secondo me!
cmq ale posta su overclocking o sull'altro forum.. qua non vedo tanti reply
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 02:31   #3
Amk
Senior Member

"ale" sarei io.

Chiderei a un moderatore se è possibile spostare il 3d nella sezione overclock, forse ci sono + smanettoni di alimentatori PRO

grazie
Old 29-01-2003, 02:47   #4
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
non mi andava + l'account cmq sorry ehehe ti chiamo per nome ovunque ora...
fattelo sposta in overclock che li so fighi
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 12:53   #5
Amk
Senior Member

mhm, pensavo ci fosse qualche smanettone intenditore di alimentatori. Vabbè primo e ultimo up.
ciao
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian