|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Alimentatore economico=ronzio?
ciao a tutti, ho fatto delle prove di rumorosità dei componenti del mio pc:
K7S5A, 1600xp, maxtor 40 GB(silenzioso), dissipatore con ventola a 2400 rpm 8x8 (silenziosa), alimentatore normale da 300 W presente nei middle case meno costosi di SD. Con windows XP, attivando la modalità standby si può spegnere il disco rigido, l'ho fatto. Il rumore del mio pc non è diminuito, i Maxtor quando non caricano sono assolutamente silenziosi. Poi ho fermato qualche secondo con le mani ![]() ![]() Non ho altre ventole all'interno del case e sono giunto alla conclusione che nè l'HD, nè il dissipatore, nè la ventola dell'alimentatore sono responsabili del leggero ronzio che produce il mio pc. Sono convinto che lo si può eliminare di certo. Ho letto parecchi 3d riguardanti gli alimentatori ma non ho mai capito se effettivamente la qualità dell'alimentatore possa influire o meno sulla sua rumorosità (non quella della sua ventolina). Un' altra cosa che ho notato è che questo leggero ronzio tende a farsi più acuto, ad aumentare di poco, al momento in cui utilizzo la cpu al 100%, ad esempio quando apro Quake 3. Possono essere cali di tensione? Oppure è tutto normale? Questo alimentatore da 300 W lo uso da più di 1 anno e sto cmq parlando di lievissime differenze di ronzio (ma presenti comunque). Ho anche provato un 230 W e non ho mai avuto problemi di mancanza di energia. Che si possa risolvere tutto con un bell' Enermax 350 W? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
in termini di silenziosità è difficile che migliori con un enermax secondo me!
cmq ale posta su overclocking o sull'altro forum.. qua non vedo tanti reply ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
"ale" sarei io.
Chiderei a un moderatore se è possibile spostare il 3d nella sezione overclock, forse ci sono + smanettoni di alimentatori PRO ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
non mi andava + l'account
![]() fattelo sposta in overclock che li so fighi ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mhm, pensavo ci fosse qualche smanettone intenditore di alimentatori. Vabbè primo e ultimo up.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.