Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2003, 12:26   #1
Dr4Kul4
Member

Iscritto dal: Jan 2003
****Boot****

Ciao a tutti ho il seguente problma, quando accendo il pc non riesce a fere il boot, nessun bip e schermo nero, devo preoccuparmi???
Quale potrebbe essere il problema??
grazie
Dr4Kul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 12:28   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
hai cambiato qlkosa ultimamente?
l'ali gira?
sul monitor si vede nulla?

IMHO sembra un tipico problema da mobo andata

BYEZZZZZZZZZ
Old 18-01-2003, 13:00   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quando accendi parte la ventola del processore e l'hard-disk?
Se sì prova a resettare il bios tramite appositi ponticelli (leggi sul manuale alla voce reset cmos). Poi facci sapere...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 13:02   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
magari se fossi piu preciso potremmo aiutarti di piu
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 13:08   #5
Dr4Kul4
Member

...le ventole vanno tutte e due, scheda video e cpu, l'hd gira.......anche se penso che il problema sia il suo.............se l'hd si rompe che problemi può dare??

grazie
Old 18-01-2003, 13:37   #6
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Se non da nessun segnale e il monitor non si accende potrebbe essere al ram ( è montata bene?i timings sono giusti?[altrimenti devi resettare il bios]) se è tutto a posto prova a cambiare slot .
Anche senza hard disk lo schermo si accende e dovresti riuscire a entrare nel bios, se è la scheda video di solito fa un bip l'altoparlante di sistema.

Hai percaso aggiunto ram? (hai controllato nel manuale quali sono le configurazioni supportate?se occupi tutti e tre gli slot a volte bisogna mettere delle single sided nei primi due).
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 13:39   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Se appena lo accendi proprio è in schermo nero (non fa nemmeno il post)
Puoi fare due cose:

1 Togliere la batteria della scheda madre e resettare così la cmos del bios,controlla dal manuale della MB se ci sono ponticelli da spostare o contatti da chiudere (con una graffetta magari)per poterlo fare.

2 Sembra stupido...ma controlla che il tasto reset o quello dell'accensione non rimangano incastrati quando li hai premuti la prima volta.

Se invece quando lo accendi e fa il boot e poi non parte rimanendo con il cursore lampeggiante in alto a sinistra dello schermo potrebbe essere:

1 Il disco fisso che è partito

2 L'alimentatore che sta partendo o è partito

3 Peggio del peggio la MB o la Cpu danneggiati in qualche modo,oppure la ram...provane di nuova.

Altro non so
Old 19-01-2003, 01:08   #8
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "dnarod"

Quote:

....va bene mi spiego meglio.....c'era una volta un pc......ok ok...sarò breve.......il pc ha preso una botta, dopo la botta l'ho riacceso é partito normalmente però sullo schermo é apparso - "Attention no signal please check input signal or connetion" - tipico problema come quando il monitor é scollegato(easy), il monitor l'ho attacato e anche bene spriamo non sia il monitor con quello che costano oggi gli LCD , invece mi accorgo che l'entrata della scheda video era leggermente piegata, sicuramente ha sbattuto li, ho pensato "casco speriamo non sia andata la scheda video, meglio lei che il monitor" mha! che sia colpa del cavo?, provo il monitor con lo stesso cavo su un altro pc e tutto bene funziona, penso "casco allora é la cheda video!" ma si tanto avevo intenzione di cambiarla, ne compro una a 64mb tutto contento la monto e ancora nulla sul monitor sempre lo stesso problema , dico nooooo! casco vuoi vedere che si é sputtanato l'ingresso agp e la mobo non vede + la scheda , vabbé tanto volevo cambiarla sta cazzo di mobo, recupero qualche spicciolo qua e la arrivo a quasi 70Euro e compro la Ecs k7S5A penso "almeno per ora posso usare le sdram che ho più avanti prenderò le ddr", la monto ci aggiungo un dissipatore nuovo nuovo collego il tutto bene seguendo le istrizioni e indovinate un po? ora nemmeno il + boot...........mi arrendo forse é meglio darmi alla floricoltura...... o allevare qualche animale ig:

aiutatemi grazie!
PIR4NHA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 01:10   #9
Dr4Kul4
Member

Quote:

....va bene mi spiego meglio.....c'era una volta un pc......ok ok...sarò breve.......il pc ha preso una botta, dopo la botta l'ho riacceso é partito normalmente però sullo schermo é apparso - "Attention no signal please check input signal or connetion" - tipico problema come quando il monitor é scollegato(easy), il monitor l'ho attacato e anche bene spriamo non sia il monitor con quello che costano oggi gli LCD , invece mi accorgo che l'entrata della scheda video era leggermente piegata, sicuramente ha sbattuto li, ho pensato "casco speriamo non sia andata la scheda video, meglio lei che il monitor" mha! che sia colpa del cavo?, provo il monitor con lo stesso cavo su un altro pc e tutto bene funziona, penso "casco allora é la cheda video!" ma si tanto avevo intenzione di cambiarla, ne compro una a 64mb tutto contento la monto e ancora nulla sul monitor sempre lo stesso problema , dico nooooo! casco vuoi vedere che si é sputtanato l'ingresso agp e la mobo non vede + la scheda , vabbé tanto volevo cambiarla sta cazzo di mobo, recupero qualche spicciolo qua e la arrivo a quasi 70Euro e compro la Ecs k7S5A penso "almeno per ora posso usare le sdram che ho più avanti prenderò le ddr", la monto ci aggiungo un dissipatore nuovo nuovo collego il tutto bene seguendo le istrizioni e indovinate un po? ora nemmeno il + boot...........mi arrendo forse é meglio darmi alla floricoltura...... o allevare qualche animale ig:

aiutatemi grazie!
Old 19-01-2003, 01:14   #10
Dr4Kul4
Member

Quote:

aiutatemi grazie!
Old 19-01-2003, 13:20   #11
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Ma hai provato un altro alimentatore?(magari te lo fai prestare)
O un altro banco di ram?(Anche questo penso che un tuo amico che te lo presti lo trovi)

Boh non so vediamo se qualcun altro ha qualche idea
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 13:37   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

nn per farmi gli affari tuoi......ma come cacchio hai fatto a piegare la porta del video??? che botta ha preso??? mi stupisco allora che si accenda anche solo la corrente!! vabbe,cmq prova a fare come ti ha detto donzem ma francamente nn so proprio cosa dire per aiutarti....lo so che puo essere scontato ma hai settato bene tutto della mobo nuova'??? hai controllato che la sk video sia compatibile come voltaggi dell agp??? hai controllato che il vcore sia giusto per il proc??? la mobo è jumperless?? perche se si, sono cazzi perche nn potendo manco entrare ne l bios sei fritto...apena mi viene in mente qualcosa ti fo sapere ...byez
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 09:59   #13
Dr4Kul4
Member

.....l'unico jumperino che ho toccato è quello per resettare la cmos................se fosse la cpu partita che problemi mi darebbe .........praticamente ho cambiato quasi tutto mi manca solo provare un'altra cpu le ram..............non so più che pensare.....
Old 20-01-2003, 11:16   #14
Dr4Kul4
Member

......ragazzi lo sapete che ho letto un sacco di post su problemi riscontrati con la stessa scheda madre che ho comprato .........e mò m'incazzo eh! .....più sfiga di così non si può.........
Old 22-01-2003, 15:51   #15
Dr4Kul4
Member

Old 22-01-2003, 17:13   #16
mirko76
Member

L'Avatar di mirko76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: N A P O L I
PROVA A CAMBIARE RAM!!!
mirko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 17:34   #17
Fir€fox
Member

L'Avatar di Fir€fox

Città: Milano
Re: ****Boot****

Quote:
Originally posted by "Dr4Kul4"

quando accendo il pc non riesce a fere il boot, nessun bip e schermo nero
Se non senti nessun bip molto probabilmente è partito l'alimentatore ..
sarebbe il male minore

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima" (A. Einstein)
Fir€fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 14:23   #18
Dr4Kul4
Member

...ma l'alimentatore è nuovo compreso il case la mobo e la sk video...... praticamente ho quasi cambiato tutto mi manca solo il processore e la ram....ma se fosse la ram o la cpu almeno nel bios sarei dovuto entrare e invece nisba!! ....... cmq proverò a cambiare le ram sono le uniche che riesco a recuperare senza problemi ma un altra cpu è difficile di sicuro non la compro......
Old 25-01-2003, 13:33   #19
Dr4Kul4
Member

SCUSATE MA A ME LA MOBO CONTINUA A NON FUNZIONARE ANCHE CON L'AIUTO DI UN MIO AMICO NULLA DA FARE NEMMENO LUI RIESCE A DARMI UNA SPIEGAZIONE A QUESTO PUNTO O SONO DIVENTATO STUPIDO IO O E STA CAIZER DI MOBO CHE NON VA GIUSTO PER ESSERE SICURO CHE NON SONO IO CHE SBAGLIO I COLLEGAMENTI QUALCUNO é COSì GENTILE DA DIRMI COME HA COLLEGATO I CAVI DEL CASE ALLA MOBO PERKé O SONO IO LO STUPIDO O é IL MANUALE AD ESSERE SBAGLIATO, PERFAVORE MI AIUTATE???
Old 25-01-2003, 18:44   #20
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Non so che dirti.....posso solo riportarti un caso analogo che mi è capitato oggi , simile al tuo.....pc morto completamente.....come se la spina fosse staccata. Be ci ho messo poco e son stato fortunato a scoprire l'inghippo......uno dei 20 fili (per la precisione il filo grigio del power-ok) del connettore ATX si era sfilato e stava li buono buono nascosto nel mazzo.
Una volta risaldato tutto ok......

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian