|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
****Boot****
Ciao a tutti ho il seguente problma, quando accendo il pc non riesce a fere il boot, nessun bip e schermo nero, devo preoccuparmi???
Quale potrebbe essere il problema?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai cambiato qlkosa ultimamente?
l'ali gira? sul monitor si vede nulla? IMHO sembra un tipico problema da mobo andata BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando accendi parte la ventola del processore e l'hard-disk?
Se sì prova a resettare il bios tramite appositi ponticelli (leggi sul manuale alla voce reset cmos). Poi facci sapere... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
magari se fossi piu preciso potremmo aiutarti di piu
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...le ventole vanno tutte e due, scheda video e cpu, l'hd gira.......anche se penso che il problema sia il suo.............se l'hd si rompe che problemi può dare??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non da nessun segnale e il monitor non si accende potrebbe essere al ram ( è montata bene?i timings sono giusti?[altrimenti devi resettare il bios]) se è tutto a posto prova a cambiare slot .
Anche senza hard disk lo schermo si accende e dovresti riuscire a entrare nel bios, se è la scheda video di solito fa un bip l'altoparlante di sistema. Hai percaso aggiunto ram? (hai controllato nel manuale quali sono le configurazioni supportate?se occupi tutti e tre gli slot a volte bisogna mettere delle single sided nei primi due).
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se appena lo accendi proprio è in schermo nero (non fa nemmeno il post)
Puoi fare due cose: 1 Togliere la batteria della scheda madre e resettare così la cmos del bios,controlla dal manuale della MB se ci sono ponticelli da spostare o contatti da chiudere (con una graffetta magari)per poterlo fare. 2 Sembra stupido...ma controlla che il tasto reset o quello dell'accensione non rimangano incastrati quando li hai premuti la prima volta. Se invece quando lo accendi e fa il boot e poi non parte rimanendo con il cursore lampeggiante in alto a sinistra dello schermo potrebbe essere: 1 Il disco fisso che è partito 2 L'alimentatore che sta partendo o è partito 3 Peggio del peggio la MB o la Cpu danneggiati in qualche modo,oppure la ram...provane di nuova. Altro non so ![]()
![]() |
#8 | ||
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() aiutatemi grazie! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() aiutatemi grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma hai provato un altro alimentatore?(magari te lo fai prestare)
O un altro banco di ram?(Anche questo penso che un tuo amico che te lo presti lo trovi) Boh non so vediamo se qualcun altro ha qualche idea
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
.....l'unico jumperino che ho toccato è quello per resettare la cmos................se fosse la cpu partita che problemi mi darebbe
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
......ragazzi lo sapete che ho letto un sacco di post su problemi riscontrati con la stessa scheda madre che ho comprato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: N A P O L I
|
PROVA A CAMBIARE RAM!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Città: Milano
|
Re: ****Boot****
Quote:
sarebbe il male minore ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
...ma l'alimentatore è nuovo compreso il case la mobo e la sk video......
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
SCUSATE MA A ME LA MOBO CONTINUA A NON FUNZIONARE ANCHE CON L'AIUTO DI UN MIO AMICO NULLA DA FARE NEMMENO LUI RIESCE A DARMI UNA SPIEGAZIONE A QUESTO PUNTO O SONO DIVENTATO STUPIDO IO O E STA CAIZER DI MOBO CHE NON VA GIUSTO PER ESSERE SICURO CHE NON SONO IO CHE SBAGLIO I COLLEGAMENTI QUALCUNO é COSì GENTILE DA DIRMI COME HA COLLEGATO I CAVI DEL CASE ALLA MOBO PERKé O SONO IO LO STUPIDO O é IL MANUALE AD ESSERE SBAGLIATO, PERFAVORE MI AIUTATE???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Non so che dirti.....posso solo riportarti un caso analogo che mi è capitato oggi , simile al tuo.....pc morto completamente.....come se la spina fosse staccata. Be ci ho messo poco e son stato fortunato a scoprire l'inghippo......uno dei 20 fili (per la precisione il filo grigio del power-ok) del connettore ATX si era sfilato e stava li buono buono nascosto nel mazzo.
Una volta risaldato tutto ok......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.