|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
XP1800+ e Asus A7-V333: overclock ?
ciao a tutti,
non sono mai stato pratico dell'overclocking, ma ora vorrei provare ad imparare qualcosina ... magari potreste darmi una mano ![]() ho un Athlon XP1800+ che funziona a frequenza / voltaggio standard su una motherboard A7-V333. Premetto che non so se ho problemi di rilevamento temperatura o meno ... con la ventolina standard tachimetrica che mi diedero in dotazione, il BIOS mi segnalava un errore perchè la temperatura della CPU era troppo alta (addirittura 80° ! sono dubbioso perchè poco tempo fa un amico ha comprato lo stesso modello di scheda madre (ma leggermente diverso, perchè ha il LAN on board e non ha le 6 porte usb, ma è comunque una A7V333), con un XP2000+ e stessa ventolina tachimetrica, e le temperature sono di gran lunga più basse). Ho comprato una ventolina GLOBAL WIN CAK4-76T più pasta siliconica che ho messo sul core. Con questo settaggio, le temperature sono di 40° in IDLE (CpuIdle PRO), 48° con utilizzo normale e 52-53° in MAX LOAD (io aderisco al programma UD per la ricerca contro il cancro ... calcolo distribuito che porta il CPU usage al 100%), temperature misurate con Asus Probe 2.19. Avrei intenzione di overcloccare la mia CPU ... potreste darmi alcuni suggerimenti, fermo restando che gradirei continuare ad usare l'UD ? Ve ne sarei grato ![]() P.S. Ho una DDR 512 MB 333MHz della SEITEC (???) grazie e scusate le domande da newbie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.