Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2002, 22:57   #1
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Display presario 907ea e 920ea di qualità pessima.

Stavo per acquistare un compaq presario 907ea e il mio occhio è caduto proprio all'ultimo (per fortuna) sulla scarsa nitidezza del display.
Ho girato diversi punti vendita e il difetto l'ho notato su tutti i portatili da me visionati. Ho controllato anche quelli del modello 920ea e il difetto l'ho riscontrato anche lì.
Quello che mi chiedo è come è possibile che un portatile di marchio che si dovrebbe comprare a scatola chiusa monti certi display?
L'ho confrontato con molti altri di marche quasi sconosciute e risultava decisamente il peggiore in assoluto.
Gli unici presario con dei display decenti si sono rivelati quelli della serie 1115 e 1120 che non sono altro che degli hp rimarchiati compaq.

A quelli che dicono che il 920ea ha un bel monitor...
ma ce li avete gli occhi?!

E visto che il display è la parte più costosa di un portatile, un 920ea a 1700 euro è una truffa!!!
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 08:20   #2
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Non ti meravigliare: anche la serie Evo N1000/1005 non ha chissà che display. Qundo li ho provati, poi ho preso un Acer, che mi ha convinto molto di più come nitidezza, luminosità e contrasto.
Non so gli Evo N800, ma per il resto non hanno niente a che vedere con i vecchi modelli HP.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 11:33   #3
tazio
Member

Iscritto dal: May 2000
Mi pare che esageri, tra l'altro questa discussione era stata già aperta e poi è andata persa per problemi del server.
Comunque io possiedo il 920 ea e ti posso assicurare che a parte una primissima impressione di uso che mi fece ritenere che il display fosse poco nitido ti posso assicurare che mi sono ampiamente ricreduto.
Tra l'altro avendo configurato xp su prestazioni ed avendo eliminato tutti i coreografici effetti grafici che a poco sevono ti ripeto che la nitidezza è più che buona. Certo se avesse avuto la risoluzione a 1280x1024 sarebbe stato meglio comunque anche così non è male.
Saluti
tazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 11:30   #4
Libero2003
Member

Non mi sembra di esagerare... siccome da compaq si richiede soprattutto qualita'.
Sono in assoluto i peggiori display!
Quelli della serie 700, che erano di fascia piu' bassa, erano di buona qualita'.
Il problema non lo si deve aggirare configurando il desktop in modo da nasconderlo. Se io compro un prodotto, che penso di qualita', lo devo sfruttare al 100%.
Se costasse di meno e specificassero che i display non sono di qualita' non avrei niente da ridire, ma questa e' una truffa ai danni del consumatore! Ripeto, spendere 1700 euro per un 920ea e' una truffa!
Il display e' il componente piu' costoso in un notebook e quindi il prezzo deve essere giusto per quello che vale.
Il problema e' evidentissimo sul desktop e in quei font che hanno linee verticali. I punti tendono a mischiarsi dando un fastidioso effetto ombra e a volte tendono al rosa.

Se avete gli occhi osservate....

Io ne ho visionati 15 e tutti e 15 avevano lo stesso problema.

Ciao.
Old 02-01-2003, 12:02   #5
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
la butto: e se fosse la grafica di XP ... ???
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 12:15   #6
tazio
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originally posted by "mbico"

la butto: e se fosse la grafica di XP ... ???
Esatto è proprio così.
Disabilitando gli effetti grafici personalmente ho constato una migliore visione su tutti i notebook che ho potuto utilizzare o solamente provare.
Comunque io mi trovo bene e ritengo che lo schermo sia più che nitido.
Saluti
tazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 12:41   #7
Libero2003
Member

I caratteri sul desktop di XP hanno un'ombreggiatura grigia chiara che fa parte del look. Ma l'alone nero che si nota tra l'ombreggiatura e il carattere e' dovuta alla scarsa qualita' del display.
Cmq non ho detto che non e' da comprare... ho solo detto che a quel prezzo e' una truffa! Oltrettutto compaq ha risparmiato anche sul chipset dotandolo dell'IGP320 in versione economica.

Cmq se si osserva attentamente la W il difetto e' evidente!

Poi se c'e' chi si accontenta e ha soldi da buttare lo compri pure...

Ci sono alternative sul mercato come Siemens amilo x600 o packard bell igo3581. Almeno quest'ultimi hanno hanno firewire e combo 16x.
Old 02-01-2003, 19:33   #8
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originally posted by "Libero2003"

I caratteri sul desktop di XP hanno un'ombreggiatura grigia chiara che fa parte del look. Ma l'alone nero che si nota tra l'ombreggiatura e il carattere e' dovuta alla scarsa qualita' del display.
Cmq non ho detto che non e' da comprare... ho solo detto che a quel prezzo e' una truffa! Oltrettutto compaq ha risparmiato anche sul chipset dotandolo dell'IGP320 in versione economica.

Cmq se si osserva attentamente la W il difetto e' evidente!

Poi se c'e' chi si accontenta e ha soldi da buttare lo compri pure...

Ci sono alternative sul mercato come Siemens amilo x600 o packard bell igo3581. Almeno quest'ultimi hanno hanno firewire e combo 16x.
Il problema della W non so cosa sia: ho controllato la W su un Acer e un Sony e ce l'hanno identica! L'unica cosa x me è che la luminosità non è perfettamente omogenea..

Per il chipset l'IGP320M è uno dei migliori x XP, molto meglio del 3D-decelerator che montano su molti modelli dello stesso prezzo.

Per il Siemens poi ho sentito uno che lavora in banca e da poco a tutti i dipendenti hanno dato in dotazione degli Amilo, e prima avevano degli Ibm e dei Compaq e in generale trovano i Siemens molto inferiori a quelli vecchi!

Poi ognuno ha i suoi gusti...
Old 02-01-2003, 21:57   #9
Libero2003
Member

Io ne ho visionati 15 e 15 avevano quel problema! E in diversi punti vendita.
Il problema è evidente e il display l'ho confrontato con Acer, toshiba, sony, packardbell, siemens... il peggiore in assoluto.
Sulla W i pixel non sono affatto nitidi!

E non ho detto che il 920 o il 907 non ha l' IGP320M... ho solo detto che ha una versine più economica del medesimo.

A proposito del siemens amilo... io ho consigliato portatili che sono dotati di IGP320M e che hanno una qualità superiore con display buoni.

Se si paragona l'amilo a x600 ad altri notebook con caratteristiche diverse è possibile che sia inferiore. Ma se è così allora il 920ea è una vera ciofeca!
Old 03-01-2003, 01:30   #10
Zac1978
Senior Member

Io ho guardato il display del Compaq Evo 800v di un mio amico che l'ha ritirato propio oggi e a dir la verita' non l'ho trovato proprio cosi' scadente, sicuramente alla pari di molti altri
Fra l'altro mi hanno mostrato un Compaq Evo 1015v come quello che ho ordinato io e anche in questo non ho trovato grosse differenza con portatili di altre marche, comunque sicuramente meglio di Acer e Packard Bell.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 10:34   #11
Libero2003
Member

Ma io sto mettendo in disussione i presario! A parte la serie 11XXea che ha ottimi display!!
Gli EVO non li conosco e non posso dare giudizi, anche perche' se ne vedono pochi in giro.
L'EVO 800v l'ho visto di sfuggita e mi sembrava che avesse un buon display, ma va confrontato con i suoi simili.

Io sto confrontando notebook di una certa fascia con caratteristiche comuni.
Chi risponde e' pregato di leggere attentamente prima scrivere!

Cmq ti auguro che l'evo 1015v non sia un 907ea mascherato...
Ti assicuro che i display della serie 900 li ho confrontati da vicino e per ore con quelli di Siemens Amilo a7600 e packardbell igo 3581. Sono display che potevano essere considerati buoni 2 anni fa.

Io ero convintissimo di comprare un compaq presario 907ea o 920ea!
Ma quando li ho visti mi hanno deluso. Mi ha deluso soprattutto la serieta' di compaq!
Spero solo che adesso Hp la faccia ritornare quella che era un tempo. Lo dimostra gia' la buona qualita' dei display del 1115ea e del 1120ea, che non sono altro degli hp pavillion rimarchiati.

Adesso sono orientato verso un packardbell igo 3581. Almeno il display e' un nec e con 200 euro in meno rispetto al 920ea ho anche firewire e combo 16x.

Se poi hp rimarchiasse anche le verioni di notebook con IGP320M che vende in USA come ha gia' fatto per la serie 11xx dotata di IGP340M, ci potrei fare un pensierino.
Old 03-01-2003, 11:28   #12
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Mi spiace ma ti devo contraddire.
Un conto e' visionare un pc in un negozio ed un altro e' utilizzarlo realmente.

Possiedo un 716ea, ed ho avuto modo di avere per qualche settimana un 901ea.

Il confronto di qualita' tra il 716 ed il 901 pende per quanto riguarda il display dalla parte del 901. Infatti eliminando gli effetti grafici del windows e dando la giusta angolazione al display, la qualita' del 901 E' DECISAMENTE SUPERIORE a quella della serie 700.

Poi, per il resto, preferisco il mio note (anche se il 901 ha la batteria migliore ed il materiale con cui e' fabbricato e' piu' resistente) perche' piu' piccolo e leggero, perche' la tastiera e' migliore, per la batteria estraibile senza lasciare "buchi", per la touchpad piu' precisa.

La serie 900 infatti mi sembra fatta un po' imprecisa e non ben disegnata.
Ma i display sono decisamente migliori, sia a scriverci che a vederci i film in dvd.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 12:15   #13
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originally posted by "AlphaGamma"

Mi spiace ma ti devo contraddire.
...
Ciao! E' da un pò che bazzichi ... da queste parti ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 12:37   #14
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
si, pero' lurkavo e basta.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 13:08   #15
Libero2003
Member

Il 901 e' un'altra storia... non lo producono piu' come non producono piu' il 915. Questi due modelli erano costruiti con materiali migliori. Avevano anche l'appoggio antiscivolo, firewire e irda.
Da quando hanno eliminato la fascia bassa che era quella della serie 700 hanno declassato la serie 900.

Io cmq parlo di nitidezza non di angolo di visione...
L'ideale sarebbe avere tutti e due ma se ci devi lavorare a lungo la nitidezza va messa in primo piano.
Old 03-01-2003, 13:22   #16
Libero2003
Member

Io comunque prima di acquistare visiono il prodotto...
e poi ci lavoro.
Soprattutto se ci devo lavorare!
Old 03-01-2003, 13:32   #17
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Libero2003"

Se poi hp rimarchiasse anche le verioni di notebook con IGP320M che vende in USA come ha gia' fatto per la serie 11xx dotata di IGP340M, ci potrei fare un pensierino.
Scusa non ho capito bene questa cosa,magari se hai un pelino di tempo me la spieghi?
Non ho capito che differenza ci sono fra versione Italiana e versione Usa e quale scheda andrebbe messa anche nella versione italiana per migliorarla.
Ciao e Grazie
Old 03-01-2003, 13:59   #18
Libero2003
Member

Quello che volevo dire e' che come hp ha rimarchiato 2 portatili dotati di celeron e IGP340M della serie pavilion, potrebbe rimarchiare anche quelli dotati di athlon e IGP320M.

http://welcome.hp.com/country/us/eng/prodserv/pc_workstations.html
In questo link si possono gia' trovare sotto hp pavilion i notebook che sono stati rimarchiati 1115ea e 1120ea.
Se facessero la stessa cosa per quelli dotati di athlon non sarebbe una cattiva cosa...

Cmq in USA ha esordito la serie 2100 che dovrebbe rimpiazzare la serie 900.
Old 03-01-2003, 18:13   #19
Zac1978
Senior Member

La IGP320M dovrebbe essere montata sulla serie EVO N1015v con processore Atlon Xp 1500+ e 2000+
Old 03-01-2003, 18:29   #20
Libero2003
Member

Si è vero EVO N1015 monta IGP320M ma il processore è un xp 1500.
Dovrebbe essere la versione bella del 907ea. Ma in giro non se ne vedono per confrontarlo con altri.
La cosa negativa che ha è che te lo vendono con 128Mb di ram e lettore CDRom.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian