Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 12:58   #1
mrghepa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
dell schermo 15" sxga o 15"uxga

Ciao a tutto stò per ordinare un dell inspiron 8200 ma ho un dubbio amletico che mi attanaglia sullo schermo
A parte la risoluzione differente che offrono questi due display e la diatriba e' gia stata ampiamente discussa mi chiedo che differenza c'e'???
E' tanto meglio la qualita' visiva dello schermo uxga e in cosa differisce????
Per quale motivo una persona dovrebbe optare per quest'ultimo visto i problemi che comporta una risoluzione di quel genere su un 15"???
Ultima cosa sono di milano qualcuno conosce un posto dove e' possibile vedere queste due risoluzioni all'opera su un portatile almeno finalmente posso farmi una idea di come e' un 1600x1200
Grazie mille
Old 10-01-2003, 13:06   #2
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
su www.sony.it c'è un link (a sx della pagina) della Sony Gallery...
lì vedi e provi tutto... unica controindicazione è che poi... potresti cambiare idea sull'acquisto
ti incollo il testo:

Armani/Sony Gallery, il primo 'Hi-Tech Shop' in Italia totalmente a marchio Sony, è aperto al pubblico dallo scorso ottobre nel cuore di Milano, all’interno del nuovo store Armani/via Manzoni 31. A due passi dal Duomo e dalla Scala, Sony Gallery è un grande spazio multifunzionale di oltre 1000 metri quadrati, dove è possibile incontrare gli esperti Sony per farsi disegnare un impianto di home cinema personalizzato, provare l’emozione di montare i propri video o personalizzare fotografie attraverso i nuovi notebook Vaio, ascoltare sistemi audio in grado di riprodurre le sonorità di un concerto, scatenarsi con una Playstation, ascoltare gli ultimi hit musicali…insomma, vedere, toccare e provare le ultime novità del personal entertainment.
Un mondo di emozioni in cui design e tecnologia, elementi distintivi del marchio Sony, diventano l’espressione del modo di vivere del terzo millennio.

Ciao
Claudio
Old 10-01-2003, 16:25   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
I due schermi dell sxga+ e uxga hanno la stessa tecnologia, frequenza di refresh, luminosità, stesso angolo di visuale e tempi di risposta identici, varia solo il numero di pixel; altro discorso vale per lo schermo uxga+BT che vanta una luminosità superiore, tempi di risposta inferiori e, cosa non da poco per chi fa presentazioni con il pc, un angolo di visuale maggiore.
Personalmente sono abituato a lavorare ad alte risoluzioni (1600x1200), ma con un crt da 22" quindi non faccio fatica a leggere sul sxga+ da 1400x1050; credo che comunque sul uxga da 1600x1200 avrei comunque dei problemi.
Io consiglio di prendere lo schermo uxga a chi usa quasi esclusivamente il portatile per fare grafica in prima persona; per chi usa il portatile per fare anche presentazioni consiglio lo schermo uxga+BT; per gli utilizzi misti (internet, giochi, word, grafica varia) consiglio lo schermo sxga+ (che non mi fa rimpiangere il 22" con cad).
Se vuoi ulteriori dati tecnici li trovi sul sito dell.
Ciao
Old 10-01-2003, 16:29   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

P.S. Purtroppo Dell non ha rivenditori autorizzati, ma produce i portatili in Irlanda solo su ordinazione, quindi provarli è impossibile.
Per quanto riguarda i Sony, sono degli ottimi prodotti, ma a parità di caratteristiche costano molto di più rispetto ai Dell; i Sony però montano anche schermi da 16" con risoluzioni a 1024x768 (ad un prezzo abbordabile) e a 1600x1200 (ad un prezzo da workstation)
Old 10-01-2003, 18:01   #5
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Adesso mi sorge un atroce dubbio....ma la risoluzione 1600 x 1200 sul Dell è ottenuta attraverso lo scorrimento dello schermo? Me lo chiedo perchè sono appena tornato da una visita a un Media*orld e ho avuto l'occasione di visionare un Sony 15 pollici che poteva andare a quella ris. ma solo attraverso lo scorrimento dello schermo!!
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 18:20   #6
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
No, la risoluzione 1600*1200 è ottenuta sullo schermo uxga SENZA scorrimento dello schermo.
Quella funzione che dici può darsi che ci sia sull'sxga+ per vedere alla risoluzione di 1600*1200: in realtà è come che l'area del desktop abbia le dimensioni di 1600*1200 pixel, ma solo 1400*1050 sono effettivamente visibili sullo schermo (i restanti pixel li puoi vedere appunto facendo scorrere il desktop).
Questa funzione in alcuni portatili c'è, sul Dell no.
Spero di essere stato chiaro.

P.S.: io ho appena ordinato il Dell Inspiron 8200 sxga+
La consegna è prevista per la fine della settimana prossima o l'inizio della successiva.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 18:43   #7
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Sei riuscito ad ottenere qualche sconto? Hai optato per i 768 mega?
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 22:32   #8
mrghepa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
non so son dubbioso.....sento un sacco di pareri contrastanti ricapitolando mi dite che la sxga a 1400 e' ottima e ok allora ci siamo,ma allora perche' comprare lo schermo a 1600 uxga..????
poniamo di non aver problemi di budget cosa prendereste???
Old 11-01-2003, 01:43   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Dipende sempre da cosa ci devi fare con il pc... per me la uxga è ottima per chi fa soprattutto grafica con il pc... poi ognuno ha i suoi gusti.... prova a guardare in un negozio un portatile con schermo da 15" e risoluzione a 1600x1200, poi vedi se riesci a leggere o meno...
Senza limiti di budget mi prenderei il Powerbook da 17" all'istante ... scherzo...credo che se non avessi avuto limiti di budget quando ho ordinato il mio inspiron avrei preso lo schermo Uxga+bt e una seconda batteria (non che duri poco... anzi, ma avere 5 ore di atonomia non è male...)
Old 11-01-2003, 11:04   #10
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
x Stoot

Se ti riferisci a me, l'ho preso con 512 MB ram (256 + 256 regalati).

Per quanto riguarda gli sconti, no, non sono riuscito a ottenerne perchè l'ho ordinato via internet dato che avevo fretta.
Cmq se telefoni a un commerciale e gli stai un pò addosso puoi ottenere sconti (dipende molto anche dal modello di note che intendi acquistare): loro spingono molto per la garanzia di 3 anni e alla fine erano arrivati a offrimerla a 170 € invece che 270 €, ma ho rifiutato lo stesso.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian