|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Portatili: Windows XP Home vs Professional
Quasi sicuramente nei prossimi giorni comprerò un portatile Dell Inspiron 8200. Come sistema operativo è possibile scegliere tra Windows XP Home e Windows XP Professional. La differenza è di "soli" 120 euro.
Userò il portatile per lo più a casa, eventualmente inserito in una rete domestica wireless con l'altro pc che possiedo, con applicazioni come Office, Dreamweaver, Photoshop e per vedere DVD e ascoltare musica. Probabilmente Windows XP Home ha tutto ciò che mi serve. Vorrei comunque un vostro parere sul sistema operativo migliore per un portatile. Windows XP Professional, infatti, anche al di fuori dell'ambito aziendale, ha alcune caratteristiche molto interessanti, come la possibilità di crittografare cartelle e file. I miei dubbi riguardano essenzialmente i seguenti punti: 1) Ai fini dell'installazione di driver e programmi le due versioni sono equiparate? 2) Windows XP Professional possiede comunque tutte le caratteristiche di XP Home o ci sono funzioni di XP Home non presenti nella versione Pro? 4) Ci sono differenze di rilievo nell'interfaccia grafica delle due versioni? In XP Pro è possibile configurare due o più utenti diversi e passare rapidamente da uno all'altro? Più in generale quale versione mi consigliate? Grazie Windows XP Home Page |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.