|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Help
![]() Io ho un P4 2.4GHz 533MHz montato su una DFI PE21-EC/A con 512 MB DDR 333MHz di Ram, vorrei overcloccare fino a 2.8 GHZ. La piastra madre mi da solo la possibilità di cambiare solo la frequenza non il moltiplicatore. Attualmente si trova 133X18 per raggiungere il 2.8 devo cloccare la frequenza a 156X18. Cosa mi consigliate?Posso overcloccare senza alcun pericolo? Perfavore Aiutatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
come stai con i divisori agp e pci?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
rapida guida:
tutte le periferiche di un pc sono influenzate da un bus cioè il FSB(che lo setti te dalla skeda madre): -il procio lavora a FSB x moltiplicatore -le ram DDR lavorano a FSB x 2 -le ram rambus lavorano a FSB x 4 -le periferiche PCI(inclusi hd e lettori cd vari) lavorano a FSB x divisore PCI (che può essere 1:1,1/2, 1/3, 1/4, 1/5 e così via) quello che devi considerare è che "normalmente" le periferiche PCI lavorano a 33 mhz, quindi nel caso tu stessi usando FSB 133 il divisore pci dovrestimetterlo a 1/4 (133/4=circa 33), quando overclocchi questo valore non è + uguale a 33......bisogna stare attenti che questo non diventi troppo alto (dal 40 in poi) cmq il bus PCI che il tuo pc può reggere dipende da tutti i componenti e dalla qualità di questi ultimi..... -la scheda video AGP lavora a FSB x divisore AGP (vale la stessa cosa che per il PCI ma qua lo standard non è 33 ma 66) capisciuto? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fsb 153 è alto per le periferiche pci?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tutto dipende dalle periferiche che hai, tante a quella frequenza non reggono, se le tue reggono tanto meglio per te
![]() ![]() il mio hd a 37 già asplode ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() Quindi devo controllare nel bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non so com'è fatta la tua mobo, cmq i divisori o li cambi da bios o direttamente sulla mobo tramite jumpers
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.