Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2002, 21:33   #1
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
quale mi consigliate " asus - compaq- acer"

Salve ... scusate probabilmente non è la prima volta che qualcuno vi chieda questo consiglio ma non so a chi rivolgermi visto che tutto upgrade che finora ho fatto al mio desktop è andato ok grazie ai consigli del forum ....veniamo al dunque
A breve dovrò acquistare il mio primo portatile ed ecco il problema
budget disponibile 1300-1400 € processore d'obbligo amd athlon ( da 1400+ in su) ho visto un po in giro e non so :
acer aspire 1302xc --> ???? è un bidone ???'
compaq presario 907ea ----> opterei per questo non saprei...
asus L2330d

quale???''
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 00:01   #2
DJZENITH
Member

Iscritto dal: Dec 2002
io ti consiglio il compaq presario 907ea

Ti dirò, nn l'ho mai provato, ma ne ho visti parecchi in giro, e devo dire che il display nn è niente male
DJZENITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 07:30   #3
pagostino
Senior Member

Il punto è che con un badget limitato puoi ottenere solo un notebook limitato!
L'acer non ha il tvout, il masterizzatore, una scheda grafica mobile e questo riduce di molto il prezzo.
Il bidone che molti affermano riguarda la difficoltà di aggiornare, di avere un''assistenza decente, un telaio criticabile ...
Ma per quanto riguarda rapporto prezzo/prestazioni non ho sentito nessuno criticare questo notebook.
Alternative all'acer sono il toshiba e asus, attento ai pc con processore non mobile. ...
Ciao
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 08:13   #4
lupin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Per quale motivo deve stare attento ai processori non mobile????

Ho avuto tre portatili con processore desktop e sono andati alla grande, il mobile può essere molto importante per chi utilizza il notebook senza rete ma aumenta notevolmente il prezzo..
in questo momento ho un asus 3562 non mobile e va benone, inltre l batteria dura da 1 ora e mezza a due ore....

ciao
lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 10:05   #5
mems
Member

L'Avatar di mems

Weeeeee

Quote:
Originally posted by "pagostino"

Il punto è che con un badget limitato puoi ottenere solo un notebook limitato!
L'acer non ha il tvout, il masterizzatore, una scheda grafica mobile e questo riduce di molto il prezzo.
Il bidone che molti affermano riguarda la difficoltà di aggiornare, di avere un''assistenza decente, un telaio criticabile ...
Ma per quanto riguarda rapporto prezzo/prestazioni non ho sentito nessuno criticare questo notebook.
Alternative all'acer sono il toshiba e asus, attento ai pc con processore non mobile. ...
Ciao
L'acer ha il masterizzatore invece (dipende dal modello naturalmente, anche gli IBM, ASUS, SONY Vaio ecc. ce ne sono senza masterizzatori)
mems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2002, 00:57   #6
icafi
Member

L'Avatar di icafi

Iscritto dal: Nov 2002
Se vuoi comprare Acer fai pure, ma prima guarda un po' in giro per i forum e poi non dire che non ti avevamo avvisato. Rapporto qualità prezzo? Penso che di peggio non si possa trovare, parlo per esperienza purtroppo.
icafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2002, 13:03   #7
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Re: quale mi consigliate " asus - compaq- acer"

Quote:
Originally posted by "galact"

Salve ... scusate probabilmente non è la prima volta che qualcuno vi chieda questo consiglio ma non so a chi rivolgermi visto che tutto upgrade che finora ho fatto al mio desktop è andato ok grazie ai consigli del forum ....veniamo al dunque
budget disponibile 1300-1400 € processore d'obbligo amd athlon ( da 1400+ in su) ho visto un po in giro e non so :
asus L2330d

quale???''
Ho il 908EA (che è quasi uguale) e va benone, il monitor è buono (nessun pixel bruciato in un mese), solo l'angolo visivo non è ampissimo. Per il resto ha una buona asutonomia, il processore va benissimo e i dvd vanno a meraviglia. Gli unici limiti sono nei giochi, che, ovviamente, non puoi tirare al massimo, pur andando cmq.

CiaoZ
Old 28-12-2002, 22:25   #8
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Anche a me interessava il Compaq 908EA, tenendo conto che mi servirebbe solo con software applicativi (niente giochi e DVD) me lo consigliate ? come rulla ?
Old 29-12-2002, 12:01   #9
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Re: quale mi consigliate " asus - compaq- acer"

Quote:
Originally posted by "galact"

asus L2330d

quale???''

Un mio amico ha il 1300XC (differisce dal 1302XC per il processore che è un 1400+), va benissimo ma la scheda video è limitata nel 3D... quuindi dipende dall'utilizzo ke ne devi fare tu.
Io ad esempio ho preso un Satellite 2410-303 solo perkè ho bisogno di un scheda video + veloce e un monitor 15", altrimenti il 1300XC andava benone!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian