|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aiuto problema con dreamweaver 4 della macromedia
salve gente! io uso dreamweaver gia da quando era alla versione 3 nella versione 4 pero ho incontrato un problema molto fastidioso!!
(il mio attuale sistema operativo è windows xp professional) come sapete nella versione 4 si possono creare bottoni flash, ma io con questi ultimi ho un problema. (nel mio vecchio computer con windows 98 sopra però questo problema non si presenta li mi funziona tutto alla perfezione) ad esempio creo nel file html di nome index.html un bottone flash, e lo collego con foto.html per far si che quando si schiacia il bottone si venga portati a foto.html, ebbene, invece a me, succede, che anziche andare su foto.html il bottone una volta schiacciato, fa questo percorso button1.swf(il bottone che dovrebbe collegarsi con foto.html)/foto.html quindi prima di collegarsi a foto.html, tenta di collegarsi a button.swf che non c'entra niente, con la conseguenza che non mi visualizza foto.html, e praticamente non posso usare i bottoni flash perche ho questo strano bug!!!! insomma anziche fare www.indirizzo.com/foto.html mi fa www.indirizzo.com/button1.swf/foto.html con la conseguenza che internet explorer crasha e non mi visulizza foto.html insomma cio che io voglio sapere da voi è questo dato che sul mio vecchio pc con windows 98 sopra il problema non si presenta. anche a voi altri che avete windows xp professional dreamweaver 4 fa questo strano bug oppure dipende da un incasinamento del mio computer il tutto???? ![]() lo fa a tutti quelli cosi che hanno windows xp professional?? e se qualcuno di voi ne ha una mezza idea vorrei sapere come fare per risolvere questo problema fastidioso!!!! grazie!!!! (bug di merda proprio adesso che mi volevo fare un bel sito) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
come link al tasto hai dato l'intero percorso?
ad esempio: http:\\www.nomesito.it\nomepagina.html oppure hai scritto solo nomepagina.html ??? mi sembra ke con Flash i link devono essere scritti con l'url completo..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no non è necessario scrivere l'url completo basta selezionare tramite sfoglia nella casella collegamento il file html al quale si vuole effetuare il collegamento!
pero anziche cercare il file che metto io mi va a cercare button1.swf dev'essere un bug o un incompatibilita con xp tu hai xp????
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì, ho XP ma i tastini flash nn li metto, ma da codice nn riesci a cambiare l'url?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh in effetti potrei provare ma anche se si potesse fare rimane un problema fastidioso lo stesso!!!
mi sa che mi faccio scaricare da un amico col adsl dreamweaver mx per vedere se fa cosi anche lui!! tu dreamweaver mx provato l'hai??? che ce di nuovo??? dal sito della macromedia ho visto che si puo adirittura scaricare in italiano che figo!!!! ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, ho Dreamweaver MX
ha un nuovo workspace (senza tutte quelle fastidiose finestre da spostare in continuazione) poi ha un tag editor, cioè per ogni tag posso impostare proprietà come gli eventi OnMouseOver, OnMouseOut, questo è quanto ho visto io xkè cmq sono le funzioni ke uso, poi ci saranno altre novità più a livello tecnico o ke cmq nn ho notato, lo trovo davvero comodo con la nuova interfaccia ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a vedere se ci sono ancora i bottoni flash, io li usavo sempre sino al problema!!!
secondo me sono troppo carini prova a usarli piu spesso anche tu.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
ho dreamweaver mx e lo stesso problema tuo. Mi dice impossibile visualizzare la pagina. Ho provato col link sia assoluto (../nomepagina.html) che del sito (www.miosito.it/nomepagina.html). Sempre lo stesso problema.
Boh!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
provato,stesso problema..x di più il link è interno all'swf e nn all'html xciò nn si può modificare.
una soluzione (ora xò nn ho tempo di provarla xkè sto scappando) potrebbe essere quella di mettere il link al tasto tramite il tag <A> oppure tramite la funzione OnClick
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma allora è un problema per forza relativo ad xp se anche altri lo hanno riscontrato!! quelli della macromedia dovrebbero testare meglio i programmi perche col win 98 questo problema non lo fa!!
comunque una soluzione ci sarebbe ma è un po faticosa! bisogna fare cosi ad esempio se abbiamo creato la cartella contenente il nostro sito in C:\Documents and Settings\Marcello\Documenti\Il mio sito\ e vogliamo creare un collegamento a chesso gatto.html partendo da index.html bisogna mettere come indirizzo nella casella collegamento del bottone flash C:\Documents and Settings\Marcello\Documenti\Il mio sito\gatto.html cosi fà ho provato ma la cosa pallosa e che non si puo fare copia incolla per mettere questo url nella casella collegamento del bottone flash bisogna scrivere tutto a mano ed è palosissimo perche prende troppo tempo!! comunque quello che mi fa schifo è che quelli della macromedia neanche si sono accorti di questo bug ![]()
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
<a href="indirizzo.html"> =============== codice del tasto flash =============== </a> il tutto creando un tasto flash senza link, funzierà? mah..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Viperfish
[b] No, io ho provato su Windows 2000 e fa lo stesso errore mah non so che dire pero con windows 98 non lo fa strano!!! Hai provato anke facendo CTRL+V ??? si ho provato anche cosi ma non fa!! un'altra soluzione, come dicevo, è questa: <a href="indirizzo.html"> =============== codice del tasto flash =============== </a> il tutto creando un tasto flash senza link, funzierà? mah.. [/ a BOH comunque io ho inviato una mail a quelli di macromedia italia descrivendo loro con precisione il problema spero che mi degnino almeno di una risposta sai com'e non sempre ti rispondono loro dicono dopo due giorni al massimo ma si vedra!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque a me hanno risposto solo che prima di ottenere supporto tecnico c'e scritto che devo prima registrare il prodotto ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
perche beato ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Aiuto problema con dreamweaver 4 della macromedia
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
me lo fa in preview ma una volta che è online farrebbe la stessa cosa penso!!!!:o
perche sul altro pc funziona benissimo in preview ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.