|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Acquisizione video economica
Sono totalmente inesperto del settore.
Ho comperato una telecamera digitale e mi piacerebbe poter importare le immagini nel pc. Potreste indicarmi alcune schede PCI di acquisizione video per poter imparare? Per cominciare prenderei una cosa abbastanza economica: da stare sotto i 100€ magari. Mi potete indicare qualcosa che vada bene per un inesperto ma che sia funzionale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
se hai una videocamera digitale, allora ti basta una schedina firewire per collegare la periferica al pc, io ne ho appena presa una di marca ignota (non servi di più è solo una porta) a 35 €, ma ne trovi diverse, a seconda della marca e del software a corredo, il costo può variare anche di centinaia di €.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
il mercato offre diverse soluzioni a seconda delle esigenze e delle...tasche
Come ha già detto Bilbo, l'hardware sostanzialmente è lo stesso, sia per le schede più economiche che per quelle più costose: quindi grosse differenze qualitative non ce ne sono. Le principali differenze si riscontrano sul piano della dotazione software. Per iniziare ad esempio potrebbe andare bene una HERCULED DV ACTION. In dotazione c'è Ulead Video Studio: software semplice e funzionale. Il prezzo è di circa 50/60€ se cerchi qualche soluzione più completa potresti optare per una delle schede Pyro ADS: ne esistono diversi modelli con dotazioni software complete ed allettanti. I prezzi non superano i 130/140€ E' bene ricordare che queste schede acquisiscono in digitale e esportano in digitale: questo vuol dire che se vuoi esportare il filmato su VHS devi controllare che la tua videocamera abbia l'ingresso DV-in abilitato in modo da sfruttarla come "ponte" verso il videoregistratore. Se cosi' non fosse, e sei intenzionato a riversare sempre in VHS, potresti prendere in considerazione una Pinnacle Studio DV Plus: il prezzo è più alto 250/260€ ma anche la versatilità è maggiore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.