|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6909.html
Annunciato ufficialmente il nuovo chipset R658, soluzione Pentium 4 per memorie Rambus PC1066 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma scusate un attimo: l'articolo dice che il chipset SISR658 supporta fino a 6 slot PCI. Ma io ne conto 7 sulla scheda madre. Com'è sta storia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Quello rivolto al contrario (l'unico) è uno slot ACR.
Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
quello è un PCI rovesciato.. non serve a nulla.. se no per collegare riser particolari.. tipo slot appositi 5+1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il primo slot bianco da sinistra non ti sembra un pochetto 'strano'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
già.. ACR.. non mi veniva
![]() ciaoz" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
e uno slot un po inutile nn ho mai visto una scheda che ci vada sopra bah tutti questi slot inutili.
adesso come adesso agp e i pci vanno piu che bene per noi poi per i server c sono pure i pci a 32 bit e quelli a 32 bit e 66 mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Introdotta per la prima volta nel mese di Novembre 2000, in contemporanea con il debutto dei processori Intel Pentium 4, la memoria Rambus rappresenta la più performante soluzione per processori Intel Pentium 4 al momento attuale, soprattutto nella versione PC1066 con frequenza di funzionamento di 533 Mhz.
Scusate...ma le RDRAM non sono state introdotte nel mercato PC con il chipset i820 ?!?!?! Quindi sono state introdotte poco dopo i P3 Coppermine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe la posizione è ottima molti produttori lo metto infondo......mentre metterlo li da + spazio all raff della skeda video visto che è quasi sempre inutilizzato.......
BYEZZZZZZZZZZz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
C@spit@: avete fatto a gara a chi mi rispondeva per primo. Grazie mille professori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ottimo upgrade di ampiezza di banda in teoria!! Ma ci sarà il solito collo di bottiglia tra la banda passante della ram ed il bus della cpu??? Se la banda non si equivale sarà il solito stratagemma commerciale di cifre ma non di fatti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Occhio perchè la frequenza della nuova ram pc 1066 (533 mhz) è effettiva, purtroppo non è altrettanto vero per il bus della cpu perchè in quel caso i 533 mhz non sono effettivi ma sono moltiplicati in + fronti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
FELICAND il bus processore - chipset ha un'ampiezza di 64 bit, contro i 32 (16bit x 2 canali o 32bit x 1 canale). Se ti fai un po' di conti vedrai che l'ampiezza di banda della RAM su sistemi con FSB a 133Mhz (533Mhz effettivi) viene completamente sfruttata...
![]() CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Considerazioni
Resta il fatto che per far PERFORMARE un p4 devi spendere una cifra in periferiche con le contropalle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Neanche tanto, con i nuovi chipset con DDR doppio canale. Non è mica necessario affidarsi sempre alle Rambus per ottenere le migliori performance con i P4...
Comunque questa soluzione SIS/Rambus per P4 sarà molto economica. Peccato che le memorie costino più delle DDR, e comunque Intel ha deciso di abbandonarle in favore di queste ultime...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
Re:
Che senso ha ancora Rambus ??? Boh!
Chi di voi ha mai utilizzato uno slot CNR o AMR alzi la mano ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La Rambus è ormai relegata ad un mercato di nicchia sui server: è difficile, dati i costi, che si possa proporre per le utenze casalinghe.
E' un'ottima tecnologia, ma il prezzo troppo elevato rispetto alla concorrenza ne ha decretato l'insuccesso. In questo momento, per chi può permettersela e utilizzarla opportunamente, rappresenta il top delle performance nelle applicazioni sensibili alla larghezza di banda della memoria...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Comunque un modulo da 256 Mb di Rambus costa ormai uguale a delle un modulo da 256 Mb PC2700 Full Brand...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
RIMM PC800 o PC1066?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.