|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
problema di line down
Ho fatto l'abbonamento ad alice adsl solo linea senza modem ne tecnico da circa una settimana.
Dopo aver montato il modem che mi sono comprato da solo(michelangelo adls pci) e dopo aver messo tutti i filtri ad ogni borchia del telefono che ho in casa e dopo aver messo i driver del modem, vado per accendere il PC e nel pannello di controllo del modem adsl trovo,in sequanza, queste due immagini: ![]() ![]() cioè la mia linea adsl è DOWN!!!!! ora la mia domanda è questa: la linea è down perchè ho montato male il modem?ho montato male i filtri? ho montato male qualcos'altro?? oppure la linea è down perchè ancora quei cafoni di telecom non mi hanno attivato la linea???? grazie in anticipo ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il modo più facile per farsi dare una risposta è chiamare Telecom...
![]() Ciao P.S. Non hai messo filtro al modem ADSL vero?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
li ho chiamati e mi hanno detto che ancora non mi hanno allacciato la linea!!!
![]() Beh......almeno ora so che forse non è colpa del modem allora. In che senso mi chiedi se ho messo o meno il filtro al modem adsl????? Cioè,io ho due prese del telefono in casa,in una (quella in cui NON attacco il modem) ho messo il filtro e c'è anche un apparecchio telefonico attaccato,nell'altra presa(in camera mia) non c'è il telefono attaccato c'è solo il modem ma il filtro l'ho messo ugualmente.....ho sbagliato???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La linea che va al modem non deve essere filtrata... devi filtrare solamente gli apparecchi telefonici.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok!! capito grazie!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Quote:
difatti per ora il modem mi segnala che non c'e linea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.