|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
liteon 24x: nun masterizza!
problema di un amico:
ha sto masterizzatore, ma dice che nongli masterizza ne cn nero ne cn clone. oggi sn andato a casa sua ed effettivamente il cd lo sputa vuoto, e ci si puo' rimasterizzare. ho provato in nero a disabilitare lo smart burn e la velocita è scesa da 24 a 16 ma ha masterizzato benissimo. prima qnd nn masterizzava i led facevano a intermittenza roso-giallo. a 16 un rosso continuo. è da un po che lo ha, prima se non erro sti prob non li dava pero non sono sicuro. cmq ha winxp e qnd masterizza nn riesce a fare nient altro e anche se nn masterizza il pc ha problemi di velocita nell aprire per es risorse del pc o che altro... se gioca tutto ok... suggerimenti? è winxp che fa il cojone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Se il led lampeggia significa che entra in azione l'anti buffer underrun. Il tuo amico lo deframmenta ogni tanto il suo hd? Potrebbe essere un'idea!
E poi che lo lasci disabilitato lo Smart Burn...sempre che abbia occhio ed un minimo di intelliggenza pratica (che non masterizzi audio a 40x su dei cd del ca' :o)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Guarda anche il post in rilievo sui cd-w. Cmq ritengo anch'io si tratti di problemi di frammentazione del fissodisco Un saluto a TheMusk Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Dma abilitato?Aspi installati?
Ma facci capire...a 24x non masterizza e a 16x si? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Ma scusa che versione del nero ha? metti la 5564 o superiore...e anche le ASPI 460 o 471...poi vediamo come va!.....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
OT
ant@ares, hai un PVT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora. versione nero 5.5.9.9
cmq DISABILITANDO lo smart burn che non so che diavolo sia il mast ha scritto... cmq DMA in xp do cavolo sta?? gli aspi driverz gli ho messo gli ASPI Driverz For ALL versione 4.60 che uso anche io col plextor 24 (il mio rulla da dio faccio 3miliardi di cose e rulla e ho pc molto minore del suo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Il Dma lo trovi da sistema,hardware,canali,primario e secondario,metti dma se disponibile....
Che firmware monta? X gli aspi prova i 4.71. Magari porta il master a casa tua e verifica che non sia guasto! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
k, ho scoperto che aveva il DMA disabilitato... -_-
deve provare... al max se c sn ancora problemi ritorno ![]() thx a tt |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.