Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2025, 23:20   #1
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Control panel nvidia buggato

ciao, sto usando da anni vecchi driver 442.19 non li mai cambiati perche' non ne ho bisogno, ora pero' andando sul pannello di controllo non mi fa modificare nulla ed esce la scritta Accesso negato alle impostazioni Nvidia
ho letto qualche guida per capire se risolvere ma non cambia nulla, devo provare con installazione pulita e ddu?
per una gtx 980 conviene usare gli ultimi o sono consigliati driver piu vecchi?
grazie
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2025, 13:21   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Aggiornamento, ho installato gli ultimi driver, usando ddu + installazione pulita.
Il pannello funziona e setto vsync+ triplo buffer
Dopo aver lanciato un game (skyrim + mod) esco e il monitor lampeggia per un attimo, apro i setting e vedo tutto incasinato, con abilitato dsr e altre impostazioni cambiate
Da pannello il dsr non si puo' disabilitare se non rimettendo le impostazioni predefinite
Stavo per piallare tutto e leggo di altri che avevano un problema simile e parlavano dell' app nvidia, la apro per curiosita' e per caso noto una voce generale che 'ottimizza i giochi'
disabilitando questa 'ottimizzazione' ora funziona come deve, non si abilita dsr e mantiene le impsotazioni, e in realta' ho trovato valido il pannello da nvidia app che risulta piu' fluido rispetto a quello normale
Mi rimane da capire 2 cose
perche' non si puo' disabilitare il dsr una volta attivato?
Inoltre le modifiche di dsr e altre (cambiate automaticamente) si sono abilitate nelle impostazioni globali e non solo nelle impostazioni del programma specifico, è normale?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
Old 17-11-2025, 15:33   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io ho uno sli di 980 e con i driver nvidia recenti ho solo problemi, con gli ultimi poi spesso non mi vede lo sli e parte in vga, a volte bsod ... il tutto nato un annetto fa sempre coi driver ufficiali, andato parecchio a peggiorare quando da nvidia experience sono passati a nvidia app nonostante il clean install

Io attualmente ho messo dei driver precedenti al problema i 555.99 e PER ORA funziona tutto, non mi servono driver recenti perchè se gioco su questo pc ormai lo faccio solo con giochi vecchi.

Però aspetto a cantare vittoria.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 23:05   #4
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Ok, alla fine ho provato con i driver recenti per vedere come andava, ha risolto il pannello buggato e per ora non danno problemi, ho capito in seguito che ad es il dsr si spuntano le risoluzioni per disabilitarlo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP