|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Control panel nvidia buggato
ciao, sto usando da anni vecchi driver 442.19
ho letto qualche guida per capire se risolvere ma non cambia nulla, devo provare con installazione pulita e ddu? per una gtx 980 conviene usare gli ultimi o sono consigliati driver piu vecchi? grazie
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento, ho installato gli ultimi driver, usando ddu + installazione pulita.
Il pannello funziona e setto vsync+ triplo buffer Dopo aver lanciato un game (skyrim + mod) esco e il monitor lampeggia per un attimo, apro i setting e vedo tutto incasinato, con abilitato dsr e altre impostazioni cambiate Da pannello il dsr non si puo' disabilitare se non rimettendo le impostazioni predefinite Stavo per piallare tutto e leggo di altri che avevano un problema simile e parlavano dell' app nvidia, la apro per curiosita' e per caso noto una voce generale che 'ottimizza i giochi' disabilitando questa 'ottimizzazione' ora funziona come deve, non si abilita dsr e mantiene le impsotazioni, e in realta' ho trovato valido il pannello da nvidia app che risulta piu' fluido rispetto a quello normale Mi rimane da capire 2 cose perche' non si puo' disabilitare il dsr una volta attivato? Inoltre le modifiche di dsr e altre (cambiate automaticamente) si sono abilitate nelle impostazioni globali e non solo nelle impostazioni del programma specifico, è normale?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io ho uno sli di 980 e con i driver nvidia recenti ho solo problemi, con gli ultimi poi spesso non mi vede lo sli e parte in vga, a volte bsod ... il tutto nato un annetto fa sempre coi driver ufficiali, andato parecchio a peggiorare quando da nvidia experience sono passati a nvidia app nonostante il clean install
Io attualmente ho messo dei driver precedenti al problema i 555.99 e PER ORA funziona tutto, non mi servono driver recenti perchè se gioco su questo pc ormai lo faccio solo con giochi vecchi. Però aspetto a cantare vittoria.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, alla fine ho provato con i driver recenti per vedere come andava, ha risolto il pannello buggato e per ora non danno problemi, ho capito in seguito che ad es il dsr si spuntano le risoluzioni per disabilitarlo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.