Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2020, 12:26   #1
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3457
Soluzione perdita canali TV Samsung F series

Buongiorno a tutti.
Quasi tutti i possessori di TV Samsung della serie F ad un certo punto riscontrano gravi problemi di funzionamento dei loro TV, al di là di problematiche con lo SMART HUB il problema più grave è la perdita della memorizzazione dei canali ad ogni spegnimento dell'apparecchio.

Volevo avvisare che si risolve tutto contattando via mail il servizio assistenza e chiedendo il link di WeTransfer ad un nuovo firmware, codice 7001, che risolve tutti i problemi del firmware pubblicato online come ultimo disponibile 2127.
La soluzione è gratuita ed ufficiale...

Molti hanno gettato le loro TV, altri hanno dovuto spendere dei bei soldi in assistenza.... la soluzione c'è!

Spero di risultare utile a qualcuno!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 21:00   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
interessante, ho proprio un F8000 ma l'ultimo firmware è 1136 e non riscontro (per fortuna) problemi con i canali


per quale sottoserie della linea F c'è il problema e il fix?

ciao ciao
anzi
mandi mandi
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 09:26   #3
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3457
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
interessante, ho proprio un F8000 ma l'ultimo firmware è 1136 e non riscontro (per fortuna) problemi con i canali


per quale sottoserie della linea F c'è il problema e il fix?

ciao ciao
anzi
mandi mandi
Ci dovrebbero essere 2 firmware per risolvere i problemi, il 7001 per le serie F 5000-6000, ed il 7000 per le serie 7000-8000, da verificare bene con il supporto tecnico nel caso....che io riporto quanto ho appreso e posso sbagliarmi.

Tu hai il firmware 1136, un fimware vecchissimo, ho visto che nel tuo modello non hanno messo a disposizione aggiornamenti successivi, forse hai diversi problemi con le APP. Io ho un UE46F6500 e nel tempo abbiamo trovato vari aggiornamenti tra cui 2126 e ultimo 2127..che danno problemi dopo un pò! Inizialmente per risolverti il problema ti indicavano di portare il TV in un centro di assistenza, dove forse ti cambiavano una scheda.... e ti installavano un vecchio firmware (mi pare proprio il 1136) bloccandoti gli aggiornamenti software. Con il firmware 7001 riprendono vitalità anche diverse app...

Se vuoi approfondire https://eu.community.samsung.com/t5/...10680/page/104 cominciando dalle prime pagine.... se non hai problemi non so se vale la pena aggiornare il TV, certo è che chi ha problemi ed aggiorna si trova poi il televisore rimesso a nuovo! Mandi!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 21:17   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
grazie, ho dato un'occhiata veloce partendo da pagina 1

solito schifio delle assistenze, non mi meraviglio più di tanto che anche samsung faccia pena in tal senso


guarda, anche se non ho problemi di canali voglio fare da cavia lo stesso, più tardi mi iscrivo e vedo se qualcuno riesce a passarmi il firmw 7001 per il mio f8000, poi ti faccio sapere cos'è successo


per le app non ci ho mai fatto caso, la parte smart della tv non l'ho praticamente mai usata e comunque negli anni so che samsung ha lasciato scadere senza rinnovarle molte licenze delle varie app

che man mano la parte smart si sia sempre più impoverita era una cosa che sapevo.... ma di cui come ti dicevo non mi è mai importato nulla


per me quando si vede la tv, il satellite e soprattutto i blu ray, sono già a posto

mandulis
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 05:47   #5
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3457
Occhio che per l'F8000 il firmware potrebbe essere il 7000 e non il 7001.

Da pagina 15 - 20 di quel forum cominciano a trovare la soluzione e successivamente il Servizio Assistenza comincia ad inviare direttamente il link di WeTransfer dove scaricare il firmware adatto al proprio modello.
Ti suggerisco di scrivere una mail al servizio assistenza scrivendo che ti erano scomparsi i canali.. ma che poi ha ripreso a memorizzarli...e che hai letto che c'è un firmware aggiornato che risolve...così in un paio di ore ti girano un fw ufficiale e sicuramente adatto al tuo modello.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 21:14   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
rieccomi

sì, ti confermo che per il mio modello il fw è il 7000, ho aggiornato giusto prima nonostante non avessi avuto problemi con i canali

vediamo come va nei prossimi giorni


in compenso mi è venuto in mente che ultimamente avevo problemi con la programmazione delle registrazioni, ovvero una volta impostate funzionavano solamente se la tv rimaneva accesa
qualora si spegnesse (in realtà standby con pallino rosso) a distanza di mezz'ora venivano "perse"

speriamo che questo aggiornamento mi sistemi la problematica


mandi
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 20:03   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
a distanza di una settimana un primo bilancio

- i canali tv/sat non li perde (non che prima li perdesse), quindi l'aggiornamento non ha scombinato nulla
- si è sistemato il problema della programmazione delle registrazioni, quindi bene
- nessun altro inconveniente rilevato
- ancora non ho aperto la videata smart-hub della tv, l'avevo detto che non la uso e mi dimentico che perfino esiste? ci guarderò nei prossimi giorni ma non mi aspetto nulla, so che samsung non ha pagato il rinnovo di tantissime app quindi sarà semideserta com'era anni fa quando ogni mese sparivano 1-2 app alla volta

ah sì, confermo che nel mio caso la versione è 7000, sia da file inviatomi da samsung che da sverzello (che di fatto mi ha dato lo stesso link che mi ha poi dato samsung)

grazie ancora per la segnalazione, mi hai risolto il problema della programmazione

ma man
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 20:40   #8
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3457
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a distanza di una settimana un primo bilancio

- i canali tv/sat non li perde (non che prima li perdesse), quindi l'aggiornamento non ha scombinato nulla
- si è sistemato il problema della programmazione delle registrazioni, quindi bene
- nessun altro inconveniente rilevato
- ancora non ho aperto la videata smart-hub della tv, l'avevo detto che non la uso e mi dimentico che perfino esiste? ci guarderò nei prossimi giorni ma non mi aspetto nulla, so che samsung non ha pagato il rinnovo di tantissime app quindi sarà semideserta com'era anni fa quando ogni mese sparivano 1-2 app alla volta

ah sì, confermo che nel mio caso la versione è 7000, sia da file inviatomi da samsung che da sverzello (che di fatto mi ha dato lo stesso link che mi ha poi dato samsung)

grazie ancora per la segnalazione, mi hai risolto il problema della programmazione

ma man
Ciao,
mi fa piacere che tu abbia riscontrato almeno qualche miglioramento, nel mio caso l'aggiornamento è stato veramente decisivo!
Per lo smart hub ricordati di effettuarne il ripristino se non l'hai già fatto, resetta tutto (mantenendo le impostazioni di rete) e riscarica le applicazioni.
Nemmeno io utilizzo molto le app, di fatto utilizzo solo il browser... però ho notato che quantomeno su rai e mediaset ora riappaiono le scritte di certe applicazioni smart, come rai play... quella di mediaset che ora non ricordo il nome...dove puoi facilmente rivedere alcuni programmi ed accedere ad altri contenuti. Stavo quasi per buttare il TV... ora va meglio di prima!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 07:15   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Per lo smart hub ricordati di effettuarne il ripristino se non l'hai già fatto, resetta tutto (mantenendo le impostazioni di rete)
fatto

Quote:
e riscarica le applicazioni.
questo mi manca ancora da fare

o ti fasarai savè
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:31   #10
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
io sono ancora con il 1134

vi funziona oggi/ieri la connessione a internet?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:03   #11
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3457
Ciao ninja750, ti ho letto per caso!
Dopo l'aggiornamento del firmware non ho più riscontrato nessun problema e la connessione internet funziona correttamente. COn i vecchi firmware avevo avuto dei blocchi, non ricordo bene se non risolveva i DNS...
Se hai una TV della serie F ti suggerisco di aggiornare il firmware, riprendono a funzionare anche delle app interessanti.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 21:17   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io sono ancora con il 1134

vi funziona oggi/ieri la connessione a internet?
fin troppo.... i canali mediaset continuano a rompere gli zebedei un giorno si e uno no per l'accettazione delle condizioni di tracki... ehm, privacy volevo dire

rompono così tanto che se continua così isolo la tv da internet/rete

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 19:21   #13
Mark_Fandrix
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2025
Messaggi: 2
Salve, io ho una samsung UE4OF6320AY, percaso avete l'aggiornamento al firmware tecnico 7001 che risolve il problema dei canali che perde ad ogni spegnimento e riaccensione della TV? Non sopporto di dover fare sempre la risintonizzazione. Grazie.
Mark_Fandrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 21:38   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
urca cosa hai ri-tirato su

allora ho cercato al volo e ho ancora il fw 7000.1 salvato in una cartella dimenticata di uno degli hdd, ma temo che non sia quello che ti serve

prova a vedere se ti serve il 7000 liscio o questo 7000.1 che in caso te lo metto a disposizione


ah, benvenuto sul forum

ciao ciao



Edit
aggiungo feedback:

poi allora.... 2020.... ho scollegato il cavo di rete e spento il wifi, non usando più la parte smart della tv

nel mentre mai più avuto problemi con la sintonia/ricerca/salvataggio dei canali, ne con la programmazione del pvr (ho appena finito di vedere la registrazione della F1 di ieri su tv8)

invece mi è capitato un paio di mesi fa di mettere su un film 3D dopo anni e anni che non li guardavo e scoprire che si vede una linea luminosa molto fastidiosa a 3/4 di altezza, visibile sia con gli occhialini (ho due paia) sia senza

indagando ho scoperto che dipende da una scheda elettronica interna che andrebbe sostituita, ma ovviamente non si trovano più e, data l'età della tv e il fatto che i film 3D non li guardo mai (ultima volta probabilmente nel 2020), per me non vale la pena neanche provare a farla aggiustare (sempre sia possibile) da un elettronico

per il resto funziona ancora molto bene, anche con i film in arrivo dal lettore bdr via cavo hdmi
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 22:36   #15
Mark_Fandrix
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2025
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
urca cosa hai ri-tirato su

allora ho cercato al volo e ho ancora il fw 7000.1 salvato in una cartella dimenticata di uno degli hdd, ma temo che non sia quello che ti serve

prova a vedere se ti serve il 7000 liscio o questo 7000.1 che in caso te lo metto a disposizione


ah, benvenuto sul forum

ciao ciao



Edit
aggiungo feedback:

poi allora.... 2020.... ho scollegato il cavo di rete e spento il wifi, non usando più la parte smart della tv

nel mentre mai più avuto problemi con la sintonia/ricerca/salvataggio dei canali, ne con la programmazione del pvr (ho appena finito di vedere la registrazione della F1 di ieri su tv8)

invece mi è capitato un paio di mesi fa di mettere su un film 3D dopo anni e anni che non li guardavo e scoprire che si vede una linea luminosa molto fastidiosa a 3/4 di altezza, visibile sia con gli occhialini (ho due paia) sia senza

indagando ho scoperto che dipende da una scheda elettronica interna che andrebbe sostituita, ma ovviamente non si trovano più e, data l'età della tv e il fatto che i film 3D non li guardo mai (ultima volta probabilmente nel 2020), per me non vale la pena neanche provare a farla aggiustare (sempre sia possibile) da un elettronico

per il resto funziona ancora molto bene, anche con i film in arrivo dal lettore bdr via cavo hdmi
Grazie mille, dovrebbe essere il serie 6 la mia tv, quindi penso sia l'aggiornamento 7001. Non lo trovo da nessuna parte questo firmware e samsung non lo passa più, mi hanno risposto di mandarlo ad un centro assistenza
Mark_Fandrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 13:09   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
siccome non riesco a mandarti un PVT posto il link gdrive direttamente qui:

https://drive.google.com/drive/folders/1wySKsOl4k8ns-cVT84vGdgX9LAVds21g?usp=sharing

istruzioni pdf e file vero e proprio zippato


declino ogni responsabilità diretta, indiretta, fantasmatica, bla bla bla, sull'utilizzo dello stesso e le possibili conseguenze


posso solo dirti che è quello che usai cinque anni fa sulla mia F8000 e funzionò, di più di così non so nulla

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v