|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_142121.html
Valve aggiorna il client Steam Beta con il Performance Monitor che ora mostra la temperatura della CPU su Linux e Windows. Su Windows serve un driver speciale, mentre su Linux funziona subito. Nuove correzioni migliorano l’esperienza late-game e su macOS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ottima cosa, io gioco sempre in Underclock (ho fatto n. 3 .bat con comandi nvidia-smi e freq GPU varia in base alle richieste del gioco o programma, tipo risparmio minimo, medio ed alto) e riesco a giocare bene riducendo un po' grafica e si risparmi in ore corrente, ma poterlo vedere come va direttamente almeno temp va benissimo, ben accetto, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Usando invece il comando nvidia-smi come Admin in Win (per Linux e' un po' viverso perche' lavora a range) il valore impostato lo rispetta alla lettera e non sgarra. Dettagli ovviamente, comunque si va benissimo anche Afterburner e similari, dipende dalla precisione che vuoi e con cosa TI trovi bene. Io ho detto quello perche' abituato cosi' e non ci ho pensato ai programmi GUI perche' non sempre precisi. Esempio di cosa mettere nel file bat in Win: (da avviare come Admin) se si sbagliano i valori il programma lo dice valore non valido, ma e' sempre meglio prima chiedere al comando i valori min e max di quello che si vuol toccare. con questo imposti la potenza massima in Watt della GPU nvidia-smi -pl XXX (io imposto il piu' basso possibile con ogni setup di freq) questo imposta la freq GPU valore minimo (XXXXX) e massimo (ZZZZZ) nvidia-smi -lgc XXXXX,ZZZZZ poi uso comando "pause" per leggere il comando eseguito per riassunto pause - - - Per Linux (Mint che uso Steam) invece sarebbe qualcosa tipo: sudo nvidia-smi -pm 1 (setta le impostazioni come fisse) sudo nvidia-smi -i 0 -pl XX.XX sudo nvidia-smi -lgc XXXXX,ZZZZZ Invece di pause con Linux Mint imposto chiudi dopo 10 sec sleep 10s
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 11-08-2025 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Peccato che la foto sia sbagliata (manca la temp CPU)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.