Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2025, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...in_141945.html

James Howells non ha mai veramente abbandonato la caccia agli 8.000 Bitcoin dispersi nella discarica di Newport: dopo innumerevoli rifiuti, ricorsi persi e tentativi di recupero, punta ora tutto sulla tokenizzazione della sua proprietà legale con Ceiniog Coin

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 13:22   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
poveraccio questo avrà gli incubi tutte le notte fino alla fine dei suoi giorni, io sono ancora traumatizzato per aver perso da piccolo il portafogli con 300.000 lire
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 13:26   #3
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
"Dopo il fallimento delle strategie tradizionali, James Howells ha annunciato una nuova iniziativa:"
lo scam scammiamo il perduto ai cryptobros
Direi ottima strategia, a patto che con i capitali eventualmente raccolti ci compri bitcoin: se esiste gente così idiota da dargli dei soldi per una cosa del genere ha praticamente l'obbligo morale e sociale di separare la suddetta dai propri soldi e metterli in Bitcoin
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 14:00   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
la cosa interessante di questo post sono i link a quelli precedenti, in particolare questo

https://www.hwupgrade.it/news/mercat..._49963-60.html

ora... oltre a leggere le valutazioni di 12 anni fa (ehi! si parla di 10 euro/btc).
ci sono anche i saggi consigli su come "non perdere i propri BTC".
tutti scritti da un utente che, se non sbaglio, qualche anno dopo ha smarrito i suoi
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 14:24   #5
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma bastaaaaa non se ne può più della telenovela di questo tizio
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 14:31   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Questo tipo "è andato" da un pezzo.

Ormai non campa più.

Si renderà conto troppo tardi che insieme ai bitcoin ha perso anni e anni di vita.

Forse i migliori.

Non sono dentro la sua testa fortunatamente, ma l'ossessione è evidente.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 14:43   #7
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Questo tipo "è andato" da un pezzo.

Ormai non campa più.

Si renderà conto troppo tardi che insieme ai bitcoin ha perso anni e anni di vita.

Forse i migliori.

Non sono dentro la sua testa fortunatamente, ma l'ossessione è evidente.
Già, se ne faccia una ragione.
E io ne so qualcosa ...
Correva l'anno 2010, cominciato a sentire qualcosa online su questi fantomatici bitcoin, una sera durante una pizzata ne parlavo con un amico, proprio in quei giorni c'era stato il famoso acquisto della pizza per 10000 btc.
Fatto sta che si parlava di come impegnare il pc in qualcosa di utile mentre era in stand-by, la scelta era tra minare btc e far girare rosetta.
Provato a minare e me ha minati tipo un centinaio di btc in un mese, al tempo erano FORSE 1€ in tutto, non so di preciso.
Fatto sta che ci dicemmo "per 1€ al mese e una pizza che possiamo comprare in USA non ne vale la pena, facciamo rosetta".
Ovvio che che quei 100 btc sono andati persi con cambio pc/formattazione chi se lo ricorda (al tempo non c'erano le 12 parole da ricordare, bisognava conservare il file del wallet).
Così è andata, ogni tanto ne riparliamo scherzandoci su, ma non è che mi ci rovino la vita ! E' stata una scelta per cui non potevo immaginare il "col senno di poi".
Old 05-08-2025, 14:53   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Già, se ne faccia una ragione.
E io ne so qualcosa ...
Correva l'anno 2010, cominciato a sentire qualcosa online su questi fantomatici bitcoin, una sera durante una pizzata ne parlavo con un amico, proprio in quei giorni c'era stato il famoso acquisto della pizza per 10000 btc.
Fatto sta che si parlava di come impegnare il pc in qualcosa di utile mentre era in stand-by, la scelta era tra minare btc e far girare rosetta.
Provato a minare e me ha minati tipo un centinaio di btc in un mese, al tempo erano FORSE 1€ in tutto, non so di preciso.
Fatto sta che ci dicemmo "per 1€ al mese e una pizza che possiamo comprare in USA non ne vale la pena, facciamo rosetta".
Ovvio che che quei 100 btc sono andati persi con cambio pc/formattazione chi se lo ricorda (al tempo non c'erano le 12 parole da ricordare, bisognava conservare il file del wallet).
Così è andata, ogni tanto ne riparliamo scherzandoci su, ma non è che mi ci rovino la vita ! E' stata una scelta per cui non potevo immaginare il "col senno di poi".
Per quanto fossero anche i tuoi una bella somma, hai perfettamente ragione, come si dice...inutile piangere sul latte versato, hai detto benissimo !
Old 05-08-2025, 15:16   #9
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
madonna, questo rientra di diritto nel giunnes degli "smerigliatori di ca_zo, level Epic"

10 anni? se ci metteva lo stesso impegno avrebbe gia rifatto su la somma

poi, se non ricordo male, mi pare che gli permisero di fare dei giri a picconare qui e li, ma che non saltò fuori nulla gia a suo tempo

ora pretende un fiume di soldi per non accettare di dirsi "idiota" da solo? ma glie lo dico io aggratis!

peraltro, la cosa piu ironica è che ANCHE ritrovasse l'hard disk, probabilmente ha dimenticato le password oramai
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 16:38   #10
randorama
Senior Member

Quote:
Per quanto fossero anche i tuoi una bella somma, hai perfettamente ragione, come si dice...inutile piangere sul latte versato, hai detto benissimo !
10 milioni di euro che vuoi che siano!

https://www.youtube.com/watch?v=gSjMaO-5efw
Old 05-08-2025, 16:44   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
10 milioni di euro che vuoi che siano!

https://www.youtube.com/watch?v=gSjMaO-5efw
Ce lo so. Io probabilmente avrei bestemmiato Anubi in egiziano antico.

L'avrei imparato per l'occasione.

Come quando alle medie la compagna che abitava nel mio stesso paesello, mi invitò a casa sua "per controllare il computer", ma io ero TROPPO SCEMO e INGENUO per capire che era una scusa...e la richiesta era un'altra...tra l'altro eravamo pure soli.

...stesso scenario...che vogliamo fare ? Ogni lasciata è persa !

Certo, non è proprio la stessa cosa, però 10, 100 o 1000 tanto è inutile, sono andati, che ne parliamo a fare...

Tocca andare avanti !
Old 05-08-2025, 16:46   #12
randorama
Senior Member

Quote:
Come quando alle medie la compagna che abitava nel mio stesso paesello, mi invitò a casa sua "per controllare il computer", ma io ero TROPPO SCEMO e INGENUO per capire che era una scusa...e la richiesta era un'altra...tra l'altro eravamo pure soli.
avrei qualche battuta... ma rischio qualche giorno di vacanza :P
Old 05-08-2025, 16:48   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
avrei qualche battuta... ma rischio qualche giorno di vacanza :P
Lo vedi ? La tua mente non è serena !

Devi trascendere...il passato è passato.

Tra l'altro è ancora la mia vicina di casa.

E ora se mi chiede di controllarle il computer, faccio tutto il lavoro, puoi starne certo !

Come vedi c'è il lieto fine nella storia !
Old 05-08-2025, 16:56   #14
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Poraccio

Si vive una volta sola (a meno di credere/sperare nella reincarnazione) quindi ogni giorno buttato nella ricerca ossessiva del presunto guadagno perso è tempo gettato al vento e quando se ne renderà conto (se ci riuscirà) sarà troppo tardi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 17:00   #15
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

8000 Bitcoin ? Ma sono più o meno un miliardo di dollari !
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 17:24   #16
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Ho letto in giro che la contea gli ha anche fatto presente che il disco rigido è di proprietà della contea essendo stato gettato in discarica

I BTC saranno suoi ma il disco no e pertanto sul disco non può vantare più diritti

Meglio che inizia a craccare la sua password

Certo che..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 17:47   #17
randorama
Senior Member

Quote:
Lo vedi ? La tua mente non è serena !

Devi trascendere...il passato è passato.

Tra l'altro è ancora la mia vicina di casa.

E ora se mi chiede di controllarle il computer, faccio tutto il lavoro, puoi starne certo !

Come vedi c'è il lieto fine nella storia !
ogni lasciata è persa!
Old 05-08-2025, 18:42   #18
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ma non era la sua ragazza di allora che in un disgraziato raptus ossessivo-compulsivo di pulizia gli aveva svuotato il cassetto della scrivania dove c'era appunto l'hdd con il wallet degli 8k bitcoin cestinando il tutto?

o meglio, io la ricordavo così

e nessuno poi ha più riportato info su questa ragazza.... se sia ancora al suo fianco, se sia scappata ai caraibi, se sia finita tra i casi irrisolvibili di "persone scomparse".....

comunque a fine anno quando parte con sta roba io ci credo.... ho visto la luce.... e ci investo..... pizze però!

gliene mando due a casa con il bike-rider: una "acciughe-capperi-peperoncino jalapeno" e l'altra "frutti di mare-ananas-gorgonzola".... così andiamo sul sicuro e per un po' non sentiamo più parlare di lui

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 18:53   #19
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Pensate se in futuro un computer quantistico facesse danni al sistema Bitcoin.....ci sarebbe la possibilità che una piccola fetta della popolazione mondiale smetterebbe di vivere.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2025, 20:05   #20
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Pensate se in futuro un computer quantistico facesse danni al sistema Bitcoin.....ci sarebbe la possibilità che una piccola fetta della popolazione mondiale smetterebbe di vivere.
Direi quasi tutta la popolazione, perché verrebbero giù anche le banche insieme a tutto internet

FUD a parte, la minaccia esiste ma non in termini di impossibilità tecnica di mitigazione, quanto in termini di tempi di coordinazione e di trovare soluzioni che non scontentino nessuno, più difficili da studiare e lunghe da propagare in un ambiente decentralizzato. Non c'è Buterin o chi per lui che possa imporre un hardfork a caso e chi s'è visto s'è visto su Bitcoin.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian