|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_140355.html
Xiaomi ha lanciato ufficialmente il suo secondo veicolo elettrico, il SUV YU7, registrando oltre 200.000 ordini in soli tre minuti. Con un prezzo inferiore rispetto al Tesla Model Y e specifiche competitive, l’azienda cinese entra a gamba tesa nel segmento dei SUV elettrici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un pò scarna dentro ma sicuramente uno dei suv-ini elettrici più belli del momento ad un prezzo aggressivo.. speriamo che arrivi anche qui con qualche allestimento migliore ma è sicuramente un prodotto interessante, a quei prezzi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Eeeeeeehhhhhhhh !!!!!!!!!
![]() Muschio invece ha il braccino corto. Mi duole scriverlo, ma spero che la concorrenza Cinese lo mandi in rovina, gli starebbe bene ! p.s. astenersi dal rispondermi eventuali "religiosi" di Tesla...le conseguenze, citando Khomeini, "sarebbero eterne", quoterei senza pietà tutti quelli che avete in ignore list ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 27-06-2025 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
I cinesi via via che stanno avanzando si stanno dimostrando sempre meglio e Musk se non corre ai ripari ben presto Tesla non sarà nemmeno particolarmente interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() 10 anni fa aveva probabilmente ragione ma ad oggi hanno fatto più progressi i lidar che le cam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Auto esteticamente bellissima, scopiazzata fin troppo chiaramente dalla Ferrari Purosangue.
Non la chiamerei SUV, mi sembra più un crossover viste le dimensioni e non mi sembra abbia l'abitabilità di una Y, per intenderci, all'interno. Ci si può fare un pensierino solo dopo aver conosciuto il prezzo in Italia, ma di Xiaomi si sa ancora troppo poco (praticamente niente) qui da noi in termini di qualità dei materiali, efficienza, assistenza, ricambi, etc. etc. Quote:
(te lo dice un Teslaro che però non ha le fette di salame sugli occhi)
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 27-06-2025 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Così come è dovuto alla moda l'abitacolo scarno con il display centrale e basta, che prima qualcuno osannava e adesso critica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se non si smonta guardandola e dura almeno 7-8 anni con una rete di assistenza degna di nome a 30 mila euro può essere interessante..
Però i se sono piuttosto grandi...
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
magari arrivasse in europa senza dazi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Devono ancora acquisire conoscenza su come si fanno BENE macchine con un migliaio di cv, dagli qualche anno ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh oddio... ti posso dire che per me nella scelta della Tesla ha contribuito non poco la rete supercharger.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi invece, dovendo scegliere, cosa prenderesti visto il nuovo panorama di auto elettriche disponibili ? resteresti su tesla o cambieresti per una cinese ? europea ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti dirò... dopo aver avuto 3 e Y, non so se ricomprerò Tesla. Non perchè mi sia trovato male (difettucci a parte che ognuno valuta come meglio crede), ma perchè riconosco che Tesla non si è mai rinnovata. Partendo dal concetto che non voglio tenere una di queste auto mentre esce dalla garanzia (non si sa mai), tolte S ed X che sono un po' di nicchia, sono un po' deluso dal fatto che Tesla venda le stesse auto da anni senza aver mai prodotto modelli nuovi. Le ha cambiate qui e là (la Highland e la Juniper), con fari e parafanghi diversi, qualche contenuto dentro (dove però gli abitacoli si sono ulteriormente semplificati/impoveriti per stile e materiali), ma sono sempre le stesse auto con la stessa medesima linea e già solo per questo non le ricomprerei. Diciamo la verità: quando uno compra un'auto nuova, la vuole diversa dalla vecchia no? Mi ricordano la Saab, la Thema, la Croma e la 164 che erano la stessa auto venduta con 4 marchi ma "vestite diversamente" (sicuramente di più delle 3 e Y vecchie e nuove). Quindi oggi non saprei. Ho ancora un paio d'anni per decidere (il discorso garanzia) e visto che andrò per i 50 magari mi farò un regalo con una Taycan J1.2 semmai ci saranno delle occasioni (anche potendo, e non potrei, prenderla nuova non avrebbe senso visto che dopo 2-3 anni passano a 50-60k di valore residuo).
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 27-06-2025 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Come cambiano le opinioni quando entra in ballo il portafoglio! Esattamente come il discorso perdita del valore fatto alla fine..
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Anche io penso di ridare dentro l’Audi quando finisce la garanzia perchè non ho intenzione di scoprire le magie dei costi dei problemi delle mille mila centraline e delle batterie etc.. sono tutti costi sconosciuti.. con le benzina e diesel non mi sono mai posto il problema perchè costi grossi erano molto rari. Ma con le elettriche ho visto che la sorpresa può essere dietro l’angolo..
Ancora non so neanche io cosa fare.. se restare in audi.. fa un 4-5 anni sabbatici con una cinese.. o cosa.. Ma il rischio del tenerla.. concordo.. può non convenire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
edit
Ultima modifica di tuttodigitale : Ieri alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.