|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ti_139720.html
iPadOS 26 segna una svolta storica: con un multitasking evoluto e vere finestre regolabili, l’iPad diventa finalmente un computer a tutti gli effetti. L’aggiornamento trasforma radicalmente l’esperienza d’uso, colmando il divario con macOS e ridefinendo le potenzialità del tablet Apple. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Bene, molto bene, finalmente un OS meno giocattoloso. Lì'aggiornamento di Files serviva.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Rimane pur sempre un tablet senza infamia e senza lode
Paragonarlo a un vero computer mi sembra esagerato e con poco senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza infamia e senza lode ni, lo sto usando e, seppur a volte ha delle limitazioni senza senso, tutto sommato quello che fa lo fa abbastanza bene. La pencil è buona, costa un rene ma è buona e anche l'ipad base va parecchio bene. Non ho mai provato un ipad pro per cui non posso esprimermi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Dopo 20 anni si sono decisi ad implementare il multi user o vige ancora la regola 1 user = 1 device?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
ho regalato l'ultimo ipad pro a mia madre ( con apple pencil pro ) ovviamente lo ha collegato al suo apple id siamo entrambi collegati ( sotto famiglia che condividiamo vari abbonamenti ) io non posso collegare il "suo ipad" al mio macbook pro ( volevo usare l'apple pencil per disegnare degli stl con condivisione schermo ) e invece no.. che puttanata megagalattica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Pure il mio lenovo scrauso da 80€ ha il multi utente..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il mondo non sarà più lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Si lo uso anche io, ho scritto senza infamia e senza lode proprio perchè fa il suo lavoro abbastanza bene, è veloce, ma ha anche cose che non mi piacciono e nel complesso non mi fa impazzire
Ultima modifica di Giuss : 12-06-2025 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Una buona notizia, ma continuo chiedermi se non sarebbe il caso di avere un unico sistema operativo. Un iPad pro con relativa tastiera perché deve avere delle limitazioni rispetto a un laptop? Forse perché in questo modo vendono entrambi? Scusate l'ingenuità della domana, forse mi sfugge qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quindi finalmente il file system sarà senza limitazioni cioè completamente libero come in Android/Windows/Linux etc.? Cioè si potranno spostare e copiare files in qualsiasi cartella? E le varie app potranno leggere e salvare in qualsiasi cartella?
Ultima modifica di Alfhw : 12-06-2025 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
1) lasciare un identità a ipad e macbook. Uno così compra entrambi per scopi diversi e per Apple fa doppia vendita 2) anche grazie alla "bolla" dei 2in 1 di qualche anno fa (oddio mi sento vecchio) il pensiero che il tablet debba fare il tablet e il pc debba fare il pc non sembra piacere a tutti. Inoltre il rischio di fare "schifezze" è alto. Apple, grazie alla sua dominanza sul mercato tablet, può fare questo passaggio mezzo passo alla volta. Prima fai "variante" di OS apposita, poi unifichi le CPU, poi aggiungi una fuzione alla volta fino a che le differenze si riducono sempre di più e solo dopo, forse, si può pensare a fare il macbook touch o un ibook pro ![]() Quote:
Ma devo dirti che, per quanto file debba essere ancora meno limitato, dargli libertà pura rimane sbagliato, così come è sbagliato dare libertà a tutte le app (e infatti neanche android è più così), altrimenti trovi immondizia sparsa ovunque che riempie la memoria e apre voragini di sicurezza (ed infatti come detto, ormai anche android senza root "limita" molto l'uso del file system)
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 12-06-2025 alle 14:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
manco si vedono nella stesse rete. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il che, per un ipad Pro, direi che è una limitazione importante.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
però cazzo volevo usarlo anche io, e non trovo applicazioni che permettono la cosa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
How Shared iPad works: Managed Apple IDs: Shared iPad uses Managed Apple IDs, which are issued and managed by an organization (like a school or business). User Sessions: Each user logs in with their Managed Apple ID, creating a personalized user session. Data Isolation: Data for each user is stored locally and is not accessible to other users when they are logged out. Temporary Sessions: Shared iPad also supports temporary sessions (guest mode) where users can access the iPad without logging in with an Apple ID. When they log out, all their data is erased. Who can use Shared iPad: All iPad Pro models: Shared iPad is supported on all iPad Pro models. Other iPads: It's also available on iPad (5th generation or later), iPad Air 2 or later, and iPad mini (4th generation or later). Shared iPad requires: Supervision: The iPad must be supervised through a Mobile Device Management (MDM) solution. Managed Apple IDs: Users need Managed Apple IDs issued by the organization. Minimum storage: The device must have at least 32 GB of storage. Benefits of Shared iPad: Personalized user experience: Each user can have their own settings, applications, and data. Secure data: Data is isolated and not shared between users. Ideal for sharing: Shared iPad is well-suited for educational settings or businesses where multiple people need to use the same iPad." https://support.apple.com/guide/depl...p9a34c2ba2/web Si può fare ma è inutilmente complicato. Ripeto, il mio lenovo di 6 anni fa ha il multiutente, azzo costa ad Apple implementarlo?
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 12-06-2025 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi son sempre chiesto l’ambito di utilizzo di un tablet così costoso. Voi che tipo di uso ne fate, e con che applicazioni?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.