|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...to_138990.html
Shelly amplia la propria offerta per la smart home con la nuova serie Gen4, composta da quattro dispositivi compatti e versatili. I modelli introducono il supporto multiprotocollo – Wi-Fi, Bluetooth, Zigbee e Matter – e integrano nuove funzioni di monitoraggio energetic Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sembrano molto interessanti.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
|
Personalmente non mi sono trovato bene con i Shelly ed ho virato sui frutti Bticino direttamente (avevo già il gateway per le tapparelle).
Non avranno Matter (per ora? bho) ma sono stabilissimi ed integratissimi in GHome. Avendo un neonato e spesso le mani occupate devo dire che sono incredibilmente comodi quando si è da soli (ma anche settati con i vari scenari).
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Dual RTX4070 12GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Però sono stabili, affidabili, continuamente aggiornati e compatibili con molti protocolli (io uso MQTT). Ovviamente integrabili con HA. By(t)e
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dopo sonoff ci sono arrivati anche loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Gli Shelly avevano già il monitoraggio energetico sulla Gen3 su alcuni modelli. Gli mancava solo il protocollo zigbee. I sonoff non sono multiprotocollo.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : Ieri alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oddio li ha presi NITAL. Vuole significare prezzi alti e garanzie capestro. Addio Shelly Italia, comprerò solo da casa madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me il wifi era una limitazione non da poco. La mia rete è tutta Zigbee e la uso con home assistant.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Al contrario tuo, io ho tutto WiFi e mi trovo benissimo. ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi il cloud di shelley era a pagamento se non ricordo male. Lo zigbee è un protocollo interessante perchè ogni nodo alimentato fa da repeater, quindi se devi coprire case con diversi muri e piani torna comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io li avevo applicati a tutte le luci e tapparelle di casa.
Pian piano i si stanno bruciando tutti. I primi tre li ho sostituiti con quelli della serie successiva, poi mi sono rotto le scatole e man mano che si bruciano li sostituisco con i vecchi relé che avevo rimosso, che non sono domotici ma almeno sono eterni (ormai solo 3 luci su 6 e 3 tapparelle su 4 sono domotiche). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Stabili così e così. Ho uno Shelly 1 Mini Gen3 che perdeva la connessione per diverse ore durante la giornata nonostante il segnale wifi fosse piuttosto forte. Dopo vari aggiornamenti di firmware adesso per qualche mese sembra andare, speriamo... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ah, anche io ovviamente uso Home Assistant. ![]() Quote:
Anche diversi schelly 1PM hanno iniziato a resettarsi se andava via la corrente. Ma avevano anche parecchi anni, devo dire. Quote:
Come detto, l'unico difetto che gli trovo è il costo eccessivo: 15€ per un mini-relè per un punto luce quando trovi dei relè tuya a 2-3€, troppa differenza. Non parliamo poi dei moduli DIN... By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.