|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Canon lide 300
Ciao,
Con lo scanner in oggetto ho già fatto il secondo rientro alla canon, arrivato il secondo da circa una settimana a casa, non riesco a capire se solo io ho questo problema, che la sostituzione non ha neanche ancora risolto. Con il driver twain su una macchina windows11, con il canon lide 300, connesso ad una USB 2.0, dopo il riscaldamento e anteprima, la scansione si blocca al 90% poi esce questo errore: ![]() Sui forum e in giro sembra che nessuno si lamenti.... Adesso sono costretto ad usare il driver Microsoft, e li sembra andare ok... Cosa potrei fare per usarlo normalmente senza blocchi e crash alla scansione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il codice di errore 156 , puo indicare problemi con i driver della stampante canon o dello scanner canon . Sul sito della Canon consigliano prima di disinstallarli e poi provare a reinstallarli .
Prova a scaricare gli ultimi driver aggiornati dal sito della Canon quindi prova a reinstallarli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie alecomputer, ma ho tentato di tutto fino ad ora...
Nelle ultime ore sono arrivato ad un risultato un po soddisfacente, dato che per adesso sta andando, ho creato questo script che disattiva il driver di Windows, lasciando strada libera al Twain! Messo in un file bat... e @echo off sc config stisvc start= disabled sc stop stisvc echo Il servizio stisvc è stato disabilitato e arrestato. pause Se nelle prossime ore risolvo mi faccio vivo....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oh oh!! Sembra stabile, spero faccia piacere a tutti gli amici del forum il file...
Create un file TXT, inserite il codice poi salvate con estensione .bat Ciao!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.