|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Software per inserire in file word i nomi dei pdf
Buongiorno a tutti.
Ho un problema sul lavoro, e vorrei tanto risparmiare tempo. Praticamente ho una serie di pdf che io di volta in volta devo aprire e nominare a mio piacimento (e questo devo farlo io perché devo visualizzare il contenuto prima) e poi devo inserire tutti i nomi di questi pdf in uno specifico posto all'interno di un file word, (una specie di lista con i nomi di tutti i pdf da me nominati). Io vorrei qualcosa che aprendo io e modificando il nome del pdf in automatico si scriva in real time all'interno del file word il nome del pdf stesso.E si modificano quindi real time ogni qual volta che si modifica il nome del pdf (magari cambio il nome). Esiste? O deve essere fatto appositamente tramite programmazione? In tal caso con che linguaggio converrebbe farlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>devo inserire tutti i nomi di questi pdf in uno specifico posto all'interno di un file word
Penso-Credo che l'unico metodo sia usare EXCEL (vedi stampa unione). Dovrei vedere un Ex del files WORD dove inserirai i nomi dei Pdf (no dati sensibili). Ultima modifica di Raffaele53 : 25-01-2025 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.