|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
Consiglio per notebook da lavoro e svago
Buongiorno,
vorrei acquistare un nuovo notebook da affiancare al PC fisso come back-up e per l’utilizzo fuori casa. Queste sono le mie esigenze principali: Possibilità di collegarlo ad almeno due monitor esterni; Buona durata della batteria; Ottima ricezione Wi-Fi; Utilizzo prevalente: strumenti di Office, piattaforme di trading, fruizione di contenuti multimediali (serie, film, ecc.); Monitor che non affatichi la vista Attualmente il mio PC fisso ha queste specifiche: Processore: AMD Ryzen 7 2700X Scheda madre: ASUS Prime X470-Pro GPU: Sapphire RX580 Nitro+ Da quanto ho capito, non è possibile installare Windows 11 su questa configurazione. Mi conviene “rinfrescare” il fisso con un upgrade? Inoltre, ci sarebbero problemi di compatibilità o gestione avendo Windows 10 sul fisso e Windows 11 sul nuovo notebook? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che budget vorresti investire? X il fisso si mi pare rientri nei requisiti di win11 Cambia nulla cmq usare un pc con win10 ed uno con win11 Poi dipende che uso fai del fisso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Il fisso lo utilizzo più o meno per le stesse attività per cui acquisterei il portatile (ogni tanto faccio un po' di editing fotografico, ma niente di professionale). Al momento non riscontro particolari limitazioni: l’unico motivo per cui stavo valutando un eventuale "rinfrescatina" è proprio l’incompatibilità con Windows 11. Per quanto riguarda il portatile, il mio budget è di circa 1000 euro, ma potrei arrivare fino a 1500 euro se ciò comportasse migliori prestazioni (ad esempio, un monitor particolarmente clemente per la vista) o una maggior longevità dell'hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
https://www.asus.com/microsite/mothe...s-win11-ready/
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...amd-processors Processore e scheda madre sono nella lista compatibilità win11 Poi cmq la cpu puoi aggiornarla con qualcosa di più recente volendo Sul notebook Dal sito Lenovo ufficiale potresti prendere a 1000 euro il Lenovo LOQ Gen 9 (15" AMD 7th Gen) configurazione con ryzen 7435HS, rtx4060, 16gb ram, 1Tb ssd Se è il tuo primo acquisto da li c'è un 10% di sconto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie, x il secondo monitor esterno dovrei utilizzare questa porta? USB-C 3.2 Gen 2 (DisplayPort™ 1.4, alimentazione Lenovo® da 140 W, velocità di trasferimento dati da 10 Gbps)
Ho visto che è un pc da gaming, alla fine offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Stavo valutando anche la linea ThinkPad di Lenovo, in particolare il modello ThinkPad P14s Gen 5 (AMD).
Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 PRO 8840HS (da 3,3 GHz fino a 5,1 GHz) Sistema operativo: Windows 11 Pro 64 Memoria: 32 GB DDR5-5.600MHz (SODIMM)upgrade selezionato Prima unità disco fisso : 1 TB SSD M.2 2280 PCIe Gen4 Performance TLC Opalupgrade selezionato Tipo di schermo: 14" WUXGA (1.920 x 1.200), IPS, antiriflesso, non-touch, sRGB 100%, 400 nit, 60 Hz, basso consumo, bassa emissione di luce bluupgrade selezionato Scheda grafica: Scheda grafica integrata Webcam: 5 MP RGB+IR con microfono Wireless: Qualcomm® Wi-Fi 6E NFA725A 2x2 AX e Bluetooth® 5.1 (Windows 10) o Bluetooth® 5.3 (Windows 11) Integrated Mobile Broadband: Senza WLAN (wireless LAN) Ethernet: Ethernet con cavo Tecnologia NFC (Near Field Communication) : Senza NFC Tastiera: Tastiera retroilluminata nera - italianoupgrade selezionato Batteria: Batteria a 3 celle ai polimeri di litio, 39,3 Wh Cavo di alimentazione : Adattatore CA USB-C a basso costo da 65W PCC 90% a 3 pin - Italia Rapid Charge: Ricarica rapida Garanzia: 3 anni con consegna a carico del cliente o del corriere Opinioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se lo cerchi più compatto e comodo da trasportare e ottimo
Bel display, efficiente nella durata batteria Di contro nn ha scheda video dedicata quindi nn e molto adatto al photoediting, x tutto il resto delle attività che svolgerai è pure fin eccessivo invece |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.