|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Rimuovere "Blocca" dal menù Start
Ho un portatile preso da poco, un Asus Tuf, ho notato , e forse magari c'era anche prima ma non l'ho minimamente notato inizialmente, che quando vado a spengere oltre i soliti:
"Sospendi/arresta/riavvia" Sopra sospendi, c'è scritto "Blocca", che se vado sopra con il Mouse non mi dice minimamente cosa è (riguardasse il PIN ok, ma se non lo è vorrei evitare casini). Ora, dato che non so a che serve, e che sicuramente il portatile non esce di casa, c'è qualcuno che sa come rimuoverlo da quel menù? Ultima modifica di Silent Bob : 14-12-2024 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non credo si possa eliminare il comando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente è un peccato che non si possa togliere, e non capisco perché passandoci sopra con il mouse non ci possano mettere il semplice "pop-up" che lo spiegava. PS: e comunque finora ho usato 2 pc con Win 10 e nessuno dei 2 lo ha, quindi immagino sia un'aggiunta di Win 11, ma recente? Ho usato Win 11 su un fisso (fino a prima di questa estate), e almeno allora non c'era. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, ho trovato una modifica del registro che fa quel che cerchi.
Apri regedit e vai alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\default\Start\HideLock cerca a destra value e impostalo a 1. La modifica è immediata e non serve riavviare explorer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
--------------- Dopo molti mesi è stata implementata anche su Win 10 la funziona Blocca, non è un qualcosa di fastidioso, ma inutile se il pc lo usa solo 1 persona e non lo porta da nessuna parte (la richiesta del pin la lascio alla prima accensione del pc), comunque tolta facilmente dalle impostazioni di Windows. Ultima modifica di Silent Bob : 25-04-2025 alle 13:33. Motivo: update |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.